Inizio Forum
 Amicizia
 Amici
 .....Amicizia vera o........?!?!?!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2
Citt�: reggio emilia

205 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 17:09:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Amici,
Volevo porvi una domanda: secondo voi pu� una persona proclamarsi amico/a e all'occasione (e spiecificatamente quando non si comporta come tale in tutti i sensi) inventarsi delle scuse e/o menzogne a propria discolpa e per mettere le mani avanti???
Sono gradite vs.impressioni....datemene perch� ultimamente vivo un periodo talmente pieno di odio per queste persone che rischio di coltivare odio per sempre...grazie

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia

746 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 19:16:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'odio � una brutta emoxione, non porta a nulla, nella vita tutti possiamo provare rabbia per chi ci fa del male, ma dobbiamo lavorare sodo su noi stessi e perdonare prima a noi per poter perdonare anche agli altri. ma la cosa piu' importante �: non permettere l'odio di distruggere la nostra interiorit� e affidarsi nelle mani di DIO e chiedere a lui perdono per noi e anche per loro.

Modificato da - marial in data 11/09/2009 19:17:14
Torna all'inizio della Pagina

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2

205 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 19:35:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marial

L'odio � una brutta emoxione, non porta a nulla, nella vita tutti possiamo provare rabbia per chi ci fa del male, ma dobbiamo lavorare sodo su noi stessi e perdonare prima a noi per poter perdonare anche agli altri. ma la cosa piu' importante �: non permettere l'odio di distruggere la nostra interiorit� e affidarsi nelle mani di DIO e chiedere a lui perdono per noi e anche per loro.

Ciao Maria,
non s� perch� ma fino ad ora ho sempre � quasi solo trovato persone cos�...
Sembra quasi che "il curarle e tenerle in considerazione" sia loro dovuto e quando poi (in virt� di un'amicizia) anche queste debbono far lo stesso anche solo una volta,sembra che debba anche rimetterci...
sembra che debba anche dir grazie....A questo punto la cosa che mi viene pi� facile � solo lasciarle stare e abbandonarle...trattarle per come sono (cio� non trattarle proprio) e chiss� perch�...prendo sempre io nei denti perch� mi viene rinfacciato il fatto di non averle considerate....ma io mi pongo una domanda:
a me ....chi mi pensa?? chi mai si � sforzato di considerarmi???
E poi ..possibile che Dio non le veda queste cose??
Perch� devo sempre pagare io e non avere io mai la soddisfazione
di vederle una volta tanto chiedere scusa???

Umanit�
Mi converto a Dio

0720_da_fiamma bianca

567 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 19:45:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se � sincera amicizia,non mette le ami avanti,se mente dicendo menzogne, non � un vero amico, ma un nemico,e l'odio in questo caso si fa avanti.

Grazie Dio nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2

205 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 22:16:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Umanit�

Se � sincera amicizia,non mette le ami avanti,se mente dicendo menzogne, non � un vero amico, ma un nemico,e l'odio in questo caso si fa avanti.

Ciao Umanit�,

sai si � soliti enunciare la frase "chi del proprio cuor.altrui misura..."
Questa persona, avendo sbagliato con noi a suo tempo perch� si � allontanata a causa di influenze di una persona a lei vicina,si � ritrovata (per cause di forza maggiore) a raccogliere quello che a quel tempo aevva seminato,ovvero gli � stata data la stessa risposta con la quale io/noi famiglia siamo stati messi da parte....
E' probabilmente avendo raccolto il suo stesso male,si � trovato spiazzato e ha provato rabbia....da questo la sua reazione cercando di colpevolizzarci e dicendo falsit� sul nostro atteggiamento nei suoi confronti.
Inpratica ci ha detto che l'abbiamo allontanata,l'abbiamo rifiutata,ed altre cose infondate per cui dovrei anche raccontare una mia vicenda personale per cui ho sofferto e sto soffrendo)
Ma come si fa a essere cos� cattive??? (VORREI DARE UN TERMINE PIU' VOLGARE MA NON E' QUESTO IL POSTO)...

eh s�,"chi del proprio cuor altrui misura" a dato a noi la colpa che ha lui....� questo che mi fa odio....Dover accettare (il silenzio e il miglior disprezzo )ma non poter vomitargli addosso quello che lei ci ha fatto!

