Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Cristianesimo
 La Cresima
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 20:25:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Angel Girl, il fatto che tu non creda in qualcosa,
non significa che quel qualcosa sia falso.
Nel caso del Sacramento della Confessione, � un momento
troppo intimo e personale per delegittimarlo con un'opinione personale.

Chi ti dice questo non � un frequentatore delle confessioni, ma
la verit� va detta.
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 21:52:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tante persone dicono di confessarsi da sole con Dio, io credo che ad ognuno il suo, per la confessione il prete � la persona ideale ,io ho avuto la fortuna di conoscere un sacerdote meraviglioso, Padre Gennaro che oltre ad essere un prete � anche un'esorcista ,dice messa nella chiesa di Cava de Tirreni ,l'Avvocatella ,in provincia di Salerno , quando andai da lui ero intimorita, lui mi tranquillizz�,mi disse :parla di getto <<solitamente le cose che mi fanno male o le dico di getto o niente>> ma questa cosa la sapevo solo io, non lui, e il fatto che avesse percepito questo di me mi fece pensare che c'era sintonia, ed io parlai di getto, e mi sentii libera ,ovviamente per chi conosce padre GENNARO sa che non � un uomo comune, ne un prete come gli altri, ma al di l� di questo nel momento della confessione io credo siano tutti uguali ,ministri del sacramento della confessione.
Ovviamente non comprendendo il significato della cresima ,non vedevo l'ora di confessarmi, ne sentivo proprio il bisogno ,volevo provare la stessa sensazione di liberazione dopo quella provata precedentemente con padre Gennaro<<anni prima>> e invece nulla, e quindi oltre che a non comprendere e il vero senso di ci� che mi apprestavo a fare, avevo pure i peccati ancora con me.

A mio avviso si pecca quando ci si allontana da Dio e quindi si infrangono delle <<REGOLE>>, l'importanza della confessione consiste nel bisogno di riavvicinarsi a Dio, e questo pu� avvenire solo attraverso il pentimento e quindi attraverso la confessione col liberarsi dai propri peccati, ora qualora questo non avviene, i peccati restano e l'avvicinamento a Dio diventa un'impresa ardua.La riconciliazione � importante , il mezzo perch� ci� avvenga � il prete.

Modificato da - allegra in data 16/05/2009 23:14:55
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina