| Autore |
Discussione  |
|
Aneres
Partecipante Veterano

493 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2006 : 22:39:43
|

Immagine:
 9,43 KB
Trattiamo bene le dolci creature di Dio! Dove c'� un bambino c'� Dio,ma dove c'� un bambino che soffre c'� due volte Dio. Mostriamo al Padre che sappiamo esprimere amore dai nostri cuori e non mostriamo pi� cattiverie ,in questi giorni sono le creature che stanno soffrendo pi� di tutti...adesso il prof. che ha clonato la pecora dolly vuol clonare anche i neonati...cos'altro ancora devono fare alle creature innoccenti di dio?
Immagine:
 4,35 KB |
Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge! |
 |
|
|
Anima
Dio proteggimi

379 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2006 : 22:52:08
|
Immagine:
 40,91 KB |
L. |
 |
|
|
Aneres
Partecipante Veterano

493 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 21:56:47
|

Immagine:
 3,3 KB una carezza ed un bacio ad ogni bambino che si sente triste e solo. |
Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge! |
 |
|
|
Aneres
Partecipante Veterano

493 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 19:07:06
|

Immagine:
 [size=1] 5,33 KB[/s
Pace a voi dolci creature di DIO. UN SORRISO PER LA VOSTRA GIOIA |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 19:22:24
|
Immagine:
 23,99�KB
LORO SONO I FRUTTI DELL'ALBERO DELLA VITA
Immagine:
 82,85 KB
Ecco una tra le tante " PERLE PREZIOSE DI DIO " |
Modificato da - onirica.parabola in data 12/06/2006 19:27:05 |
 |
|
|
Aneres
Partecipante Veterano

493 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 19:42:19
|
ciao onirica finalmente ti incontro ...tvb. ciao |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
|
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 21:15:24
|
Condivido il primo intervento di ANGELO,e prendendo spunto dal secondo invito delle immagini di PICCOLO PRINCIPE vorrei dire che difatti se le nostre istituzioni sono il pi� delle volte indifferenti sui temi dell'assistenza ai minori la partita sembrerebbe persa dall'inizio,. L'opinione pubblica credo non sia in grado di reagire oramai a questi stimoli che troppe volte vengono mostrati nei mass media,la qualit� di ci� che propongono i media durante una giornata di programmi � come una nube che offusca la ragione della societa,che si ritrova a non riflettere pi� su ci� che di tragico viene mostrato,scambiando oramai tutto per un telefilm. Tornando alle istituzione che dovrebbero intervenire in questi casi,gli interessi materiali fanno la loro parte e credo che solamente personalit� disinteressate a questioni di danaro(vedi capi religiosi)possano dare almeno la speranza di un intervento per sensibilizzare il prossimo. Ogni giorno perdo sempre pi� la fiducia nei governi che parlano ma che al momento di agire si nascondono dietro a demagogie false e corrotte. BYE |
Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2006 : 09:13:35
|
mi permetto di fare una piccolissima riflessione opale ...
Le istituzioni siamo anche noi, ho smesso da tempo di lamentarmi perch� gli altri non agiscono, e nel frattempo on accolgo il loro grido di dolore. L'ho imparato annusando la puzza dei sottoscala, quando andavo con il mio perbenismo da assistente sociale a fare le cosiddette " visite domiciliari. L'ho imparato guardando i contrasti stridenti di bambini che non avevano neppure un foglio per colorare e lo facevano sui cartoni di strada. Bambine violentate da povert� culturali da stessi parenti. Bambini rifiutati perch� facevano pip� nel letto x carenza d'amore ed erano considerati pesi inutili. Da bambini rifiutati perch� avevano lesioni cerebrali e quindi esseri umani di scarto , d'ultima serie. Ti prego di credermi che non � merito mio l'aver visto, il problema e che non siamo pi� avvezzi a guardare diritto negli occhi " la sofferenza" di qualsiasi tipo esso sia. I mass media ci narcotizzano, ci scotomizzano il dolore o ce lo fanno vedere in maniera pelosa.e noi lo vediamo " con occhi di chi ha la pancia piena" Ognuno di noi ...secondo le strade della propria vita potrebbe scrivere trattati sul dolore che ci passa accanto. Il problema � che sinch� non impareremo ad arginare con una nostra briciola del nostro agire questo scempio ...che sta magari dietro la strada di casa nostra...faremo sempre opera di delega ad altri. NOOOOOOOO Basta con le deleghe. Allora ben venga una cultura di sostegno alle famiglie...sempre tanto sole in un compito educativo sempre pi� difficile. Ben venga l'urlo del basta di "serena"...ma fatto nei luoghi di chi detiene le manopole del potere cio� nelle istituzioni. Ben venga dar voce a chi non ha voce, stando dall'altra partedella barricata cio� da chi non ha potere, e lottare per restituire dignit� a chi la ha avuta usurpata dalla poverta' o da ingiustizie. Ben vengano i concerti rock dei ragazzi di quartiere di periferia che cantano la "SPERANZA" ad altri giovani che a 14 anni hanno gi� la nausea del vivere. Questo � credere che cielo e terra nuova � gia possibile, qui ed ora. Questo � credere e dare gambe cocrete ai nostri sogni di giustizia e amore. Riempire di contenuto e senso vero dell'agire queste splendide parole...cos� tante volte usate e abusate
|
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2006 : 09:31:20
|
aiutare i piccoli � imparare a porcarsi le mani del loro dolore... farlo proprio...sentirlo nelle nostre profondit� del cuore, quasi nelle nostre viscere perch� il loro dolore � il nostro dolore il loro sorriso � il nostro stesso sorriso la loro gioia � la nostra gioia che si moltiplica all'infinito
unica motivazione al nostro agire!
Sono il sorriso di Dio di domani...quando noi non ci saremo forse pi� |
 |
|
Discussione  |
|