| Autore |
Discussione  |
|
marial
Super partecipante

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia
746 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 10:05:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Chi ha il Cuore colmo di Amore divino, SA' che GESU' non agisce da solo, ma con la Grande Fratellanza Bianca Universale.
Favorire con un dipinto che ESCLUDE il Pensiero Universale di un individuo, piuttosto che un altro, � una gravissima colpa.
Per questo ho proposto il dipinto di San Maometto.
ho letto questo dopo aver scritto la mia risposta sui dipinti. Ora ho capito bene. sono pienamente d'accordo e questo il messaggio che vogliono darci da lassu'.Invece da qua giu' c'� l'arroganza di non dire la verit�, che dobbiamo rimanere uniti senza escludere nessuno, Siamo tutti figli di un'unico DIO, le diversit� di razze non contano se nel cuore abbiamo Gesu'. La libert� di pensiero non ha razzismo, rispetta tutti i pensieri se sono colmi d'Amore e dove tutti con diverse religioni vanno nella stessa direzione che sta nel Piano Divino. |
 |
|
|
Umanit�
Mi converto a Dio

567 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 11:55:08
|
Favorire con un dipinto che ESCLUDE il Pensiero Universale di un individuo, piuttosto che un altro, � una gravissima colpa.
Quindi escludendo il dipinto che avevo postato escludo Dio Ges� e la Madonnina, mi viene da piangere |
Grazie Dio nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen |
 |
|
|
dona70
Appassionato partecipante

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Citt�: lucca
56 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 15:48:31
|
| non le escludere...anzi la madonna in cielo con le mani allargate che sprigionano raggi da una pace ed una sicurezza materna...grazie per averle inserite... |
io ero sono sar� |
 |
|
|
robin
Amministratore

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio
773 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 17:20:09
|
Ciao Umanit�, rileggi il tutto sin dal tuo primo post e segui le parole di Piccolo Principe ci� che voleva intendere ,ti servir� pi� di una volta leggerle ma poi capirai cosa voleva dire. Non piangere e non ti sentire in colpa.
un abbraccio di Luce |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 19:46:51
|
E' difficile farsi capire. Si prende tutto sul personale.
Per quanto male possa io spiegarmi, almeno un senso di quello che vorrei dire c'� (giusto o sbagliato che sia).
Con valbi c'� stata un'incomprensione, perch� l mie parole dure non erano rivolte a lei, ma a tutti, anche al sottoscritto.
Con umanit�, non comprendo come sia stato possibile capire il peggio.
Mi chiedo? Ci/Vi/Mi rendiamo conto delle dinamiche che stanno distruggendo la Terra e il merito per l'umanit� di rimanerci? Vogliamo continuare a raccontarci le favole di capuccetto rosso, nominando Ges�, senza avere la minima idea di dove si trovi?
Vogliamo continuare a bandire il pensiero di altre filosofie mistiche o religiose?
Madonnina, Ges�, sono solo parole, immagini simboli, se non li si conosce di persona. Poich� la Madonnina � la Madre Celeste e non Maria Vergine,e poich� Ges� � un'Anima che ha scelto Dio come Padre, trasformandosi in Suo Figlio, possiamo dedurre come minimo per Logica che:
1) la Madre Celeste � Madre di tutta l'umanit� e non madre della chiesa. Maria � stata adombrata(unta) dalla Madre Celeste.
2) Ges� � fratello di tutta l'umanit� e fratello di Maometto, e non il rappresentatnte della chiesa.GEs� � stato adombrato(unto) dal Cristo.
3) Dio � Uno e onnipotente e non l'amministratore delegato della chiesa.
Sulla violenza di questi tre punti, scorre molto sangue di innocenti. E il sangue di innocenti non aderisce neppure un po' alla Volont� della Madre Celeste, del Cristo e di Dio.
Questo non significa che si debbano buttare via le proprie radici, ma i rami secchi si: poich� le radici affondano nel profondo e nel passato, con l'unica funzione di produrre Frutti.
Se per comprendere l'Universalit� della Madre Celeste cosmica, serve indentificarla con la Madonnina, nulla di male c'�.
Il male � dire che la Madonnina � la Madre Celeste e che quindi la Madre Celeste � la madre della Chiesa. Oppure: poich� la Madonnina � la Madre della Chiesa, allora la Chiesa � l'unica via. Questo causa stermini, guerre, odio, umiliazioni.
Pensate chi entra qui, musulmano, e si vede condannato perch� qui si dice che esiste solo Ges� e la Madonna.
Gli Angeli che non hanno forma, si manifestano molto spesso con forme umane stpefacenti, poich� quella forma � la "traduzione" in "visibile" della loro Essenza Divina. Bene.... Dunque un Angelo si manifesta a un delfino come umano con riccioli d'oro? no Si manifesta a una persona di colore come un giovane bianco con occhi azzurri e capelli biondi? NO Si manifesta a un cinese con i lineamenti di un norvegese? NO
Non vi attaccate alla forma e alle tradizioni. Forma e tradizioni sono solo un salvagente nel mare della Verit�, per riposarsi un po'... Ma nel Mare SANTO della Verit�, non si nuota con il salvagente, ma con le ALI.
Ciao
|
 |
|
|
robin
Amministratore

