| Autore |
Discussione  |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2005 : 00:11:24
|
Se si smarrir� lungo le piacevoli vie traverse dell'illusione e dell'intemperanza, l'amore lo far� tornare sui suoi passi. Se con vuoti argomenti e teorie prive di vita, i filosofi gli ordineranno di fermarsi, se chiuder� le orecchie alle grida di dolore, l'amore suoner� la sua possente tromba, spazzando via le teorie e le filosofie, brucer� in lui con tale ardore, che non potr� pi� star quieto.
Se camminando, s'illuder� con i sogni, l'amore sveglier� la sua anima, frantumer� i suoi sogni, chiedendo l'azione.
Se dovesse incespicare, l'amore lo sosterr�. L'amore gli sorrider� ad ogni passo, facendo pi� fortemente presa sul suo cuore.
|
|
|
Antonia
Virtuoso partecipante

Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: Winterthur
263 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2005 : 07:32:08
|
VERAMENTE BELLA.. MI PIACE!
GRAZIE |
Antonia |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
|
|
luciana
Appassionato partecipante

Regione: Sicilia
Citt�: palermo
78 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2005 : 13:11:40
|
| Allora� come ho sempre pensato: ognuno di noi deve divenire Cristo, nel senso di rinunzia all'Ego, alla propria piccola personalit�, al proprio IO, per divenire Figlio di Dio ove in quel Dio � racchiusa la parola io. E' un cammino meraviglioso ma di perdita totale di S� con coraggio e volont� e con Saggezza e Amore. Grazie per avermi iondicato il link. Mi ha dato risposte importanti ma queste le avevo gi�nel cuore, le mie domande sono forse per chi dubita o forse � qualche piccola parte di me che non ne vuol sapere di morire........ |
malu |
 |
|
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 22:29:13
|
Trovo la preghiera adatta a chi � solo in questi giorni di festa,quando la solitudine per molti sembra prevaricare il dolce spirito che vorrebbe far festa con tutti,ma � lasciato solo a s� stesso. Che l'amore raggiunga prima loro,donando quel calore misericordioso che scalda soprattutto l'anima. SAIRAM |
Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
 |
|
|
JONCRISANG
Partecipante Veterano

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: LIVORNO
458 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2006 : 11:19:30
|
| e' bellissima ed e' quello che tutti noi dovremmo compiere nella vita ...ma questa vita che ci siamo cuciti addosso e' troppo frenetica e pretende da noi tutto il nostro tempo la nostra "anima" rendendoci anestetizzati a quella che e' la vera vita ...speriamo che ci ravvediamo prima possibile ma finche' ci sara il denaro sara' dura il mondo ora va' avanti solo con quello e si deve correre troppo per guadagnarlo.........DIO DACCI LA FORZA DI SMETTERE DI FARCI LUSINGARE DAL DENARO E DACCI IL DONO DELLA SEMPLICITA...PER RINUNCIARE A QUALCOSA DI MATERIALE E DI GODERCI MEGLIO LO SPIRITO SERENO CHE CI HAI DONATO... |
 |
|
|
Acqua
Theodor Figlio della Luce

Regione: Lazio
Citt�: roma
546 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2006 : 13:01:03
|
Citazione: Messaggio inserito da JONCRISANG
e' bellissima ed e' quello che tutti noi dovremmo compiere nella vita ...ma questa vita che ci siamo cuciti addosso e' troppo frenetica e pretende da noi tutto il nostro tempo la nostra "anima" rendendoci anestetizzati a quella che e' la vera vita ...speriamo che ci ravvediamo prima possibile ma finche' ci sara il denaro sara' dura il mondo ora va' avanti solo con quello e si deve correre troppo per guadagnarlo.........DIO DACCI LA FORZA DI SMETTERE DI FARCI LUSINGARE DAL DENARO E DACCI IL DONO DELLA SEMPLICITA...PER RINUNCIARE A QUALCOSA DI MATERIALE E DI GODERCI MEGLIO LO SPIRITO SERENO CHE CI HAI DONATO...
E' giusto quello che dici,ma le nostre scelte non dipendono da Dio: lui ci incoraggia e ci sostiene ma concretamente dobbiamo agire noi.....La frenesia della vita, l'attaccamento ai soldi e alle cose materiali dipende solo da noi.Se lascerai guidare il tuo Cuore e libererai la tua mente il tuo spirito sar� libero, oltre le catene del quotidiano.E' dentro di te la soluzione di tutto. |
Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�.............. |
 |
|
| |
Discussione  |
|