Inizio Forum
 Guarigione
 Meditazione
 Domanda sulla meditazione.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia

746 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 07:36:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusami allegra se ho confuso l'argomento,meditazione... con la sensitivit�,essere sensitivi non centra nulla con la medianit�. l'ho capito grazie a questa pagina, ho capito bene cosa sia la meditazione. ieri sera, ho trovato in questo sito, l'argomento Angelico che tratta la meditazione planetaria. Avevo bisogno di informaxione e loro mi hanno risposto... GLI ANGELI::::volevo ringraziare loro e voi. grazie, grazie.

Modificato da - marial in data 27/03/2009 07:51:42
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 08:02:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Opale

[quote]
Ciao carissima;meditando si apre uno spazio in noi che ci porta a prendere coscienza di attimi di intensa spiritualit�.
Se si medita avendo l'animo rivolto ad un attimo che rispecchia una situazione che interiormente eguaglia il nostro stato d'animo:la sensazione interiore che ne riceviamo pu� essere densa di quella spiritualit� intrinseca a ci� su di cui ci si � proposti di meditare.
Rivolgendo specialmente il nostro sguardo interiore in un momento che potrebbe essere proficuo per entrare in una dimensione che apporti messaggi che vogliano indicarci un momento che stiamo trascorrendo che potrebbe immaginariamente ad esempio cogliere un vissuto di situazioni(vedi ad esempio la crocifissione)che ci dica sempre ad esempio che potrebbe darsi noi stessimo soffrendo per qualcosa o qualcuno od anche per noi stessi,e che tramite quella visione indichi un consiglio unendo la nostra intenzione alla meditazione e quel che ne vediamo interiormente per apportare un cambiamento rivolto positivamente ad una prospettiva di "Speranza" costruendocela con la nostra spirituale interiorit�.
A mio avviso; senza il tralasciare di meditare su temi che intrinsecamente portano ad emozioni che potrebbero essere di una sensazione densa di emozioni forti(ad esempio sulle guerre, sulla fame nel mondo o su di temi orribili ultimamente tornati purtroppo ancora di attualit�),si potrebbe rivolgere la nostra immaginazione a fatti o situazioni positive che aprano una porta su di un futuro che oltre che essere di unione con tutta l'umanit� sia anche personalmente interiore unendo cosi la nostra "Anima" con il nostro prossimo incamminandoci verso un domani di sensazioni e fatti positivi,abbandonando cosi la nostra solitudine interiore che a volte si produce anche dovendo affrontare la nostra quotidianit� purtroppo apportatrici di eventi sgradevoli.
Accingiamoci allora a meditare con animo aperto ad una felice prospettiva,quella di essere in unione piacevole con i nostri fratelli verso gli scopi che vorremmo trovare in un domani che sia migliore.
Ciao e un abbraccio
gg

Ciao Opale, se ho ben capito il tuo pensiero ,tu dici che a seconda del nostro stato d'animo"hai parlato della mia sofferenza"quando facciamo meditazione, sono da attribuire ad esso le scene che vediamo,io non sono d'accordo su questo, anche perch� sento il bisogno di fare meditazione quando sono estremamente serena.
Poi dici ancora che quando si fa meditazione si deve scegliere un tema, non sono d'accordo nemmeno su questo, la meditazione � libert�, la mente si annulla, nulla pu� venire imposto ,nemmeno un tema da scegliere, altrimenti non � meditazione, � uno spaziare con la mente cosciente.

Ciao, un abbraccio di luce.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 09:18:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Marial

Citazione:

scusami allegra se ho confuso l'argomento,meditazione... con la sensitivit�,essere sensitivi non centra nulla con la medianit�. l'ho capito grazie a questa pagina, ho capito bene cosa sia la meditazione. ieri sera, ho trovato in questo sito, l'argomento Angelico che tratta la meditazione planetaria. Avevo bisogno di informaxione e loro mi hanno risposto... GLI ANGELI::::volevo ringraziare loro e voi. grazie, grazie.

Ciao Marial, non ho detto che hai confuso la sensitivit� con la medianit�,ho solo detto di restare fedeli all'argomento iniziale di discussione

P.S.se sei interessata all'argomento meditazione,nel sito trovi :L'Angelo Uriel ci insegna a Meditare, � veramente molto bello e interessante .

vale@
Attivo partecipante

Citt�: pescara

28 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 12:17:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sono appena reiscritta.
Nel mio percorso non riesco a trovare la mia collocazione, tanto che credo di essere al momento in una specie di agnosticismo. Tutti sembrano avere delle risposte certe, delle tecniche, dei sistemi, i sacramenti...ma io non riesco proprio a ritrovarmi in niente, mi ritrovo a discutere alla fine inutilmente, perche' una risposta per quanto cerchi non la trovo. Non so se questo sia un male o un bene, e' certo che sto cercando con tutte le forze una spiegazione alla nostra vita, perche' credo che ci sia uno scopo a tutto questo, e' qualcosa che sento profondamente, forse l'unica certezza.

