| Autore |
Discussione  |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 13:54:45
|
Se tu sei una cosa sola con Lui ,non c'� pi� morte.
G.Mento spesso e non ho alcuna relazione con le parole che pronuncio . Non dire mai ci� che non � vero! Imprimi bene questo concetto nel tuo cuore . Abbi orrore persino dell'ombra della menzogna . Due pesi riposano uno sull'altro formando le fandamenta di una cattedrale . Ma se scivolano uno sull'altro ,� il nulla.
LA PAROLA � PORTATRICE DI LUCE . LA PAROLA VERA HA IL SUO PESO. LA PAROLA MENZOGNERA � SENZA PESO.
Il maligno si rallegra della crepa , perch� � il padre di tutte le menzogne . Non � la violenza a distruggere le mura ,ma la menzogna .
Tratto da Dialogo con l'Angelo di Gitta Mallasz.
|
Modificato da - allegra in Data 05/02/2009 15:45:48
|
|
|
Angel Girl
in cerca di una verit� non preimpostata

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: Torremaggiore
598 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 15:26:32
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Se tu sei una cosa sola con Lui ,non c'� pi� morte.
G.Mento spesso e non ho alcuna relazione con le parole che pronuncio . Non dire mai ci� che non � vero! Imprimi bene questo concetto nel tuo cuore . Abbi orrore persino dell'ombra della menzogna . Due pesi riposano uno sull'altro formando le fandamenta di una cattedrale . Ma se scivolano uno sull'altro ,� il nulla.
LA PAROLA � PORTATRICE DI LUCE . LA PAROLA VERA HA IL SUO PESO. LA PAROLA MENZOGNERA � SENZA PESO.
Il maligno si rallegra della crepa , perch� � il padre di tutte le menzogne . Non � la violenza a distruggere le mura ,ma la menzogna .
� vero la menzogna � madre della malvagit�... Oltra alla menzogna per� aggiungerei anche dire il proprio pensiero su qualcuno col preciso scopo di ferirlo... Anche in questo caso, pur essendo per il soggetto verit� quel che dice, le parole non hanno peso, in quanto � una "verit�" detta per fare del male... O almeno questo secondo il mio modesto parere. |
C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 15:42:19
|
Ciao Angel Girl, io penso sia soggettivo,in quanto io caratterialmente non ho mai creduto che le persone si sveglino con l'intento di ferirti, cos� tanto per..... Il fatto di accettare o meno la "verit�"dipende tutto dalla maturit� della persona ,io sin da piccola mi sono sempre circondata da persone schiette e sincere,fa male � vero, ma secondo me fa male ancora di pi� il contentino. Penso pure che dietro ogni cosa ci sia un motivo, e "parlando sempre di me"asserire che si possa dire qualcosa col solo intento di ferire o come dici tu"per fare del male"lo trovo riduttivo.
Poi ritornando all'argomento della discussione ,io non metto in dubbio le parole dell'Angelo,e per me tutte le parole vere hanno un peso. |
Modificato da - allegra in data 05/02/2009 15:49:06 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|