| Autore |
Discussione  |
|
ayr
Appassionato partecipante

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Citt�: Salerno
121 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 01:38:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Gli omosessuali non sono persone malate. Pensare questo � ignoranza scientifica. La sessualit� ognuno la vive come vuole: con amore o senza amore.
Amore o senza Amore sono scelte di qualunque individuo eterosessuale e omosessuale.
Con Amore il sesso eleva l'anima.
Scusa, Piccolo Principe, mi � capitato sotto gli occhi questo post e ho pensato che non vi fosse nulla di male nel sollevare una piccola osservazione. Vorrei capire se, in base alle Tue parole, il "libero amore" (o meglio, il sesso libero) si deve considerare normale o no..nei Vangeli Ges� assolve la peccatrice, che lava i Suoi piedi con lacrime di pentimento. Sarebbe stata necessaria un'assoluzione se non vi fosse stato un peccato? La mia non vuole essere una contestazione, ma un semplice tentativo di comprendere il tuo pensiero  |
 |
|
|
ayr

121 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 09:30:20
|
La peccatrice perdonata
36 Uno dei farisei invit� Ges� a mangiare da lui. Egli entr� nella casa del fariseo e si mise a tavola. 37 Ed ecco una donna, una peccatrice di quella citt�, saputo che si trovava nella casa del fariseo, venne con un vasetto di olio profumato; 38 e fermatasi dietro si rannicchi� piangendo ai piedi di lui e cominci� a bagnarli di lacrime, poi li asciugava con i suoi capelli, li baciava e li cospargeva di olio profumato.
39 A quella vista il fariseo che l�aveva invitato pens� tra s�. �Se costui fosse un profeta, saprebbe chi e che specie di donna � colei che lo tocca: � una peccatrice�. 44 Volgendosi verso la donna, Ges� disse a Simone: �Vedi questa donna? Sono entrato nella tua casa e tu non m�hai dato l�acqua per i piedi; lei invece mi ha bagnato i piedi con le lacrime e li ha asciugati con i suoi capelli. 45 Tu non mi hai dato un bacio, lei invece da quando sono entrato non ha cessato di baciarmi i piedi. 46 Tu non mi hai cosparso il capo di olio profumato, ma lei mi ha cosparso di profumo i piedi. 47 Per questo ti dico: le sono perdonati i suoi molti peccati, poich� ha molto amato. Invece quello a cui si perdona poco, ama poco�. 48 Poi disse a lei: �Ti sono perdonati i tuoi peccati�. 49 Allora i commensali cominciarono a dire tra s�: �Chi � quest�uomo che perdona anche i peccati? �. 50 Ma egli disse alla donna: �La tua fede ti ha salvato; va in pace! �. |
 |
|
|
ayr

121 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 16:16:52
|
Non sono un teologo, ma
1) Il peccato c'�, e consiste nello svilimento della sventurata,legato al suo comportamento. La donna ha infatti peccato soprattutto contro s� stessa, oltre che contro le Leggi
2) C'� il pentimento sincero, c'� il dolore legato alla consapevolezza di aver sbagliato. E' un dolore atroce..un dolore disperato, di chi teme di non poter rinascere a nuova vita. Di chi sente di essere morto alla vera vita, irrimediabilmente indegno. Le lacrime scivolano sui piedi del Cristo, silenzioso
3) Ma "..le sono perdonati i suoi molti peccati, perch� molto ha amato..". E qui mi fermo, perch� la sensibilit� di ognuno di voi percepir� la grandezza e la complessit� delle parole del Cristo molto meglio di quanto non possano fare le mie povere parole
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 19:54:59
|
Buonasera Ayr, non mi � possibile rispondere alla tua domanda, perch� non ho mai scritto Citazione: il "libero amore" (o meglio, il sesso libero) si deve considerare normale
Per darti eventuali chiarimenti su quello che ho scritto dovresti riformularmi la domanda, chiedendomi quali parti vuoi chiarite.
Rimango a disposizione.
|
 |
|
|
ayr

121 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 21:03:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Buonasera Ayr, non mi � possibile rispondere alla tua domanda, perch� non ho mai scritto Citazione: il "libero amore" (o meglio, il sesso libero) si deve considerare normale
Per darti eventuali chiarimenti su quello che ho scritto dovresti riformularmi la domanda, chiedendomi quali parti vuoi chiarite.
Rimango a disposizione.
Ti ringrazio per la disponibilit�. A volte, la necessaria sinteticit� di un post pu� ingenerare equivoci nel/negli interlocutori, come probabilmente � accaduto nel mio caso. Riporto di seguiro un frammento del tuo post:
La sessualit� ognuno la vive come vuole: con amore o senza amore.
Amore o senza Amore sono scelte di qualunque individuo eterosessuale e omosessuale.
Per quanto esposto, un interlocutore magari un p� sprovveduto (come me) potrebbe capire che, dal tuo punto di vista, il sesso, nel contesto di un rapporto d'Amore eleva l'anima, ma che non vi sia nulla di male nel vivere il sesso al di fuori del predetto contesto. Sottolineo che la sessualit� del prossimo rimane per me confinata nell'ambito della sfera privata dell'individuo e che non ho la statura per poter esprimere "condanne" in merito. Per quanto mi riguarda, percepisco qualcosa di svilente nel sesso vissuto quale ritmica ginnastica (magari occasionale)senza Amore. E' questa valutazione che manca nel tuo post, e, mancando, ha evidentemente generato l'equivoco.
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 21:11:08
|
La sessualit� ognuno la vive come vuole: con amore o senza amore.
Qualunque cosa della vita fatta senza Amore, porta a dolore e guai.
La scelta sbagliata di non mettere amore nel sesso, � comune agli omosessuali e agli eterosessuali. Ovvero il sesso pu� essere fatto con Amore da un omosessuale, cos� come da un eterosesuale.
L'Amore eleva tutto. Nel caso del sesso, l'Amore lo rende un momento di benessere psico-fisico-spirituale.
Il mio modo di scrivere � sempre molto criptico... Lo scopo di quello che scrivo � lasciare la Libert� all'interlocutore di trovare dentro se la traccia del senso che ho lasciato.
|
 |
|
|
ayr

121 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 08:36:32
|
Ti ringrazio per la risposta, a quanto pare avevo frainteso. Come gi� sopra detto, capita spesso nei post.  |
 |
|
Discussione  |
|
|
|