|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 16:13:34
|
Michelle Mordoh Gross, che vive in Spagna ,mi ha riferito questa toccante storia di come un Angelo l'aiut� a dire <<addio >>alla madre morente.
Ero seduta al capezzale di mia madre, cercando disperatamente di consolarla ,parlandole della vita dopo la morte ,dicendole quanto le volevo bene. I medici non riuscivano a capire come mai si aggrappasse tanto alla vita. Ma io lo sapevo . Voleva resistere finch� io le ero accanto, fino allo stremo delle sue forze, poich� voleva trascorrere il maggior tempo possibile con me. Cos� io mi resi conto che non le ero pi� di alcun aiuto;al contrario ,le stavo involontariamente impedendo di andarsene. Fu una scoperta scioccante, eppure presi la decisione pi� difficile della mia vita :dovevo lasciarla affinch� si sentisse libera di andarsene . Immaginai di affidarla alle cure di un Angelo . Mentre le stringevo la debole mano ,sapevo che quelli erano gli ultimi istanti che avremmo trascorso insieme . Con il cuore a pezzi ,continuai a parlarle dolcemente ,descrivendole l'Angelo che avrebbe preso il mio posto :l'Angelo pi� bello che chiunque avesse mai visto sarebbe venuto a farle compagnia ,una luce nell'oscurit� . L'avrebbe protetta, guidata e sostenuta. Le chiesi di fidarsi e di non avere paura. Le lacrime presero a scorrere sul mio volto quando lei ,impossibilitata a parlare ,mi strinse la mano in segno di accettazione. La baciai ringraziandola per essere il legame che Dio aveva scelto per me tra il cielo e la terra. Poi me ne andai . Alcune ore dopo ero gi� in volo ,diretta verso casa. In aereo mi ero appisolata ,ma a un certo punto (erano le cinque del pomeriggio )spalancai improvvisamente gli occhi e guardai fuori dal finestrino . Il cielo era limpido e azzurro ,ad eccezione di una singola nube arancione con una sfumatura gialla che vedevo proprio davanti a me: aveva la forma del bellisssimo Angelo che avevo immaginato per mia madre ,con tanto di ali e tutto il resto! Le braccia ,protese in avanti ,reggevano un'altra nube che aveva le sembianze di una persona ,come una madre che culli il figlioletto addormentato. E sotto questa seconda nube ,ce n'era un'altra ,a forma di letto . In quell'istante seppi che mia madre stava ritornando alla dimora celeste. Due ore dopo arrivai a casa con la certezza che avrei sentito squillare il telefono....e fu cos� ! L'infermiera mi annunci� ci� che gi� sapevo . Mia madre era morta alle cinque del pomeriggio di quel giorno. Adesso lei � al sicuro .....senza paure ,malattie o sofferenza. Durante la nostra ultima conversazione ,lei mi chiese:<<Quando verranno a prendermi?>> . <<Quando sarai pronta>>,fu la mia risposta .Allora lei mi promise di inviarmi un arcobaleno se ci� in cui credevo si fosse rivelato vero anche per lei. E lo crediate o no ,ancora oggi ,a otto mesi di distanza dalla sua morte ,non passa giorno in cui io non veda un arcobaleno in cielo ,che brilla luminoso e arreca gioia alla mia vita.
Tratto da :Guarire con gli Angeli di Doreen Virtue.
|
|