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio
773 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 20:54:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
E' difficile farsi capire. Si prende tutto sul personale.
Per quanto male possa io spiegarmi, almeno un senso di quello che vorrei dire c'� (giusto o sbagliato che sia).
Con valbi c'� stata un'incomprensione, perch� l mie parole dure non erano rivolte a lei, ma a tutti, anche al sottoscritto.
Con umanit�, non comprendo come sia stato possibile capire il peggio.
Mi chiedo? Ci/Vi/Mi rendiamo conto delle dinamiche che stanno distruggendo la Terra e il merito per l'umanit� di rimanerci? Vogliamo continuare a raccontarci le favole di capuccetto rosso, nominando Ges�, senza avere la minima idea di dove si trovi?
Vogliamo continuare a bandire il pensiero di altre filosofie mistiche o religiose?
Madonnina, Ges�, sono solo parole, immagini simboli, se non li si conosce di persona. Poich� la Madonnina � la Madre Celeste e non Maria Vergine,e poich� Ges� � un'Anima che ha scelto Dio come Padre, trasformandosi in Suo Figlio, possiamo dedurre come minimo per Logica che:
1) la Madre Celeste � Madre di tutta l'umanit� e non madre della chiesa. Maria � stata adombrata(unta) dalla Madre Celeste.
2) Ges� � fratello di tutta l'umanit� e fratello di Maometto, e non il rappresentatnte della chiesa.GEs� � stato adombrato(unto) dal Cristo.
3) Dio � Uno e onnipotente e non l'amministratore delegato della chiesa.
Sulla violenza di questi tre punti, scorre molto sangue di innocenti. E il sangue di innocenti non aderisce neppure un po' alla Volont� della Madre Celeste, del Cristo e di Dio.
Questo non significa che si debbano buttare via le proprie radici, ma i rami secchi si: poich� le radici affondano nel profondo e nel passato, con l'unica funzione di produrre Frutti.
Se per comprendere l'Universalit� della Madre Celeste cosmica, serve indentificarla con la Madonnina, nulla di male c'�.
Il male � dire che la Madonnina � la Madre Celeste e che quindi la Madre Celeste � la madre della Chiesa. Oppure: poich� la Madonnina � la Madre della Chiesa, allora la Chiesa � l'unica via. Questo causa stermini, guerre, odio, umiliazioni.
Pensate chi entra qui, musulmano, e si vede condannato perch� qui si dice che esiste solo Ges� e la Madonna.
Gli Angeli che non hanno forma, si manifestano molto spesso con forme umane stpefacenti, poich� quella forma � la "traduzione" in "visibile" della loro Essenza Divina. Bene.... Dunque un Angelo si manifesta a un delfino come umano con riccioli d'oro? no Si manifesta a una persona di colore come un giovane bianco con occhi azzurri e capelli biondi? NO Si manifesta a un cinese con i lineamenti di un norvegese? NO
Non vi attaccate alla forma e alle tradizioni. Forma e tradizioni sono solo un salvagente nel mare della Verit�, per riposarsi un po'... Ma nel Mare SANTO della Verit�, non si nuota con il salvagente, ma con le ALI.
Ciao
Concordo pienamente,le tue parole e scritti sono anche per me fonte di stimolo nel soffermarmi a riflettere. Un abbraccio di Luce |
 |
|
|
dona70

