Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Percorsi interiori
 Povia e il mondo Gay.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 15/03/2009 : 16:20:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per me che due gay o due lesbiche possano adottare un figlio non � affatto giusto�.

Allora la giornalista di Panorama, Costanza Rizzacasa d'Orsogna, in calza: La famiglia non � solo quella tradizionale. E comunque all'estero, negli Stati Uniti, per esempio, agli omosessuali danno la possibilit� di adottare ragazzini gay.

E Povia risponde �Perch�, ci sono ragazzini gay? Gay non si nasce. Lo si diventa in base a chi frequenti, a quello che ti insegnano da piccolo. Come quei bambini che mamma e pap� picchiano e loro per perversione vogliono essere picchiati. Ma se lei mi vuole bene, non la scriva questa cosa. Non scriva che l'ho detto, perch� non � normale avere queste idee. Anche se ognuno � libero di pensarla come vuole. Comunque io so quello che dico. Anch'io ho avuto una fase gay. E� stato quando avevo 18 anni. � durata sette mesi, poi l'ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati e hanno anche dei figli�.

Nun se p� sent�.

47,68 KB

Modificato da - allegra in Data 15/03/2009 16:23:44

Angel Girl
in cerca di una verit� non preimpostata

Angelo bambino

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: Torremaggiore

598 Messaggi

Inserito il - 16/03/2009 : 15:12:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Per me che due gay o due lesbiche possano adottare un figlio non � affatto giusto�.

Allora la giornalista di Panorama, Costanza Rizzacasa d'Orsogna, in calza: La famiglia non � solo quella tradizionale. E comunque all'estero, negli Stati Uniti, per esempio, agli omosessuali danno la possibilit� di adottare ragazzini gay.

E Povia risponde �Perch�, ci sono ragazzini gay? Gay non si nasce. Lo si diventa in base a chi frequenti, a quello che ti insegnano da piccolo. Come quei bambini che mamma e pap� picchiano e loro per perversione vogliono essere picchiati. Ma se lei mi vuole bene, non la scriva questa cosa. Non scriva che l'ho detto, perch� non � normale avere queste idee. Anche se ognuno � libero di pensarla come vuole. Comunque io so quello che dico. Anch'io ho avuto una fase gay. E� stato quando avevo 18 anni. � durata sette mesi, poi l'ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati e hanno anche dei figli�.

Nun se p� sent�.

47,68�KB

Che cosa di quello detto da Povia non condividi? Che l'omosessualit� dipende dall'educazione che si riceve? Magari omosessuali ci si nasce, ma l'educazione ricevuta influisce molto... Faccio l'esempio di Oscar Wilde, sua madre voleva una bambina e nato Oscar soleva comunque vestirlo con abiti femminili... Pensi che questo non abbia avuto degli effetti sul suo orientamento sessuale? L'educazione oltre alla predisposizione influisce molto comunque a mio modesto parere... Che poi gay ci si nasce � un'affermazione anche da me condivisa, perch� si � ormai scoperto che l'omosessualit� dipende per larga parte da una degenerazione del cromosoma y, infatti come ben si sa i cromosomi sessuali nel maschio sono xy, nella femmina xx, l'unico problema � che il cromosoma y contiene molti meno geni dell'x, � molto pi� piccolo e maggiormente esposto a degenerazione... Questa degenerazione permette una prevalenza del cromosoma x che contiene caratteri prettamente femminili, per cui vi � una deviazione, un cambiamento della propria sessualit�... Se poi a questa degenerazione cromosomica aggiungiamo l'educazione che comunque molto influisce sul proprio modo di pensare, l'omosessualit� di un individuo � pi� che giustificata... Almeno a mio avviso...

C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 16/03/2009 : 18:06:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Angel Girl, di Povia non condivido proprio nulla ,dice un sacco di sciocchezze a raffica,sostiene che le famiglie Gay non dovrebbero adottare, secondo me un bambino sta benissimo l� dove c'� un'unione sana e di amore, cosa che tra le famiglie <<CONVENZIONALI>>non spesso accade, anzi, sono poche le unioni d'amore ,il pi� resta insieme per comodit� e non solo.

Se � vero che si diventa gay in base a chi frequenti, e a quello che ti insegnano da piccolo,allora io non so proprio cosa sono ,dato che il mio primo amico era gay, e la mia migliore amica era lesbica,ho sempre pensato che dietro ai nomi ci sono le persone, il resto � resto, e non mi appartiene, ognuno � libero di viversi la vita in totale libert�, a patto di non nuocere gli altri e non invadere lo spazio altrui.

� stato scientificamente provato che gay si nasce,avviene a causa di un gene ,dunque la scienza ci ha fornito una risposta.

Non si � gay per fasi, si sceglie di vivere con una persona del sesso opposto, ma si resta gay.

Quella della conversione � una sciocchezza immensa, nessuno pu� convertire nessuno, l'intimo sentire di ognuno contiene le risposte,che ripeto, stanno dentro di noi, non dentro gli altri.

Tra le altre banalit� di Povia, " non in questa intervista",ma in altre cos� come nella sua canzone, � quella di incolpare i genitori, nessun genitore, nemmeno il peggiore ha facolt� di far diventare un figlio o una figlia Gay, � un messaggio molto scorretto, � un istigare all'odio nelle famiglie ,e la televisione in questo gli � complice.
Ciao un abbraccio.

Modificato da - allegra in data 17/03/2009 19:17:12

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia

746 Messaggi

Inserito il - 16/03/2009 : 18:15:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Essere gay non � essere perversi, essere gay, non � essere criminali. Essere gay vuol dire per me essere attratti da un corpo uguale al nostro solo per la sfortuna di essere nati in corpo sbagliato, ma non � essere pedofili o incestuosi. Ancora oggi si fa tanta confusione, si hanno tanti pregiudizi da chi � diverso da noi, credo che anche un gay possa dare amore, possa condividere la voglia di essere genitore, io non ho mai avuto dubbi eppure ho avuto tanta ignoranza intorno a me tante sofferenze, tanta confusione, ma sono rimasta donna, non sono mai stata gay. Spero che i gay siano rispettati e non visti come esseri ancora da eliminare..p.s. sono felice che esista la scienza, in questo sono d'accordo con Angel girl.

Modificato da - marial in data 17/03/2009 00:08:56

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 00:10:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caso per caso, individuo per individuo, � possibile
comprendere le situazioni, quel che � sano e quel che non lo �.

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia

746 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 07:38:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Non sempre � facile comprendere le situazioni, a volte ci sfuggono, a volte sono nascoste , ma se ci sforziamo certamente possiamo comprendere, ogni caso, ogni individuo, e riuscire anche a comprendere cio' che � sano e cio' che non � sano. un abbraccio... a te, piccolo principe

Angel Girl
in cerca di una verit� non preimpostata

Angelo bambino

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: Torremaggiore

598 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 15:15:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marial

Essere gay non � essere perversi, essere gay, non � essere criminali. Essere gay vuol dire per me essere attratti da un corpo uguale al nostro solo per la sfortuna di essere nati in corpo sbagliato, ma non � essere pedofili o incestuosi. Ancora oggi si fa tanta confusione, si hanno tanti pregiudizi da chi � diverso da noi, credo che anche un gay possa dare amore, possa condividere la voglia di essere genitore, io non ho mai avuto dubbi eppure ho avuto tanta ignoranza intorno a me tante sofferenze, tanta confusione, ma sono rimasta donna, non sono mai stata gay. Spero che i gay siano rispettati e non visti come esseri ancora da eliminare..p.s. sono felice che esista la scienza, in questo sono d'accordo con Angel girl.

Si meno male che esiste la scienza, riesce a dare una spiegazione anche al notevole aumento dell'omosessualit�... Non esiste una conversione e in questo sono d'accordo con Allegra, ma ci pu� essere per� un periodo di confusione in merito alla propria sessualit�... Poi Allegra ascolta so la canzone di Povia a memoria e so benissimo di cosa parla, semplicemente parla di una persona che ha avuto un'infanzia difficile, madre ossessiva, padre assente, una situazione familiare difficile rende vulnerabili le persone psicologicamente, l'ipotetico Luca preso in questione, alla maturit� ha incontrato un uomo molto pi� grande di lui, che per� era un pedofilo Allegra, che si � approfittato del periodo di confusione del ragazzo, ti cito la frase che � esplicita in proposito:"un uomo grande mi fece tremare il cuore ed � l� che ho scoperto di essere omosessuale, con lui nessuna inibizione, il corteggiamento c'era e io credevo fosse amore, si con lui riuscivo ad essere me stesso e poi sembrava una gara a chi faceva meglio il sesso, e io mi sentivo un colpevole, prima o poi lo prendono e se spariscono le prove poi lo assolvono..." si parla di prove, di assoluzione, sintomo del fatto che l'uomo in questione � un pedofilo dalla sessualit� deviata, un criminale quindi... Non esiste una conversione nella canzone, semplicemente perch� Luca non � mai stato gay, solo si � fatto manipolare in un momento difficile della sua vita, in cui risultava maggiormente malleabile, ha creduto di essere gay, essendo ancora confuso sulla sua identit� sessuale, ma in realt� non lo era... Premettendo che la storia narrata da Povia � vera, anche se la persona a cui l'ha dedicata in realt� non si chiama Luca, come pi� volte ha dichiarato lo stesso cantante, e siccome l'omosessualit� non ammette conversioni, semplicemente Luca non � mai stato gay, solo confuso sulla sua identit� sessuale...
Conosco il testo della canzone a memoria e per me la cosa se lo si legge con attenzione risulta evidente... Se volete ve lo scrivo tutto cos� vi rendete conto da soli...

C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 16:04:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Marial

Citazione:

� ovvio che i gay sono attratti dalle persona dello stesso sesso,ma essere gay non vuol dire solo quello, il gay mantiene in s� il ricordo del dualismo, "cosa che abbiamo tutti, ma non ne abbiamo ricordo",ci sentiamo "a differenza di loro" solo maschi o femmine, mentre loro portano avanti la doppia anima, sia il maschile che il femminile ,� per questo che sono sensibilissimi ,infatti spesso sono i migliori amici delle donne perch� riescono a capirle, "cosa che non accade con gli etero, si s� che possono vivere o convivere in eterno, ma non si compenetreranno mai, sono due mondi opposti,ma parlando con i maschi riescono assolutamente ad addentrarsi nei discorsi proprio perch� hanno anche la natura maschile , il fatto poi di avere amici/e gay "grande fortuna"e rimanere donna, � la prova che ci si nasce,nessuno � colpevole dell'omosessualit� degli altri, n� le famiglie, n� i vestiti da donna su un maschietto, nulla, solo un gene,"e grazie a Dio oserei dire che esiste questo gene ",perch� avere la fortuna di conoscere amici "completi "come li chiamo io, ti fa vedere ognuno nella completezza ed estremamente uguali, infatti io quando mi rivolgo ai miei amici /e ,che si fossilizzano su un pensiero senza riuscire ad andare oltre, chiedo sempre "dove sta l'altra parte di te?Se � un maschio <<Dove sta la tua parte femminile >>e viceversa, magari pu� sembrare strano, incomprensibile ,questo mio modo di vedere le persone, ma �o lo ritengo un dono lasciatomi da loro ,io vedo in loro la completezza, l'unione di due sfere, quella maschile e quella femminile .
Scusami Marial, ma io non credo tu abbia mai avuto a che fare con omosessuali, altrimenti non avresti sentito il bisogno di dire "io non sono mai stata gay",quando avviene un'incontro di anime e un'unione di cuori, le differenze si eliminano, non esistono n� gay, n� etero.
Ciao

Modificato da - allegra in data 17/03/2009 20:48:24

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 19:30:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di piccolo Principe

Citazione:

Concordo assolutamente, ma il mio non vuole essere un giudizio verso chi "diciamo cos�", si perde come coppia, come famiglia,per vari motivi,e non trova la forza di andare oltre , e di rifarsi una vita,ma un dissociarmi da chi si nasconde dietro queste situazioni incolpando le persone care per negare a se stesso e agli altri il proprio essere omosessuale, "cosa tra l'altro <<QUANDO CI SI ACCORGE DI ESSERE GAY>>di cui andare fiero,non c'� nulla di strano .
Ciao un abbraccio .

Kiara
Attivo partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Citt�: milano

39 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 22:29:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kiara  Rispondi Quotando
Scusate se mi intrufolo in questa discussione, lasciando perdere il giudizio sul mondo gay, vorrei ricordare a tutti ke non c'� solo l'adozione, ma esiste L'AFFIDO, che � un p� diverso dall'adozione...ma esso � permesso a tutti, famiglie, single ecc.
Gli istituti sono pieni di bambini e ragazzi ke alle spalle o sono orfani, o hanno famiglie disastrate.
Feci un corso della ASL nel 99, con mia madre x prendere in affido qualcuno e scoprimmo che persino io, ke all'epoca avevo solo 21 anni ed ero single, potevo richiedere l'affido di un minore. Allo stato nel caso dell'affido, non interessa sapere ke lavoro fai, le tue tendenze sessuali, se sei sposato, oppure no...Certo ci sono varie varianti di affido, ma se il minore si trova bene...il giudice pu� farlo rimanere a tempo indeterminato. Quando arriv� Marta, da mia madre (anche lei single, divorziata...) doveva rimanere 4 mesi....ma � rimasta con mia madre 6 anni, fino alla maggiore et�, poi � andata a studiare fuori, ma continua a rimanere in contatto con lei e torna a trovarla ogni volta che rientra in paese.
Quindi rivolgendomi a tutti gli omosessuali...se avete bisogno, o se sentite di avere tanto amore da dare...gli istituti statali sono pieni di bambini e ragazzi ke aspettano di essere aiutati da voi!
Pensateci! Ovviamente non solo agli omosessuali...questo � rivolto a tutti

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 08:12:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Kiara, molto bella la tua testimonianza ,grazie di cuore,sono parole dolcissime e bellissime.Complimenti alla tua mamma.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina