Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Percorsi interiori
 Suicidio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

yode
Super partecipante

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Citt�: Napoli

515 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 18:04:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Suicidio

Secondo voi chi si suicida va all'inferno?

Roberto

Umanit�
Mi converto a Dio

0720_da_fiamma bianca

567 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 23:17:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il Suicidio � il Male, e fare male a se stessi � sbagliato, siamo nati per mano di Dio, e mai potremmo porre fine alla nostra vita col suicidio, e solo Dio che decide per noi suoi Figli.

Grazie Dio nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen
Torna all'inizio della Pagina

valbi
Appassionato partecipante

Citt�: padova

75 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 09:44:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Yode
Io non credo che esiste un inferno come fin da piccoli ci hanno descritto perch� se no allora poi non esisterebbe pi� DIO=AMORE ma DIO=PUNITORE, come da secoli ormai ci vogliono far credere per tenerci in pugno.Esiste la ruota karmica e ho sentito dire che se uno si suicide deve riprendere la vita esattamente dove la lasciata per compiere la missione che ha lasciato sospeso nella vita che con le sue stesse mani ha troncato.Io non dico che uno che ne combina di tutti i colori se la passa liscia ma anche i castighi servono per migliorare l'anima.Dio � AMORE,DIO � COMPASSIONE.L'inferno esiste gi� su la terra,lo vediamo tutti i giorni.Noi siamo fortunati e viviamo nel lusso ma c'� gente che muore di fame,di sete,ci sono guerre che sterminano tante vite,c'� sfruttamento di minori,sfruttamento alla prostituzione minorile e altro,terrorismo,fanatismo religioso,razzismo.
Un abbraccio di LUCE

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 10:55:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il suicidio � un'azione terribile, che nasce dalla disperazione assoluta, e dalla frammentazione dei legami tra corpo, mente, anima e Cuore.

Quindi le condizioni che lo scatenano sono terribili.
Il seguito di un suicidio(dopo la morte), per logica conseguenza,
non pu� che essere ancor pi� terrificante, in quanto dopo la morte
non esiste pi� nessuna possibilit� di recupearre i contesti della
vita appena uccisa.

L'immagine non punitva di DIO, che � vera, non va interpretata come
anarchia, tarallucci e vino.

La consapevolezza dell'esistenza, � legata alle vibrazioni (frequenza).Come avviene nei colori, nei suoni, nei sentimenti, nell'elettromagnetismo, ecc...

Il suicidio � uno stato di coscienza con vibrazioni bassissime e disarmoniche. Dopo il suicidio l'Anima continua ad essere in tale stato! Con una differenza: senza pi� l'occasione della vita per redimersi.

Dunque non suicidarti.... Ci sono molte possibilit� per essere aiutato. Chiedi, c'� qualcuno che ti aiuter�.

dona70

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Citt�: lucca

56 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 11:25:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
inferno inteso come lontananza dalla luce di dio...penso che il suicidio sia l'ultimo atto di una disperazione totale...

io ero sono sar�

valbi

Citt�: padova

75 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 12:28:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
� vero che il suicidio � un azione terribile ma io credevo che c'era una possibilit� per le anime che comettono tale azione

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 13:04:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da valbi

� vero che il suicidio � un azione terribile ma io credevo che c'era una possibilit� per le anime che comettono tale azione

La possibilit� c'� ma il prezzo del dolore � molto alto: non vale la pena suicidarsi. Vale la pena risorgere vivendo.
Quindi meglio evitare il suicidio che incoraggiarlo.

elektra
Super partecipante

LUCE

Citt�: la citt� dell'amore e della pace

955 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 22:59:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il suicidio � la forma peggiore di totale abbandono e disprezzo verso tutto anche verso se stessi.E' la non soluzione delle cose cos� si rinuncia ad evolversi e ci si condanna al nulla pi� assoluto e totale .Si condanna la propria anima a vagare e vagare e a non trovare pace perch� non ha risolto i problemi in vita.(inteso cos� pu� essere un inferno)
La vita serve proprio per mettere a posto le cose e per risolvere tutte le situazioni in sospeso.
DOpo si va avanti, il lavoro da fare � altro bisogna liberarsi di tutti i legami e di tutte le situazioni in sospeso per essere liberi di evolversi.Le difficolt� della vita servono proprio per questo per fare esperienza .Bisogna essere duri e andare avanti perch� c'� sempre una soluzione per tutto .E ricordarci che non siamo mai soli.Mai.un abbraccio di luce a tuti voi.

