Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Percorsi interiori
 La morte cancella tutto.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 08:31:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non lo so se ci siano dei benefici,credo resti una questione aperta,a me ad esempio � capitato di avere un rapporto altalenante con una persona che ora non c'� pi�,io in quel caso ho fatto una richiesta al cielo e mi � stato concesso,avevo chiesto che qualora la persona dovesse ammalarsi (ce l'aspettavamo tutti,era stanco di vivere)mi venisse concesso di occuparmene io,cos� fu.In quei giorni mi rovesci� addosso l'inferno che aveva dentro,sinceramente non fu semplice, se ci penso � come se un camion mi avesse travolto e trascinata per chilometri ,ma chiesi l'aiuto e il sostegno a Ges�, e pi� mi faceva male, e pi� rispondevo con amore,con i gesti, con l'affetto, non perdevo mai di vista la sua condizione da "ammalato".
Alla sua dipartita ho pianto tantissimo, ma perch� il cerchio oramai era gi� stato chiuso,era una questione risolta in vita.
Penso che se cos� non fosse stato ,avrei avuto solo rimpianti,questo credo scatti nelle persone ,al posto dell'odio provano rimpianto.
Torna all'inizio della Pagina

PuraLuce
Appassionato partecipante

Fly

Citt�: Pisa

124 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 10:49:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non credo sia inutile amare qualcuno che non � pi� con noi. Ho purtroppo gi� perso tutti i miei nonni e li amo come se fossero ancora qui. � amore anche solo portar loro un fiore...ma sto andando fuori tema...

buona domenica a tutti

Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.
Lao Tse

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 12:13:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se una persona che ha avuto un lutto, protagonista di una situazione
di odio verso il defunto, si pente per l'odio inferto,
soffre a livelli quasi mortali per la mente e l'anima.

Dire a questa persona che ormai � tutto inutile, che ci doveva pensare prima, � come sparare al cuore a distanza ravvicinta per uccidere.

Maumau
gatto curioso

gattino

Citt�: Paradiso dei gatti

414 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 12:24:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Dire a questa persona che ormai � tutto inutile, che ci doveva pensare prima, � come sparare al cuore a distanza ravvicinta per uccidere.

Se facciamo cos� compiano un atto di cattiveria pura oltre che una dimostrazione di scarsa empatia e di poco rispetto.

Un abbraccio, Maumau

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 14:44:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Non lo so se sono stata fraintesa io ,o avete capito male voi ,io non ho mai detto che una persona che si pente non soffra, o che sia inutile perch� doveva pensarci prima,spiego cosa mi sorprendeva,
faccio un esempio, non � il mio caso fortumnatamente:io odio una persona ma di un odio profondissimo, e gli faccio tantissimo male per molti anni, poi all'improvviso vengo a sapere che l'altra persona � morta, e da un secondo all'altro dall'odio passo all'amore,fino ad andare alle esequie piangendo in modo disperato, questo chiedevo, come si pu� cambiare da un "momento all'altro"
Riguardante il fatto dell'inutilit�, intendevo dire che ogni tanto fermarci un attimo prima non ci farebbe male.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 14:49:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Puraluce, non ho mai detto che � inutile amare qualcuno che non � pi� tra noi.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 15:04:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

ma non riesco ad accettare il fatto di provare odio e poi amore per la stessa persona,poi nel caso della morte penso sia ancora pi� inutile, le persone vanno amate e rispettate in vita, dopo � tardi e inutile.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 15:13:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho chiarito quello che intendevo dire.

PuraLuce
Appassionato partecipante

Fly

Citt�: Pisa

124 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 18:38:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Ciao Puraluce, non ho mai detto che � inutile amare qualcuno che non � pi� tra noi.

avevo capito male,scusami.

Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.
Lao Tse

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia

746 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 09:29:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono d'accordo con il piccolo principe, forse qualcuno che piange dopo la morte per qualcuno che ha odiato quando era in vita, lo fa soltanto per il rimorso di averlo odiato e incosciamente si perdona per averlo provato. Ci si dispiace cmq se qualcuno muore, anche se vediamo morire un animale per la strada, almeno per me, nel cuore rimane un dispiacere, ma � il senso di colpa per aver provato ODIO per una persona che non c'� piu,' che ti spinge a versare le lacrime, sono d'accordo che le persone si devono perdonare e riuscire a non odiarle quando sono ancora in vita.. quando una persona muore e troppo tardi.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina