| Autore |
Discussione  |
|
|
dona70
Appassionato partecipante

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Citt�: lucca
56 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2009 : 13:40:44
|
quando non si ha ci� che si ama, bisogna amare quel che si ha. roger de bussy-rabutin
cosa ne pensate? ciao dona
|
io ero sono sar� |
|
|
Maumau
gatto curioso

Citt�: Paradiso dei gatti
414 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2009 : 14:00:39
|
| La Gratitudine per quello che si ha � un bel sentimento. |
Un abbraccio, Maumau |
 |
|
|
aurora72
Partecipante Veterano

Citt�: celeste
353 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2009 : 14:08:05
|
come fai a non avere cio' che ami? o come fai ad amare qualcosa che non hai mai avuto?
Forse ti riferisci ad una xsona?
il possesso non � Amore...
Buona Giornata a tutti!!! |
Aurora 72 |
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 09:28:29
|
Ritengo che l'autore di questa massima abbia detto, pur con buonissime intenzioni, un'assurdit�. Penso, infatti, che lui intendesse dire qualcosa tipo "Chi si accontenta gode", il che � assolutamente condivisibile. Purtroppo, le parole che lui ha utilizzato denunciano un'inaccettabile fraintendimento circa il significato e la dimensione dell'Amore, che nulla ha e pu� avere a che spartire con il possesso...
Un abbraccio
|
WGuenon |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 13:14:16
|
Citazione: Messaggio inserito da WGuenon
Ritengo che l'autore di questa massima abbia detto, pur con buonissime intenzioni, un'assurdit�. Penso, infatti, che lui intendesse dire qualcosa tipo "Chi si accontenta gode", il che � assolutamente condivisibile. Purtroppo, le parole che lui ha utilizzato denunciano un'inaccettabile fraintendimento circa il significato e la dimensione dell'Amore, che nulla ha e pu� avere a che spartire con il possesso...
Un abbraccio
Condivido l'osservazione. Amare, � Armonia. Il possesso � contro la natura dell'Armonia. |
 |
|
| |
Discussione  |
|