Elektra

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia

746 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 09:15:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da elektra

il suicidio � la forma peggiore di totale abbandono e disprezzo verso tutto anche verso se stessi.E' la non soluzione delle cose cos� si rinuncia ad evolversi e ci si condanna al nulla pi� assoluto e totale .Si condanna la propria anima a vagare e vagare e a non trovare pace perch� non ha risolto i problemi in vita.(inteso cos� pu� essere un inferno)
La vita serve proprio per mettere a posto le cose e per risolvere tutte le situazioni in sospeso.
DOpo si va avanti, il lavoro da fare � altro bisogna liberarsi di tutti i legami e di tutte le situazioni in sospeso per essere liberi di evolversi.Le difficolt� della vita servono proprio per questo per fare esperienza .Bisogna essere duri e andare avanti perch� c'� sempre una soluzione per tutto .E ricordarci che non siamo mai soli.Mai.un abbraccio di luce a tuti voi.

sono pienamente d'accordo con le parole di piccolo principe, se stiamo qui in questo sito,. dovremmo aver capito gia' molte cose, anche riguardo se � giusto o no mettere fine alla nostra vita,e se fosse SI., quali conseguenze avrebbe l'anima nostra. anche se diventa terrificante e' doveroso, per il nostro bene a resistere alla disperazione,con la conclusione della vita attraverso il suicidio. La vita � fatta di gradi, � normale che nel nostro percorso su questa terra ci sono momenti in cui ci sembra tutto difficile e il dolore puo' soffocarci al punto di non poter vedere piu' la luce e, mandandoci al buio PER ME questo � l'inferno, il buio della vita., il terribile sconforto, il dolore fisico ,diventa un dolore insopportabile per la nostra anima, AL PUNTO TALE DI NON SENTIRNE PIU' LA VOCE.anche il dolore diventa insopportabile, le malattie sia quelle curabili, sia quelle terminali, appunto terminali significa non piu' la speranza di vivere. provocano un dolore talmente forte da desiderare solo la morte, perche' il corpo diventa talmente fragile, indebolendo anche la mente al punto di non farle piu'
vedere piu' i colori della vita che sono meravigliosi, diventando ciechi. ed allora che interviene il pensiero distruttivo di chi vorrebbe avere la morte. mia sorella ha solo 32 anni e desidera morire, perche' la sua vita � un'inferno, ha perso il marito, i suoi figli sono orfani di padre, ha vuto tumori curati con la terapia e ora ne altri , Ho pregato che non arrivasse questo momento ma ora lei desidera morire, questo non � suicidio, � il desiderio di non vedere piui' la sofrenza continua. la morte arriver�, i medici hanno fatto tutto il possibile per martoriare il suo corpo con la speranza di salvarla, ma non c� l'hanno fatta appunto. per lei sara' un sollievo,la morte, io prego con tutte le mie forze e le mie lacrime possano arrivare dove lei non riesce li' dove hanno preparato il suo posto in cielo, se resiste al dolore non mettendo fine alla vita prima che DIo decida lei sara' premiata per ora non vuole credermi, vi chiedo di pregare per lei voi tutti. mi sento impotente, vorrei fare molto, ma non riesco a fare nulla, solo aspettare che mi dicano : � finita... vorrei dargli la mia ma non � possibile,se potessi solo un pezzo del mio corpo per poter salvare il suo. la vita � dolorosa per tutti ma mai desiderare la morte mai. Anche se nel caso di mia sorella forse sarebbeun grande sollievo mettere fine alle sue sofferenze.. Chiedo scusa se ho citato mia sorrella, lei non lo sa ma il mio cuore soffre in silenzio. ho pianto tanto in questi giorni, lei non lo sa ma spero che DIo le abbia accolte per me. graziella, sorellina sfortunata, ti prego resisti credici in lui ancora un p� e finit� tutto. ti prego DIO AIUTAMI.Credetemi La soffrenza ti porta alla solitudine, le persone sofforno perche' vengono abbandonate al loro destino da altre persone che invece dovrebbero aiutarle, per questo esistno persone che desiderano la morte, perche' nessuno parla a loro nessuno da conforto, nessuno rispetta la loro soffrenza capendo anche il motivo di tale dolore la soluxione �: vai all'inferno, ma il dolore � un inferno, quindi dobbiamo dare fiducia, pregare, comprendere, non lasciare mai soli chi soffre, mai, dare amore. Leggergli quelle cose di cui qui crediamo fermaente, ho il viso di mia sorella davanti ai miei occhi, quando venne a casa mia, disse sai gina, mi rifaranno il seno fra cinque anni, odio i miei capelli perche' li ho persi, lei ama i capelli lunghi, gli dissi ti ricresceranno, lei mi disse pero' sono felice che mi rifaranno il seno. Io gli ho detto : sorellina vedrai che tutto passer� e andremo al mare insieme, ora non succedr� piu'. sono tanto triste, perche' gli ho mentito.Pregate per me, pregate per lei, pregate per i miei nipotini, susi e francesco, hanno 12 e 4 anni.Riguardo alla depressione, anche questo potrebbe essere motivo di suicidio,motivo di suicidio anche per chi ha subito violenza fisica, per chi non ha mai avuto la possibilit� di avere aiuto, a chi ha dovuto lasciare tutto e ritrovarsi solo, pieni di debiti,piena di disperazione, magari proprio mentre noi prepariamo il nostro albero di Natale , mettendo i nostri regali sprecando molti soldi per fare bella figura , o proprio ora, che andiamo al mare, fuori c'� chi non ha nulla, tanto da desiderare la morte.Noi non li vediamo neppure, ma se ci fermiamo un attimo, li riconesceremo attraverso i loro occhi che mandano continui messaggi. non serve elencare altri motivi che spingono a una persona a porre fine alle sue soffrenze suicidandosi. NON bisogna farlo anche se sentiamo forte il dolore dei chiodi, infilati nelle mani a farle sanguinare talmente forti da urlare. La vita anche se dolorosa procurandoci ferite profonde, non dobbiamo mai cedere alla tentazione di toglierci la vita. Perche' tutto quello che siamo ora, l'ho abbiamo gia' programmato prima di nascere, le soffrenze sono quella parte che serve per avolverci, spritualmente e suicidarci ci fa� ritornare di nuovo qui a soffrire perche' nno abbiamo permesso alla nostra vita di evolverci nell'anima. non � una per punizione, ma un dono che DIO ci fa per ritornare a casa, finche' non evolviamo nell'anima, dovremmo ritornare qui. riprovando, riprovando,attraverso anche molte vite. Dio ci ama e vuole che tutti ci salviamo per ritrovare la vera luce luce, quella LUCE �: DIO.<<<< Ho iniziato aoppunto la lettura di un libro che parla delle soffrenze della vita e il perche' hanno un senso e che devono esistere . Lo consiglio anche a voi,>>> il titolo �: ""ANIME CORAGGIOSE"". Non mettete fine alla vita, c'� sempre la possibilit� di chiedere aiuto, come dice piccolo principe, Cito le perole di Gesu': chiedete e vi sara' dato, bussate e vi sara' aperto. Con la speranza che chi soffre in questo momento possa avere aiuto e possa avere la porta di un fretello aperta disposto a dare un p� della sua vita a una persona che non crede piu' che c'� una speranza per la sua.ricordo che chi aiuta a un fratello a non mettere fine alla sua vita, da una aiuto agli ANGELI,. dandogli la possibilit� di salire in cielo.

Modificato da - marial in data 31/07/2009 19:40:17

elektra
Super partecipante

LUCE

Citt�: la citt� dell'amore e della pace

955 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 17:04:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Ho pregato che non arrivasse questo momento ma ora lei desidera morire, questo non � suicidio,
Citazione:

Cara Marial esatto la situazione di questa donna non ha nulla a che vedere con il suicidio.Qui si tratta di chiedere la pace .E giustamente lei ,martoriata ovunque non ce la fa pi� .in questo caso � molto molto diverso.Qui si affronta un dolore talmente grande che si arriva alla disperazione totale allora tutto ci� che si pu� fare per alleviarla va bene.Io penso che se si anticipa di poco l'evento in questi casi non � arrendersi � invece la lotta per uscire dal immensit� del dolore.E' la ricerca di qualcosa di nuovo in un altro modo.l'unica cosa che si pu� fare qui � pregare perch� si liberi da questo enorme dolore e trovi la vera pace.Un abbraccio grande di luce

Elektra

Modificato da - elektra in data 01/08/2009 19:49:31

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia

746 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 08:42:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da elektra

Citazione:

Ho pregato che non arrivasse questo momento ma ora lei desidera morire, questo non � suicidio,
Citazione:

Cara Marial esatto la situazione di questa donna non ha nulla a che vedere con il suicidio.Qui si tratta di chiedere la pace .E giustamente lei ,martoriata ovunque non ce la fa pi� .in questo caso � molto molto diverso.Qui si affronta un dolore talmente grande che si arriva alla disperazione totale allora tutto ci� che si pu� fare per alleviarla va bene.Io penso che se si anticipa di poco l'evento in questi casi non � arrendersi � invece la lotta per uscire dal immensit� del dolore.E' la ricerca di qualcosa di nuovo in un altro modo.l'unica cosa che si pu� fare qui � pregare perch� si liberi da questo enorme dolore e trovi la vera pace.Un abbraccio grande di luce

ho bisogno che preghiate con me, dice Dio che quando piu' di uno prega , la preghiera diventa piu' forte, aiutatemi a pregare per lei con voi. grazie fratelli, desidero un miracolo, lei � giovane ma so che tutto sta nelle mani di DIO, allora prego che trovi la pace e il dolore sparisca dai suoi occhi e il suo fisico, non vuole parlare piu' con nessuno, vi prego aiutatemi con la preghiera, lei ora non vuole piu' nulla.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina