| Autore |
Discussione  |
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 19:32:43
|
| Io non sono sola, attraverso la meditazione sto ripulendo la mia casa intewriore<<� cos� che mi sento>>e Ges� pu� venire a vivere dentro di me ,nel mio cuore, nella mia casa interiore. |
 |
|
|
musciolina
Appassionato partecipante

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Citt�: verona
56 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2009 : 17:11:20
|
| scusate vorrei fare una domanda sulla meditazione......ogni volta che inizio mi viene un nodo in gola ed inizio a piangere perch�? |
 |
|
|
marial
Super partecipante

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia
746 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2009 : 19:23:39
|
non ho ancora trovato una palestra per lo yoga,non ho ancora provato a fare meditazione, ma sto provando a migliorare piano piano, perche' dentro di me sento che qualcosa sta cambiando... grazie |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2009 : 22:29:43
|
Citazione: Messaggio inserito da musciolina
scusate vorrei fare una domanda sulla meditazione......ogni volta che inizio mi viene un nodo in gola ed inizio a piangere perch�?
credo siano traumi emotivi che riemergono. Non reprimerli.... piangi meditando. |
 |
|
|
musciolina
Appassionato partecipante

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Citt�: verona
56 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 08:09:22
|
| grazie piccolo principe ci prover�.... |
 |
|
|
marial
Super partecipante

746 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 07:25:41
|
quando ci sentiamo soli e perche' ci lasciano soli, con i nostri problemi, con le nostre tristezze, con le nostre difficolt�. Ma se ci concentriamo e abbiamo fede, come dice elektra, non siamo mai soli e questo ne sono certa che lo pensi anche tu allegra, ache tu principe. Le persone a cui vuoi bene, non sempre si accorgono che ti senti sola, ma loro,(gli Angeli)anche se sono invisibili, ci fanno avere la certezza che non lo siamo mai. Allegra la tua sensazione, potrebbe essere che ti senti cosi', perche' senti la gente?? mi spiego meglio, � possibile? che tu sia una persona che sente con la propria sensibilit�, il proprio intuito, l'amore per gli altri,con l'altruismo senti quello che si prova nel mondo oggi?? la solitudine?? c'� qualcuno che ha avuto la prova di essere una/o sensitiva?? scusate forse mi sono espressa male, ma io credo nel paranormale e con la meditazione, anche, se ripeto ,non l'ho ancora praticata, si puo' sentire la soffrenza degli altri??? |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 18:11:34
|
Ciao Marial,la solitudine "io la chiamo cos�, magari � altro e non so definirlo"a cui facevo riferimento rispondendo a Piccolo Principe ,� un qualcosa percepito a livello dell'anima, unqualcosa che mi accompagna sempre e da quando ho ricordo ,quindi da piccolina ,a sprazzi non l'ho sentita,ed � accaduto in un periodo in cui ho fatto molta meditazione,era una sensazione del tutto annullata,quindi � una cosa che sento nel profondo del mio essere,e con la solitudine da te descritta non ha nulla a che fare anche perch� vivo "in casa" una situazione all'esatto opposto, viene tutto vissuto in due ,e in modo particolare i momenti difficili, credimi lamentarmi io sarebbe veramente sbagliatissimo, devo ringraziare Dio tantissimo per questo. Non mi sono mai sentita sola a causa della mia ipersensibilit� .
Con la meditazione ho sentito chiaramente la sofferenza di Ges�, non di tutto il mondo"che poi era la mia domanda iniziale"la mia sensazione di solitudine c'entra ben poco con questa cosa, e sinceramente non ho ben capito la risposta che ho ricevuto.
Ciao Marial un abbraccio di luce .
|
 |
|
|
marial
Super partecipante

746 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 20:08:32
|
Graxie, grazie grazie...non so come spiegarvelo, non so come descrivervi quello che sta iniziando in me ma devo farlo, devo ringraziarvi.... grazie grazie........       |
Modificato da - marial in data 26/03/2009 20:10:39 |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 20:54:10
|
Marial non voglio smorzare il tuo entusiasmo, ma gentilmente te lo chiedo, non saltiamo da un discorso all'altro, dalla meditazione alla solitudine per arrivare poi alla sensitivit�,cerchiamo "nei limiti del possibile " di rimanere sul discorso iniziale. Grazie. |
 |
|
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 00:05:46
|
Ciao carissima;meditando si apre uno spazio in noi che ci porta a prendere coscienza di attimi di intensa spiritualit�. Se si medita avendo l'animo rivolto ad un attimo che rispecchia una situazione che interiormente eguaglia il nostro stato d'animo:la sensazione interiore che ne riceviamo pu� essere densa di quella spiritualit� intrinseca a ci� su di cui ci si � proposti di meditare. Rivolgendo specialmente il nostro sguardo interiore in un momento che potrebbe essere proficuo per entrare in una dimensione che apporti messaggi che vogliano indicarci un momento che stiamo trascorrendo che potrebbe immaginariamente ad esempio cogliere un vissuto di situazioni(vedi ad esempio la crocifissione)che ci dica sempre ad esempio che potrebbe darsi noi stessimo soffrendo per qualcosa o qualcuno od anche per noi stessi,e che tramite quella visione indichi un consiglio unendo la nostra intenzione alla meditazione e quel che ne vediamo interiormente per apportare un cambiamento rivolto positivamente ad una prospettiva di "Speranza" costruendocela con la nostra spirituale interiorit�. A mio avviso; senza il tralasciare di meditare su temi che intrinsecamente portano ad emozioni che potrebbero essere di una sensazione densa di emozioni forti(ad esempio sulle guerre, sulla fame nel mondo o su di temi orribili ultimamente tornati purtroppo ancora di attualit�),si potrebbe rivolgere la nostra immaginazione a fatti o situazioni positive che aprano una porta su di un futuro che oltre che essere di unione con tutta l'umanit� sia anche personalmente interiore unendo cosi la nostra "Anima" con il nostro prossimo incamminandoci verso un domani di sensazioni e fatti positivi,abbandonando cosi la nostra solitudine interiore che a volte si produce anche dovendo affrontare la nostra quotidianit� purtroppo apportatrici di eventi sgradevoli. Accingiamoci allora a meditare con animo aperto ad una felice prospettiva,quella di essere in unione piacevole con i nostri fratelli verso gli scopi che vorremmo trovare in un domani che sia migliore. Ciao e un abbraccio gg
|
Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
 |
|
Discussione  |
|