Umanit�
Mi converto a Dio

0720_da_fiamma bianca

567 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 22:24:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nessun uomo � senza Colpa.

Tutti le abbiamo,sbagliamo, e agiamo pensando di avere ragione,quando invece..

senza volerlo,ne abbiamo pi� degli altri.

Grazie Dio nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2

205 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 22:39:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Umanit�

Nessun uomo � senza Colpa.

Tutti le abbiamo,sbagliamo, e agiamo pensando di avere ragione,quando invece..

senza volerlo,ne abbiamo pi� degli altri.

BEH...IO NON DICO DI NON AVERNE,MA CERCO NELLE MIE POSSIBILITA'
DI EVITARE E/O COMUNQUE RIMEDIARE...
QUESTO NEGLI ALTRI NON LO VEDO ....E PERCHE' ACCETTARE LE ANGHERIE ALTRUI GRATUITAMENTE???
QUESTE DANNEGGIANO MOLTO SE FATTE VOLONTARIAMENTE E
CON LO SCOPO DI ROVINARTI. ARRIVATI A QUESTO IL SILENZIO E LA NON
CURANZA FANNO POCO...

Modificato da - YECABEL1978 in data 11/09/2009 22:44:15

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia

746 Messaggi

Inserito il - 12/09/2009 : 09:42:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non so se sei un cristiana, o di un altro credo. ma volevo solo citarti una cosa molto importante che Gesu' ci ha lasciato. Come io ho portato la mia croce anche voi portate la vostra. Non temere se qualcuno non ti � vero amico, tu fai la volonta� di DIO, non temere se ti fanno un torto, tu porta la tua croce con dignit�. Non perdere la fede, perche' il maligno sta sempre in agguato. dimentica se qualcuno ti fa un torto e prega quando soffri. Non permettere a nulla e a nessuno di allontanrti dal nostro Padre in cielo che ama tutti e perdona se gli si chiede di perdonarci,. ma con sincerita' nell'anima, come gia' ho detto prima, perdonare e dimenticare, � una medicina per l'anima. Vai avanti per la tua strada e non ti curar di chi vuole nuocere la tua vita. L'angelo della luce sta sempre accanto a tutti.

dona70
Appassionato partecipante

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Citt�: lucca

56 Messaggi

Inserito il - 12/09/2009 : 16:10:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il perdono � la migliore risposta...rancore, silenzio, indifferenza fanno solamente soffrire...per me l'amicizia vera � saper accettare le persone alle quali voglio bene cos� come sono con i propri pregi e difetti...non � facile...per� bisogna almeno provare....a volte ci possono essere diverse soluzioni per un problema...drastiche o meno...ciao dona

io ero sono sar�

Angel Girl
in cerca di una verit� non preimpostata

Angelo bambino

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: Torremaggiore

598 Messaggi

Inserito il - 12/09/2009 : 18:07:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da YECABEL1978

Ciao Amici,
Volevo porvi una domanda: secondo voi pu� una persona proclamarsi amico/a e all'occasione (e spiecificatamente quando non si comporta come tale in tutti i sensi) inventarsi delle scuse e/o menzogne a propria discolpa e per mettere le mani avanti???
Sono gradite vs.impressioni....datemene perch� ultimamente vivo un periodo talmente pieno di odio per queste persone che rischio di coltivare odio per sempre...grazie

chi si proclama amico e si comporta in questo modo meschino non � amico e va tenuto lontano... Esistono persone cos� purtroppo, ma non meritano fiducia, n� una particolare attenzione

C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 12/09/2009 : 18:26:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da YECABEL1978

Ciao Amici,

il karma ha molto a che fare con questi episodi...
Se in queste occasioni si coltiva odio, si aggiunge karma su karma
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina