Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Dio e Spiritualit�
 La parola di Dio (L' arroganza spirituale )
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 09:29:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L�arroganza spirituale il massimo pericolo

L�arroganza spirituale far� cadere ancora molti uomini, perch� li ostacola nel riconoscere la Verit�, e di conseguenza non potranno mai possedere la Verit�, dato che non s�impone mai agli uomini, ma deve essere accolta volontariamente da loro. L�uomo che � di spirito arrogante, non accetta nessun insegnamento, anche se gli venisse dal Cielo. Perch� finch� � di spirito arrogante, � ancora nel potere di Satana, il quale � caduto da Me per via della sua arroganza e che trascina gi� tutto che rimane nell�arroganza come lui.

L�arroganza spirituale dimora in tutti coloro, che si comportano nel rifiuto verso la Mia Parola dall�Alto, perch� non ritengono necessario di esaminare, altrimenti dovrebbero riconoscerla come la Mia Parola, perch� � riconoscibile come tale ad ognuno, che � di buona volont�. Io non do agli uomini un Dono che per loro � un cibo indigesto, che non potrebbe accettare il loro cuore e l�intelletto, perch� � incomprensibile. Quello che Io guido agli uomini dall�Alto, � un vero Pane del Cielo, quindi il miglior cibo per un figlio terreno, che deve raggiungere la sua meta nella vita terrena.

E dato che Io riconosco questo cibo per le Mie creature come buono e salubre, non avr� nessun effetto differente, dove esiste la stessa volont� per comprendere. Ma chi non vuole comprendere, � di spirito arrogante. Mette del sapere umano al di sopra, cio� stima l�intelletto superiore allo Spirito, che si esprime nell�uomo, dove gli � concesso questo diritto. Non crede nell�Agire dello Spirito nell�uomo, perch� allora dovrebbe ammettere qualcosa di Divino, ma il suo essere � ancora colmo del senso satanico, perch� considera s� stesso troppo superiore e soltanto l�umilt� concede un Agire dello Spirito nell�uomo. Egli � cieco, finch� non si innalza spiritualmente, perch� ha un evidente segno della sua appartenenza a Satana, che � caduto per via dell�arroganza.

L�arroganza spirituale � il maggior male, perch� non rende possibile nessun apporto di Grazia, perch� la volont� di accogliere la Grazia � anche un riconoscere una debolezza e bisogno d�aiuto, che l�arroganza per� non permette mai. Ma nessun uomo pu� salire in Alto senza Grazia, di conseguenza l�arrogante spirituale rimane nell�abisso, perch� � catturato da Satana e lo tiene stretto nel suo legame. E questo combatter� anche sempre contro la Verit�, perch� � al servizio del potere occulto ed � un volonteroso operaio per il principe della menzogna.

L�uomo arrogante spiritualmente accoglie il suo sapere soltanto dall�esterno, sovraccarica soltanto il suo intelletto, ma il cuore non ne sa nulla e perci� non pu� nemmeno giudicare. E pi� il suo intelletto accoglie, pi� arrogante � il suo essere, ed il ricco sapere che accoglie dall�esterno, � la sua rovina. Del sapere d�intelletto ultraricco � ancora peggiore che la ricchezza terrena, perch� questa pu� essergli tolta; per� non rinuncia al sapere, e questo pu� essere ammaestrato meglio soltanto tramite straordinarie sofferenza fisiche, ma se la sua anima non � totalmente indurita non diventa morbida ed umile nemmeno tramite la sofferenza. Allora Satana lo ha totalmente nel potere, e ci vorranno tempi eterni, prima che lo liberi, prima che lo spirituale ritorni liberamente da Me e si sottometta umilmente a Me.

Amen.

Bertha Dudde.

Modificato da - allegra in Data 03/03/2009 09:51:50
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina