Inizio Forum
 Fratellanza Bianca
 Insegnamenti di Mikha�l A�vanhov
 La magia.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 18:57:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Esistono due tipi di magia: una, mediante la quale ci si rivolge agli esseri superiori dai quali si vogliono ottenere delle benedizioni, che si chiama invocazione, e l�altra, mediante la quale si vuoi fare ritornare le anime dei morti affinch� si manifestino, che si chiama evocazione.

Ma in generale - ve l�ho gi� detto - non si riesce a ottenere la presenza reale di quegli spiriti che si sono voluti evocare o invocare: sono altre creature che prendono la loro forma, oppure la loro voce, perch� hanno tutto l�interesse di ingannare gli uomini.

Bisogna quindi essere molto prudenti. Io non ho mai raccomandato di partecipare a sedute spiritiche, mai, anzi, il contrario. Quando ero giovane ho assistito a qualche seduta, ma ben presto mi sono accorto che le persone presenti erano impastoiate nella sensualit�, nelle loro brame, nelle loro ambizioni. Col pretesto di comunicare con i loro parenti o i loro amici, attirano delle creature astrali da cui non riusciranno mai pi� a sbarazzarsi, perch� queste cercheranno di soddisfare i propri desideri inferiori tramite loro. Ecco perch� molti spiritisti sono finiti molto male.

Quindi, lasciate che i morti partano tranquillamente verso quei luoghi dove devono andare. I vostri genitori, i vostri amici, non aggrappatevi a loro, non tratteneteli col vostro dolore e la vostra sofferenza, e soprattutto non cercate di chiamarli per comunicare con loro: li importunereste e impedireste loro di liberarsi. Pregate per loro, inviate loro il vostro amore, pensate che si liberino e si elevino sempre pi� nella luce. Se li amate veramente, sappiate che sarete un giorno con loro. Questa � la verit�. Quante volte ve l�ho gi� detto: l� dove � il vostro amore, l� un giorno sarete anche voi.

Omraam Mikhael Aivanhov

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 21:00:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gli insegnamenti di Aivanhov sono guida sicura ,ci� che mi commuove sempre leggendo le sue perle di saggezza � il fatto che nonostante fosse un grande filosofo e Maestro spirituale ,non � per nulla complicato nelle spiegazioni,arriva al cuore di tutti ,e questo lo si evince dal modo in cui descrive i gravi danni che la magia <<spesso usata in modo errato>>,arreca alle persone danni permanenti ,dato che "da come da lui descritto "oltre al fatto che non sono le anime dei defunti da noi conosciute , chiamate, a presentarsi,"ma creature astrali ,atte a soddisfare i propri desideri inferiori ,e per questo motivo non andranno pi� via.
Un'altro importante insegnamento "<<non semplice da attuare ">>� quello di cercare di non soffrire per la dipartita di un nostro caro ,dato che questo li tiene legati alla terra, impedendogli di andare verso la Luce.
Il pregare per loro, l'inviargli pensieri d'amore, � la cosa migliore.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina