Inizio Forum
 Umanità
 Valori Umani
 Moralità e amoralità a confronto...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 17:38:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ho legato la questione morale alla sola sessualità.
Lo hai fatto tu, in modo molto raffinato:

una delle principali è che l'uomo si completa solo con una donna, lo yin si completa solo con lo yang, il giorno si completa con la notte, ecc.
le manifestazioni esterne a ciò sono delle diversità che certamente non devono essere perseguitate e nemmeno tollerate ma semplicemente accettate con la unanime consapevolezza della loro diversità
Torna all'inizio della Pagina

robin
Amministratore

globo

Prov.: Bergamo
Città: treviglio

773 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 20:43:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In ogni cosa ci vuole il giusto equilibrio senza di questo non si va avanti.

Il Tao.

Tao = formato da un cerchio con allinterno una divisione fatta ad esse
il serpente che si morde la coda creando un'armonia nero con un punto bianco in una metà e dall'altra metà il bianbo con un puntino nero
Unione del maschile e femminile e viceversa
Per intenderci PURO AMORE.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 20:46:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Maschile e femminile sono presenti all'interno dell'Anima.

ursus
Attivo partecipante

Città: venezia

21 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 07:52:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Angel Girl

Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

L'argomento è inevitabile che verta alla diatriba sull'omosessualità.
Poichè si cercano di analizzare le tematiche da punti di vista metafiscici, tracendenti, animici, è altrettanto inevitabile sottolineare che l'Anima non è "femmina" o "maschio". L'anima è composta sia di essenza maschile che femminile.

Per cui, affannarsi a definire nozioni sulla "diversità", risulta essere poco divino, poco spirituale, poco vicino alla Verità.

L'omosessualità è un aspetto umano, non una diversità.
Sbagliano coloro che collocano l'omosessualità nella diversità,
e sbagliano quegli omosessuali che fanno del'omosessualità un cavallo di battaglia, trasformandola in volgarità.

Condivido quanto dici, ricordo che gli omosessuali non sono solo umani, l'omosessualità permea anche il mondo animale, vi sono animali che fanno sesso omosessuale senza nessun fine riproduttivo, ma non vengono visti dagli altri della loro specie come bestie rare... L'omosessualità non è una diversità, ma uno degli aspetti che si può riscontrare in un essere vivente...

nel mondo animale i genitori uccidono i figli, animali mangiano i loro simili, ecc. e non per questo queste stesse azioni sono giustificate nell'uomo: anzi le giudichiamo immorali.
Per favore non abbassiamoci a giustificare i nostri comportamenti sbagliati perchè lo fanno anche gli animali.
Nell'uomo c'è una "cosa" che lo diversifica da ogni altra realtà materiale della terra ed è la consapevolezza di essere.
e nella nostra consapevolezza di essere abbiamo anche la consapevolezza del bene e del male. non lasciamola assopita per pigrizia, per negligenza, per superficialità;

ursus
Attivo partecipante

21 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 08:01:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Non ho legato la questione morale alla sola sessualità.
Lo hai fatto tu, in modo molto raffinato:

con molta cordialità credo sia il caso di non discutere più sull'argomento, dato che lo ha affrontato interpretando le mie parole con malizia.
grazie comunque

una delle principali è che l'uomo si completa solo con una donna, lo yin si completa solo con lo yang, il giorno si completa con la notte, ecc.
le manifestazioni esterne a ciò sono delle diversità che certamente non devono essere perseguitate e nemmeno tollerate ma semplicemente accettate con la unanime consapevolezza della loro diversità

ursus
Attivo partecipante

21 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 08:05:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Maschile e femminile sono presenti all'interno dell'Anima.

sì ma l'anima non può andare contro la volontà che ha creato un essere umano maschio o donna, bensì è al servizio di questa volontà.
il male opera in infiniti modi

ursus
Attivo partecipante

21 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 08:08:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da robin

In ogni cosa ci vuole il giusto equilibrio senza di questo non si va avanti.

Il Tao.

Tao = formato da un cerchio con allinterno una divisione fatta ad esse
il serpente che si morde la coda creando un'armonia nero con un punto bianco in una metà e dall'altra metà il bianbo con un puntino nero
Unione del maschile e femminile e viceversa
Per intenderci PURO AMORE.

ma non c'è commistione tra le due parti, non c'è confusione, ed ognuna delle due parti mantiene la propria sostanza in totale rispetto ed armonia con l'altra, anzi in un certo senso completandola ma mai prevaricandola o sostituendola

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 09:46:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ursus
sì ma l'anima non può andare contro la volontà che ha creato un essere umano maschio o donna, bensì è al servizio di questa volontà.

Il male opera in infiniti modi: creando lo spazio mentale nelle persone, per giustificare in nome della Luce, delitti di pensiero, sovente concretizzati in mortificazione, e nei più gravi casi in crimini.

I delitti di pensiero, ben mascherati da legge universale, avvelenano l'armonia fra le creature.

ursus
Attivo partecipante

21 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 13:10:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da ursus

Il male opera in infiniti modi: creando lo spazio mentale nelle persone, per giustificare in nome della Luce, delitti di pensiero, sovente concretizzati in mortificazione, e nei più gravi casi in crimini.

I delitti di pensiero, ben mascherati da legge universale, avvelenano l'armonia fra le creature.

poche espressioni di pensiero Le sono bastate per insultarmi due volte (fomentatore prima , criminale ora)
non ho mai parlato di legge universale per come la intende Lei ma solo (ed è stato ripetuto più volte) di un mio personale modo di vedere.
inoltre ho più volte ribadito che le diversità non vanno osteggiate o combattute ma accettate e questo ocn lo spirito che il permanere od uscire dalla diversità è una decisione del singolo individuo.
io vivo giornalmente in armonia ( ed è vero) con persone di diverse estrazioni sociali, religioni e nazionalità.
il vivere in armonia non implica che si debba pensarla allo stesso modo solo che si deve avere lo stesso livello di rispetto.
non credo ci sia al mondo un sostenitore più fervente di me del libero arbitrio.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 14:14:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ursus, mi pare ovvio che si sta parlando di un argomento, non della tua persona.

Nessun insulto a te, nè celato, nè esplicito.
Respingo ogni interpretazione diversa di quanto ho scritto.

Rimane Universalmente conforme alla Verità di Dio,
che qualsasi forma di attribuzione a "diverso", nonpuò entrare nel Regno dei Cieli.
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina