Inizio Forum
 Cultura & Creativit�
 Libri
 Dire Addio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 16:13:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Michelle Mordoh Gross, che vive in Spagna ,mi ha riferito questa toccante storia di come un Angelo l'aiut� a dire <<addio >>alla madre morente.

Ero seduta al capezzale di mia madre, cercando disperatamente di consolarla ,parlandole della vita dopo la morte ,dicendole quanto le volevo bene.
I medici non riuscivano a capire come mai si aggrappasse tanto alla vita.
Ma io lo sapevo .
Voleva resistere finch� io le ero accanto, fino allo stremo delle sue forze, poich� voleva trascorrere il maggior tempo possibile con me.
Cos� io mi resi conto che non le ero pi� di alcun aiuto;al contrario ,le stavo involontariamente impedendo di andarsene.
Fu una scoperta scioccante, eppure presi la decisione pi� difficile della mia vita :dovevo lasciarla affinch� si sentisse libera di andarsene .
Immaginai di affidarla alle cure di un Angelo .
Mentre le stringevo la debole mano ,sapevo che quelli erano gli ultimi istanti che avremmo trascorso insieme .
Con il cuore a pezzi ,continuai a parlarle dolcemente ,descrivendole l'Angelo che avrebbe preso il mio posto :l'Angelo pi� bello che chiunque avesse mai visto sarebbe venuto a farle compagnia ,una luce nell'oscurit� .
L'avrebbe protetta, guidata e sostenuta.
Le chiesi di fidarsi e di non avere paura.
Le lacrime presero a scorrere sul mio volto quando lei ,impossibilitata a parlare ,mi strinse la mano in segno di accettazione.
La baciai ringraziandola per essere il legame che Dio aveva scelto per me tra il cielo e la terra.
Poi me ne andai .
Alcune ore dopo ero gi� in volo ,diretta verso casa.
In aereo mi ero appisolata ,ma a un certo punto (erano le cinque del pomeriggio )spalancai improvvisamente gli occhi e guardai fuori dal finestrino .
Il cielo era limpido e azzurro ,ad eccezione di una singola nube arancione con una sfumatura gialla che vedevo proprio davanti a me: aveva la forma del bellisssimo Angelo che avevo immaginato per mia madre ,con tanto di ali e tutto il resto!
Le braccia ,protese in avanti ,reggevano un'altra nube che aveva le sembianze di una persona ,come una madre che culli il figlioletto addormentato.
E sotto questa seconda nube ,ce n'era un'altra ,a forma di letto .
In quell'istante seppi che mia madre stava ritornando alla dimora celeste.
Due ore dopo arrivai a casa con la certezza che avrei sentito squillare il telefono....e fu cos� !
L'infermiera mi annunci� ci� che gi� sapevo .
Mia madre era morta alle cinque del pomeriggio di quel giorno.
Adesso lei � al sicuro .....senza paure ,malattie o sofferenza.
Durante la nostra ultima conversazione ,lei mi chiese:<<Quando verranno a prendermi?>> .
<<Quando sarai pronta>>,fu la mia risposta .Allora lei mi promise di inviarmi un arcobaleno se ci� in cui credevo si fosse rivelato vero anche per lei.
E lo crediate o no ,ancora oggi ,a otto mesi di distanza dalla sua morte ,non passa giorno in cui io non veda un arcobaleno in cielo ,che brilla luminoso e arreca gioia alla mia vita.

Tratto da :Guarire con gli Angeli
di Doreen Virtue.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina