| Autore |
Discussione  |
|
horse2012
Attivo partecipante

Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: U.S.A.
34 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2011 : 17:08:33
|
|
Che posso dire...........mi dispiace aver trascritto qualcosa che possa aver offeso qualcuno,vi porgo le mie scuse e vi chiedo di non essere giudici di parole che non sono io ad avere scritto ma solo trascritto,la bibbia � piena di queste accuse,vogliamo condannare la bibbia?Sono madre e sposa,mi preoccupo solo di cos� sar� del mondo e della parola del Nostro Padre.Il mio � un'appello gridato al cielo per comprendere la nuova metamorfosi dell'essere umano,chiedo solo aiuto per comprendere e adattarmi a questo nuovo cambio che io personalmente,non ero preparata.Sono un'anima in cerca sempre di risposte,non condannate qualcuno solo perch� cerca nel cuore di altre persone una soluzione al suo unico dilemma della vita.Nuovamente vi chiedo scusa per la mia trascrizione.Se nessuno vorr� porgermi una parola,allora vuol dire che il mio viaggio con voi � arrivato a suo termine,per� vi garantisco da parte mia che conoscervi � stato per me un gran piacere.Pace sempre
|
Modificato da - horse2012 in Data 01/03/2011 19:20:43
|
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2011 : 20:38:31
|
Da eterosessuale trovo peccaminoso offendere gli omosessuali.
Il sesso fatto con spirito spregevole � depravazione sia nell'eterosessualit� che nell'omosessualit�.
Specialamente nell'eterosessualit� il sesso trova i suoi aspetti pi� raccapriccianti:
non rispetto del partner, tradimenti, prostituzione, stupri. omicidi.
Se si vuole nominare il nome di DIO, � oppurtuno non nominarlo invano.
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2011 : 18:15:34
|
Iris, la Bibbia � un testo Sacro. La Bibbia cattolica � un testo ricostruito nel 313 d.c. da un pool di rappresentanti ecclesiastici di alto livello politico, rielaborato e interpretato da mente umana fra decine di Bibbie autentiche, per fondare una nuova religione secondo i precetti politici di Costantino (vedi il celebre editto).
Le Bibbie autentiche vennero dichiarate ingiustamente come testi apocrifi, ovvero falsi.
Non credo sia il caso di abbandonare come dici. E neppure � il caso di alterare quanto avevi scritto facendo apparire la mia risposta come fuori contesto, a chi non ha seguito l'inizio dell discussione, Rispondo alla tua domanda che mi hai posto in privato:
Cosa significa non nominare il nome di Dio invano?
Quando parli nel nome di Dio, fallo sempre con Compassione, mai con la condanna rafforzata dal suo nome. Neppure Dio condanna, figuriamoci se lo puoi fare tu.
Se invece vuoi esprimere una tua idea, non farlo nel nome di Dio. Nel nome di Dio mai nessuno viene offeso o discriminato.
Per chiarire, la mia non � una difesa cieca dell'omosessualit�, essendo tra l'altro eterosessuale.
L'omosessualit� non ha nulla a che vedere con l'allontanamento da Dio,n� tanto meno un divorzio.
Le sofferenze per gli omosessuali o i divorziati creati dall'attuale inquisizione della Chiesa Cattolica o di altre chiese non Cristiane, � enorme: questa forma di inquisiszione, s�, che � davvero lontana da Dio.
Mi stupisco di come una persona di cuore come te si senta offesa solo perch� non pu� essere appoggiata nel discriminare gli omosessuali.
Rimango in attesa di tuoi gentili riscontri.
|
 |
|
|
horse2012
Attivo partecipante

34 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2011 : 23:11:39
|
| No,Piccolo Principe,la mia non � descriminazione,la parola descriminare significa emarginare penalizzare ed io non mi ritrovo in queste due parole,non rifiuterei mai un aiuto a uno solo di questi miei fratelli se mai ne avessero bisogno,tutti siamo nati con un proposito di vita e per me l'essere umano v� rispettato sempre;il mio problema e l'accettazione a questo nuovo cambio globale,non riesco a capire tutto questo aumento in questi ultimi anni di omosessualit�,cosa � successo per creare cos� tanta repulsione per il sesso opposto e cos� tanta attrazione per il proprio sesso?S� bene che la omosessualit� � sempre esistita per� non cos� abbondantemente come ora.Stiamo soffrendo di un disagio sociale?Queste sono le domande che pongo a me stessa e mi preoccupo che accadr� alla nostra specie nel futuro,pensate ancora che solo a pensare a queste cose rende me discriminante o peggio, omofobica?Be'.....io almeno ci provo a capire la situazione,vorrei tanto prendere il tutto con la stessa vostra filosofia,ho combattutto tante battaglie interiori e le ho sconfitte tutte,mi rimane solo questa e come vedete la mia tenacia a sconfiggerla mi ha portata fino al vostro forum per vedere se c'era qualcuno che potesse aiutarmi,mi sono esposta in un argomento che � gia sotto un spesso velo di omert� e accettazione da parte di molti e io solamente non voglio rimanere ferma nello stesso gradino.Vediamo chi mi aiuta ad avanzare al prossimo.Mi dispiace solo una cosa,ho iniziato la mia discussione in un modo incorretto,spero tanto aver fatto chiarezza a tutti voi che leggete.Ti ringrazio per la tua risposta Piccolo Principe |
 |
|
|
claudiobaila
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Citt�: saluzzo
300 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2011 : 22:28:47
|
posso darti la mia umile opinione?
cara horse...l'omosessualit� � un fatto fisico , un elemento che f� parte del nosrto vestito umano, e di certo credo che abbia origine da quella parte di noi che � nella sfera dell'intelletto. ma l'anima ...� ben di pi�. � fuori dall'intelletto. ora...come dice... piccolo principe ed � vero...che l'umanit� ha bisogno di esprimersi nell'anima. me tuttavia ha bisogno dell'umano. perch� su questa terra siamo ..umani.....per stare in equilibrio con noi stessi e per farlo... viviamo vicini agli altri...... allora penso che il non giudicare sia una cosa buona. che le devianze materiali di questa societ� ci portino ad esasperare sia in un verso negativo o positivo di questo vivere nella nostra vita...la vita ....� conclamato. ma credo che dio non faccia distinzione. i sette peccati capitali.... sono e fanno parte dell'umanit�. e l'omosessualit� � in uno di essi o in diversi.. a seconda della sfumatura con cui si affronta il problema. � l'anima che vuole guarire. e nei suoi errori...impara. Dio ..secondo me..... � di pi�... di tutto questo. e se si riesce a diventare osservatori... forse si riesce a vedere questo problema umano...con uno sfondo ...direi...neutrale. .� Dio che s�. cosa � giusto o no. noi umani......non dobbiamo giudicare. esser al servizio di Dio...�.... acccettare. la sua volont�...sempre. sia fatta la sua volont�... sempre. |
 |
|
|
horse2012
Attivo partecipante

34 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 15:27:11
|
| Grazie Claudio per la tua risposta,sei stato chiaro e conciso senza tanti giochi di parole che spesso confondono l'anima ancora di piu'. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 23:09:46
|
Citazione: Messaggio inserito da horse2012
Grazie Claudio per la tua risposta,sei stato chiaro e conciso senza tanti giochi di parole che spesso confondono l'anima ancora di piu'.
Horse2012 nessuno gioca con le parole.
|
 |
|
|
horse2012
Attivo partecipante

34 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 15:36:37
|
| Nessuno gioca con le parole in questo foro,infatti ho ricevuto buone risposte da parte Tua e di claudiobaila,il mio era un commento rivolto al di fuori del forum di angeli.net. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 22:34:34
|
 |
 |
|
|
maria olmina
Osservatore silenzioso

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Citt�: cava dei tirreni
16 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2011 : 14:11:45
|
| Buongiorno a tutti. Cara Horse credo che Dio Padre � Padre di tutti noi anche di quelli un p� diversi da noi,e c'� un motivo per tutto.Queste cose ti scuotono dentro quando le vivi in prima persona, tra i familiari,gli amici..non possiamo fare altro che pensare come esseri umani..la colpa potrebbe essere dell'inquinamento,degli estrogeni(TANTI)negli alimenti...noi come figli dobbiamo cercare di ascoltare Nostro Padre e capire come aiutare nel nostro piccolo questo nostro mondo e cercare di renderlo migliore soprattutto per i bambini..un saluto affettuoso a tutti. |
Maria Siani |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2011 : 20:59:34
|
Gli omosessuali non sono persone malate. Pensare questo � ignoranza scientifica. La sessualit� ognuno la vive come vuole: con amore o senza amore.
Amore o senza Amore sono scelte di qualunque individuo eterosessuale e omosessuale.
Con Amore il sesso eleva l'anima. |
 |
|
Discussione  |
|