56 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 23:30:56
|
| non vorrei sembrare polemica...se un cristiano cattolico legge queste righe potrebbe sentirsi come il musulmano...per me donatella, credere in dio ges� la madonna non ha una logica ma una fede...la religione penso sia una materia dove di logico razionale ci sia poco � fede...dio � vero � unico per noi cattolici � dio padre dio figlio e dio spirito santo...per altri � allah..in qualunque modo lo si chiami � puro amore...ges� non ha scelto dio come padre...perch� tutto dipende da dio padre � lui che sceglie...come la madonna maria vergine madre celeste di essere la madre di suo figlio.. di dio stesso...ges� chiese di allontanare da lui questo calice perch� come uomo aveva paura...ma disse anke e questo � importante sia fatta la volonta del padre mio...e sapeva che doveva morire risorgere per redimere noi dal peccato e sconfiggere la morte....non so scusate mi andava di dire questo...magari per alcuni avr� detto tante sciocchezze...a volte non mi � del tutto chiaro...e spesso non approfondisco....e sbaglio...e se le mie parole hanno in qualche modo un sentore di polemica mi scuso non � mia intenzione....questo � il mio pensiero...un abbraccio |
io ero sono sar� |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 23:54:32
|
Citazione: se un cristiano cattolico legge queste righe potrebbe sentirsi come il musulmano...
Perch�? Non si � detto che Ges� e la Madonna non esistano, anzi li si � collocati in un livello di comprensione pi� vicino all'Amore e al messaggio che portano. Se ti sei sentita condannata come un musulmano, forse potrai intuire quanto tu li condanni ogni giorno.
Citazione: per me donatella, credere in dio ges� la madonna non ha una logica ma una fede...
La FEDE � scegliere il BENE, contro ogni logica. Non � scegliere l'arroganza di annullare la sensibilit� spirituale del prossimo, per imporre i propri dogmi.
Citazione: la religione penso sia una materia dove di logico razionale ci sia poco � fede...
ti sbagli: la spiritualit�, la conoscenza, il misticismo, contengono l'quilibrio tra razionale e trascendente. E' Logico e razionale, associare all'Amore e alla Fede, il rispetto del modo di "sentire" DIO di tutte le creature viventi. La religione invece � puramente razionale, tanto � vero che ha legiferato attraverso i dogmi ci� che invece dovrebbe trascendere dai dogmi.
Citazione: dio � vero � unico per noi cattolici � dio padre dio figlio e dio spirito santo...
Non nominare invano il nome di Dio. L'hai appena usato per creare una divisione.
Citazione: per altri � allah..
Allah � Dio. Ti viene cos� sdegnevole dirlo?
Citazione: in qualunque modo lo si chiami � puro amore...ges� non ha scelto dio come padre...
Non nominare invano il nome di Ges�. Esiste una legge Divina Universale, amata da tutti gli Angeli e amata da Ges� che si chiama Libero Arbitrio. La violenza sul libero arbitrio, non appartiene a Dio.
Citazione: perch� tutto dipende da dio padre � lui che sceglie...
Dio PAdre ha scelto per noi il Libero Arbitrio. Per questo Ges� � Immenso: perch� ha scelto quello che Dio gli aveva chiesto di fare.
Citazione: come la madonna maria vergine madre celeste di essere la madre di suo figlio.. di dio stesso...
Non nominare invano il nome di Maria Vergine. Gabriel Arcangelo, Principe degli Angeli Custodi, e Custode stesso del Libero Arbitrio, chiese a Maria se volesse essere la Madre di Ges�. Questo rende immensa Maria Vergine.
Citazione: ges� chiese di allontanare da lui questo calice perch� come uomo aveva paura...ma disse anke e questo � importante sia fatta la volonta del padre mio...
ecco la scelta.
Citazione: e sapeva che doveva morire risorgere per redimere noi dal peccato e sconfiggere la morte....
ecco la Fede: non aveva certezze, ma si FIDAVA del BENE Supremo: DIO. Chi ha certezze assolute non ha meriti nelle scelte. Ricordalo.
Forse chi conosce la soluzione di un labirinto pu� ritenersi soddisfatto nel percorrerlo?
|
 |
|
|
dona70

56 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 03:35:02
|
non voglio controbattere quello che mi hai risposto perch� sono una persona tollerante di natura...accetto le critiche e se mi dicono che sbaglio va bene perch� i propri "pensieri" non vanno imposti vanno condivisi e se fossimo tutti uguali che monotonia sarebbe...hai detto una cosa giusta...nessuno ha certezze e chi ha fede confida in dio...sai la religione mi tocca da vicino perch� quando mio marito mi ha lasciato ha cambiato anche la religione cattolica per indirizzarsi verso le filosofie orientali buddha osho...mentre io mi ci sono riavvicinata di pi� e ho trovato tanto conforto...nella disperazione dei primi mesi piano piano ho capito che esiste un dio misericordioso amorevole immenso che ama i suoi figli tutti neri bianchi alti bassi bravi cattivi intelligenti stupidi alla stessa maniera, un dio buono non vendicativo che ti sta accanto sempre e non ti abbandona mai, anche se a volte mi sento sola perch� sono umana debole e fragile e non mi scordo mai peccatrice...GES� CONFIDO IN TE! ed ho una bellissima bimba verso la quale mio marito ha deciso di non interessarsi per quanto riguarda la religione la spiritualit�...ha deciso che fino alla maggiore et� mi devo occupare io madre ed educarla nella fede cattolica quella che abbiamo scelto noi con il battesimo poi dopo decider� lei quale religione seguire...perch� mio marito prima di decidere quale professione di fede seguire ha voluto studiare le varie religioni... nella mia ignoranza ho sempre creduto che ci si avvicina ad una "spiritualit�" non per le sue caratteristiche ma per fede...non so come spiegarmi...io credo nella trinit� di dio nella vergine maria nei santi nei profeti nei dogmi mi piace pregare trovo pace forza mi piace andare a messa ascoltare la parola del signore cantare al signore...ci� non significa che condanno le altre...ho iniziato a leggere la sacra bibbia, ho finito la genesi e sto per terminare l'esodo...non sono bigotta solo un p� strana....e sopratutto credo in dio puro amore
grazie piccolo principe e tutti voi perche lo scambio il dialogo sta alla base di ogni relazione d'amore di amicizia di ogni rapporto umano...a volte leggo le altre discussioni e vorrei intervenire ma mi blocco per paura di non essere all'altezza...per me questo forum � anche una crescita personale...scusate del mio sfogo....santa notte a tutti |
io ero sono sar� |
 |
|
|
valbi

Citt�: padova
75 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 20:33:27
|
Vorrei chiedere scusa al piccolo principe per aver frainteso le sue parole. Un giorno la proprietaria dell'albergo dove lavoravo mi chiede di che religione sono ed'io le risposi che non facevo parte di nessun partito politico.Lei mi guardo con molta curiosit� e mi disse che di qualche religione dovrei pure far parte.Lei non riusciva a concepire una cosa del genere perch� secondo lei bisognava per forca appartenere ad'una religione.Allora io le risposi che aveva ragione ed'era vero che io facevo parte di una religione,la mia religione si chiamava DIO,AMORE,Bont�.Lei mi rise in faccia e mi disse che sono tonta.Lei si riteneva cristiana eppure bestemmiava ogni minuto,diceva una valanga di parolacce.Essere dei buoni cristiani fratelli mie vuol dire abbracciare l'energia Cristica e non ha importanza se vai in chiesa o in una moschea ,l'importanza sta nel seguire l'esempio degli illuminati che passarono su questa terra. UN abbraccio di LUCE a tutti valbi |
 |
|
Discussione  |
|
|
|