Al momento mi sono stazionata su me stessa e su Dio che sento in me, che mi avvolge, che ritrovo in tutto cio' che mi circonda. E' l'unico aspetto positivo, forse, il dialogo che credo debba essere personale, e che la religione invece nega, anche se non lo dice apertamente. Forse mi sto sbagliando, anche se sento questo, ho sempre dei dubbi, inoltre come Allegra vivo in una sorta di solitudine, pur amando molto le altre persone, sento anzi il bisogno di comunicare, di scambiare pensieri, soprattutto pensieri di luce, questo sento, ma ho sempre paura di sbagliare, e magari e' anche cosi'.

Ho spaziato tra varie religioni, soprattutto quella cattolica, mi sono fidata e sono rimasta delusa, ma anche la new age, non mi convince...credo anche che ci siano questi esseri da altri pianeti, che probabilmente vogliono aiutarci (spero) ma sfuggono per cui e' difficile fare affidamento cieco anche su di loro.

Leggo tutto e il contrario di tutto, sono in perfetta fase di stallo...in queste condizioni che tipo di anima avrei?

Penso a volte che Dio sia in noi stessi, e che noi con la nostra immaginazione abbiamo creato tutto o quasi, dell'iconografia religiosa, per trovare un senso simbolico in ogni storia.

Ecco al momento non posso trovare certezze, solo ascolto e dialogo.

Ho provato un breve periodo a scrivere qualcosa di ispirato, veniva su' anche qualcosa di molto bello...poi ho avuto paura si trattasse di spiritismo, piuttosto che sbagliare verso nella prudenza, ma il mio animo e' attratto dalla spiritualita'...insomma sto cercando, camminando, chiarendomi...

Modificato da - vale@ in data 27/03/2009 12:19:58

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 13:51:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Vale, essendo molto importante quello cche descrivi,
prima di cominciare, pensi qui di poter trovare chiarezza?

vale@
Attivo partecipante

28 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 14:08:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Ciao Vale, essendo molto importante quello cche descrivi,
prima di cominciare, pensi qui di poter trovare chiarezza?

Ciao Piccolo Principe, e' tutto cosi' confuso che non so' neppure cosa dovrei cominciare...non sono triste, o particolarmente agitata, solo che il supermerkato della spiritualita' mi pare cosi' ampio e complesso, diverso, e a volte cosi' distante dalla realta' che sento.

Ho tuttavia una preferenza, soprattutto perche' negli ultimi anni la presenza aliena e i messaggi connessi sembrano portare ad una qualche concretezza.
Anche in questo campo ci sono opinioni diverse e distanti, quello che faccio e' una ricerca, ma innanzitutto vorrei aprirmi a cio' che sento, e che fin'ora ho represso forse per il tipo di religione (la cattolica) che mi procurava ansia e blocchi emozionali.

Maumau
gatto curioso

gattino

Citt�: Paradiso dei gatti

414 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 14:09:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vale: come ti sei re-iscritta?

Un abbraccio, Maumau

vale@
Attivo partecipante

28 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 14:17:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Maumau

Vale: come ti sei re-iscritta?

Ho partecipato alcuni anni fa al forum, ma ero ad un certo punto in profondo disaccordo, a causa credo della mia appartenenza alla religone cattolica. Tuttavia quella sensazione del Dio interiore, e della presenza angelica resta accesa.
Dal momento che con la cattolica mi ci sono sprofondata fino al collo, e sono rimasta delusa per il sistema fortemente repressivo, che per quanto lo neghi, toglie ogni dignita' all'uomo, in nome di Dio, mentre sento che Dio ama la nostra liberta'consapevole e la nostra potenziale bonta', che le strade per la crescita spirituale non siano repressione ma conoscenza, amore e grazia nell'animo, piuttosto che malizia di cui ho precepito, non so' se a torto, esserne impregnata la cattolica, soprattutto cecita' verso forme nuove di conoscenza, come la realta' di esseri di altri pianeti, quasi fosse un male piuttosto che un ameravigliosa realta' che apre molte piu' porte agli umani, distaccandomene ricomincio un po' da dove sono partita...ma senza certezze, senza illusioni, senza sospetti di sorta.

Una ricerca molto aperta, libera da pregiudizi anche se non spregiudicata. Credo che io abbia, con dolore e fatica, raggiunto questo stadio che mi da una certa tranquillita' e l'impressione di liberazione della mente.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 14:52:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da allegra

Ciao Fabry, ti riferisci a ci� che ho risposto ad Elektra? Non ti ho capito.
[/quote

mi riferisco a quello che ho risposto a te.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 15:05:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao P.P. la risposta che mi hai dato non � me chiara, non vedo il nesso logico col fiore di Stellasplendente ,tengo molto all'argomento,per me � molto seria sia la meditazione sia Ges�,sinceramente non ti ho capito, so per certo che non parli a vanvera ,mi starai dicendo qualcosa di molto importante,ma io devo essere estremamente sincera, non ci sono arrivata.
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina