| Autore |
Discussione  |
|
|
yode
Super partecipante

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Citt�: Napoli
515 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 18:13:39
|
Vorrei sapere quanto la vostra fede (di qualunque genere e confessione) influisce sulla vostra vita e se via ha aiutato nelle vostre scelte. Inoltre se c'� un motivo specifico che vi induce a Credere. Grazie
|
Roberto |
|
|
marial
Super partecipante

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia
746 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 20:04:00
|
Citazione: Messaggio inserito da yode
Vorrei sapere quanto la vostra fede (di qualunque genere e confessione) influisce sulla vostra vita e se via ha aiutato nelle vostre scelte. Inoltre se c'� un motivo specifico che vi induce a Credere. Grazie
a me personalmente ha aiutato molto. Io nella vita ho dovuto lottare molto per non cedere alla disperazione della malattia, della solitudine, di altre cose che cmq sono sicura ogni persona deve affrontare nella vita, chi meno chi molto. La fede � l'unica arma che ho avuto per affontare le battaglie della vita. Quindi per me � naturale, credere che esista un qualcosa piu' grande di noi. La confessione, se ti riferisci quella data al prete, b� qui sono in peccato per la chiesa cattolica naturalmnente, perche' lo confesso, non parlo con un prete dei mie peccati nella chiesa cattolica, da quando mio figlio ha fatto la prima comuninione. Pero' ho conosciuto un prete via internet, non chiedermi come ho fatto � troppo lungo il tragitto, a lui ho confessato tante cose, quindi per me � una guida spirituale e anche un'amico.Ma la cosa piu' importante per me , rimane la confessione a DIO.LUI CONOSCE Tutto di me.Ti racconto un episodio della mia vita in cui la fede mi ha aiutato molto: non so se si puo' considerare un miracolo, se dovessi elencare quanti miracoli ha fatto per me DIO, non finirei mai di scrivere.Io credo che in quel giorno lui ne ha fatto un'altro per me. cmq ricordo un evento particolare, � la prima vl, che ne parlo. era un bruttisimo periodo per me, diciamo che stavo male ,molto male. decisi di entrare in chiesa una domenica, li' c'�ra un prete che stava passando con l'acuqa santa per benedire tutti i credenti, sai quando passano con l'incenso, per me quel giorno � stata importante la fede e non solo, l'acqua Santa mi � arrivata in faccia, ma non era una goccia, mi sentivo il viso immerso in quell'acqua. Quel prete neanche mi conosce, li' la sua mano su di me la buttata DIO,ne sono certa. da allora sono riuscita piano piano a guarire, ancora ora ricordo quel giorno, con tanta emozione. la Fede in DIo a me ha aiutato sempre. Un giorno un ex prete che ora � un sociologo,anche psicologo. gli dissi la fede mi rende forte, lui rispose, allora sei debole, grazie a DIO di esserlo, perche' non avrei mai conosciuto Il Padre se non fossi stata debole come mi ha descritto questo medico e io non mi sarei rinforzata come lo sono oggi. |
 |
|
|
yode
Super partecipante

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Citt�: Napoli
515 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2009 : 12:24:28
|
Citazione: Messaggio inserito da marial
Citazione: Messaggio inserito da yode
a me personalmente ha aiutato molto. Io nella vita ho dovuto lottare molto per non cedere alla disperazione della malattia, della solitudine, di altre cose che cmq sono sicura ogni persona deve affrontare nella vita, chi meno chi molto. La fede � l'unica arma che ho avuto per affontare le battaglie della vita. Quindi per me � naturale, credere che esista un qualcosa piu' grande di noi. La confessione, se ti riferisci quella data al prete, b� qui sono in peccato per la chiesa cattolica naturalmnente, perche' lo confesso, non parlo con un prete dei mie peccati nella chiesa cattolica, da quando mio figlio ha fatto la prima comuninione. Pero' ho conosciuto un prete via internet, non chiedermi come ho fatto � troppo lungo il tragitto, a lui ho confessato tante cose, quindi per me � una guida spirituale e anche un'amico.Ma la cosa piu' importante per me , rimane la confessione a DIO.LUI CONOSCE Tutto di me.Ti racconto un episodio della mia vita in cui la fede mi ha aiutato molto: non so se si puo' considerare un miracolo, se dovessi elencare quanti miracoli ha fatto per me DIO, non finirei mai di scrivere.Io credo che in quel giorno lui ne ha fatto un'altro per me. cmq ricordo un evento particolare, � la prima vl, che ne parlo. era un bruttisimo periodo per me, diciamo che stavo male ,molto male. decisi di entrare in chiesa una domenica, li' c'�ra un prete che stava passando con l'acuqa santa per benedire tutti i credenti, sai quando passano con l'incenso, per me quel giorno � stata importante la fede e non solo, l'acqua Santa mi � arrivata in faccia, ma non era una goccia, mi sentivo il viso immerso in quell'acqua. Quel prete neanche mi conosce, li' la sua mano su di me la buttata DIO,ne sono certa. da allora sono riuscita piano piano a guarire, ancora ora ricordo quel giorno, con tanta emozione. la Fede in DIo a me ha aiutato sempre. Un giorno un ex prete che ora � un sociologo,anche psicologo. gli dissi la fede mi rende forte, lui rispose, allora sei debole, grazie a DIO di esserlo, perche' non avrei mai conosciuto Il Padre se non fossi stata debole come mi ha descritto questo medico e io non mi sarei rinforzata come lo sono oggi.
Ho sempre creduto in Dio e Lui non mi ha mai abbandonato influisce moltissimo nella mia vita, anche se vivo una religione un po' personale, come dire non rientra in uno specifico schema ... almeno non del tutto, ma a me va bene cos�, mi basta sapere che il Divino c'� e mi ama. |
Roberto |
 |
|
|
marial
Super partecipante

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia
746 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2009 : 17:54:57
|
la fede � proprio cosi', sapere che qualcuno ti ama e che tu ci credi, non perche' lo vedi, ma perch� lo senti.  |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|