| Autore |
Discussione  |
|
|
elektra
Super partecipante

Citt�: la citt� dell'amore e della pace
955 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2009 : 21:51:19
|
ciao a tutti,anzitutto parto dal presupposto che non mi interessa far politica e non sto da nessuna parte....per� sto vedendo delle cose da far raccapricciare....ho visto barche di poveri immigrati riportati indietro senza neanche un minimo di assistenza ,due paesi se li litigano malta non li vuole pi� ,L'italia non li vuole pi� ,ma si facciamoli morire ,questi scappano dalla guerra e noi infischiamocene..(tanto ce la televisione ,il cellulare,la macchina nuova,e loro che muoiano no?)....ho sentito una frase"l'italia non sar� mai un paese multietnico" e mi sono venuti i brividi...... come, mi sono chiesta,ma l'Italia � gi� un paese multietnico da secoli ormai ....noi siamo il risultato di una societ� multietnica siamo tutti fratelli .gi� prima dell'impero romano � iniziato il processo dell'evoluzione e dell'incrocio tra razze io stessa ho origini arabe,andaluse e irlandesi se stiamo a sottilizzare.e ora devo sentire una cosa del genere??!!!???!!! ma dico si sentono quando parlano?e poi quale sarebbe la razza eletta o originaria dell'italia?sentiamo un po' chi sa dirmelo?mi sembra di assistere a un deja v� .Questa cosa non vi ricorda qualcosa di gi� vissuto?Ragazzi sono allucinata non mi par vero dopo anni di lotte per l'uguaglianza dopo che in america e in sudafrica si sono ammazzati per far si che un popolo oppresso potesse avere gli stessi diritti ,dopo che la stessa america � uscita dal Tunnel del razzismo ,almeno in parte,con un Presidente di colore cosa fa l'Italia?Propone i pulmann con i posti riservati ai cittadini locali....questa mi fa ridere e chi sono i cittadini degni di tale privilegio?Se no cosa fanno ricreano il Ku Kus Klan?Se sei nato in quella citt� sei cittadino qualunque sia la tua razza.....allora?chi vogliamo prendere in giro?ma stiamo veramente scherzando?ITALIANI ,svegliatevi non permettete questo scempio Davvero con il cuore dobbiamo ribellarci anche nelle piccole gesta quotidiane. Ognuno di noi se fa un accurata ricerca ha origini multirazziali.difendiamo il diritto alla vita di tutti.Un abbraccio di luce a tutti
|
Elektra |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 10:59:19
|
Ciao Elektra, io penso che ora come ora le parole non servono pi� a nulla, bisogna lavorare molto su se stessi, cambiare mentalit� "ma sul serio",renderci conto che non esistono razze, non esiste colore, siamo persone . Il cambiamento dev'essere radicale , dobbiamo estirpare tutta l'ignoranza , il male , e la paura che abbiamo della diversit�, perch� siamo tutti diversi e uguali allo stesso tempo . La diversit� � una ricchezza ,abituiamoci allo scambio culturale ,ne trarremo solo vantaggi. |
 |
|
|
elektra
Super partecipante

955 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 23:56:30
|
infatti ,� che soffro molto a sentire e vedere queste cose.Mi sento ferita dentro ,� come se la fatica fatta fin ora per il raggiungimento di certe libert� sia stata vana. .Lotter� comunque sempre per questo pprincipio:l'uguaglianza tra tutte le persone � una delle mie guerre personali.La tolleranza e l'uguaglianza e il rispetto delle culture sono la base per la creazione di una civilt� evoluta e pacifica.Da parte mia non sono solo parole perch� fa parte del mio modo di vivere quotidiano, � solo che mi piacerebbe che si espandesse ,tutto qui.un abbraccio di luce |
Elektra |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 00:04:33
|
Ciao Antonella... non demordere....Continua. il razzismo pu� essere sdradicato e noi lo sdradicheremo insieme a centinaia di milioni di persone nel mondo.
Il male e i suoi servi non avranno l'ultima parola. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 08:17:44
|
Nulla � vano Elektra, di tutto ci� che viene fatto col cuore nulla si perde, l'importante � continuare . Ciao ti abbraccio tantissimo. |
 |
|
|
elektra
Super partecipante

955 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 19:18:08
|
          L'unione di anime fa grande immensa forza, vi abbraccio immensamente..... |
Elektra |
 |
|
|
Angel Girl
in cerca di una verit� non preimpostata

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: Torremaggiore
598 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 20:42:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Ciao Antonella... non demordere....Continua. il razzismo pu� essere sdradicato e noi lo sdradicheremo insieme a centinaia di milioni di persone nel mondo.
Il male e i suoi servi non avranno l'ultima parola.
beh l'importante � crederci, se si crede in qualcosa, quella cosa diventa possibile |
C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
| |
Discussione  |
|