| Autore |
Discussione  |
|
Maumau
gatto curioso

Città: Paradiso dei gatti
414 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 18:57:44
|
Aiutatemi a capire. Ricevo un invito su un famoso social network ad iscrivermi a un gruppo favorevole alla pena di morte per pedofili e stupratori. il ragazzo che mi ha mandato l'invito è del mio paese e ha fatto per anni gli scout cattolici assieme a me e credo che vi sia ancora dentro come capo (anche se non ne sono sicura) so che frequenta comunque la chiesa, associazione che predica contro la pena di morte.
L'ho contattato in chat chiedendogli il perchè di questa adesione al gruppo visto la sua appartenenza e dedizione allo scoutismo agesci e che mi sembrava pura contraddizione. Non ha risposto e...toh...poco dopo era off line.
Con questo post intendo riferirmi alla contraddizione di idee e atteggiamenti in cui l'essere umano si coinvolge, ho portato questo esempio perchè ora mi sento un pochino il pelo ritto e vorrei andare a fondo a questa questione.
|
Un abbraccio, Maumau |
|
|
marial
Super partecipante

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: formia
746 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 09:44:01
|
Cara Maumau, io penso che i pedofili dovrebbero non essere sulla terra, gli unici essere speregevoli e non meritievoli dell'AMORE di DIO, ma cmq penso che non non si ottiene vendicandosidi loro, diventanto noi stessi degli assasini di coloro che uccidono innocenti bambini, SI, li uccidono anche se questi piccoli Angeli, continuano a vivere,lasciano in loro una ferita che non sanera' mai piu'. Ma lo stesso, io sono contraria alla Pena Di Morte, perche' cosi' ci sporcheremo le mani insieme a le loro, con i loro crimini, dobbiamo invece, avere fiducia nella giustixia e farli rinchiuderli senza giustificare,sopratutto non credere mai che siano malati, loro sono solo INDEMONIATI:nella la loro cattiveria,solo nel carcere a vita,possono soffrire se li hanno delle misure dure, molto dure, nel modo che non possano mai piu' inferire sugli ANGELI Bambini, che Sono la cosa piu' bella che DIO ci a Donato. DObbiamo lottare, aiutare tutte le assocciaxioni come il telefono AZZURRO contro la pedofilia, non arrendersi, parlare, non chiudersi nell'omertà, aiutare i Bambini a difendersi, non lasciarli mai soli, perche' la solitudine per loro e un fungo velenoso che inganna loro e noi stessi, aiutamoli a non farli morire continuando a fare tutto il possibile, che i pedofili spariscono per sempre,ti assicuro che ogni bambino ha paura , questa paura fa di loro un boccone, per il lupo pedofilo, che li plagia, li costringe e li uccide, anche nelle mura di casa,dobbiamo aiutarli a non avere vergogna, se uno xio o un padre o un parente fa del male a loro, non sono loro i colpevoli ma solo gli adulti sporchi dentro. non dobbiamo permettere tutto questo Ma dico lo stesso, NO.. con la Pena di MORTE: anche perche' cosi' sarebbe piu' semplice anche per loro, devono pagare il loro tremendo, odioso melefico istinto bestiale, rimanendo qua su questa terra, sperando che soffrono e pagano con le stesse sofferenze, il loro male, con dolore .. ascolta il tuo cuore sempre, non farti imprigionare da chi pensa che la Pena DI morte sia l'unica arma per la giustixia.. con affetto, dal profondo del mio cuore. Marial |
Modificato da - marial in data 28/01/2009 12:00:09 |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 12:02:06
|
L'ignoranza la fa da padrone anche su questo argomento. E' ormai accertato che la stragrande maggioranza di pedofili sono ex bambini che hanno subito violenze pedofile.
Usando un po' di cervello, datavi questa informazione si possono fare delle considerazioni più sensate.
Ciao. |
 |
|
|
PuraLuce
Appassionato partecipante

Città: Pisa
124 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 12:14:54
|
| Si ma perchè? perchè? |
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. Lao Tse |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 12:17:11
|
| perchè si raccoglie quel che si semina. |
 |
|
|
PuraLuce
Appassionato partecipante

Città: Pisa
124 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 12:22:54
|
e perchè se hanno subito il male, fanno male a loro volta? Sapendo cosa si prova che cosa fa scattare il meccanismo che li spinge a far passare ad un altro ciò che hanno passato a loro volta?
|
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. Lao Tse |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 12:26:13
|
Ciao Marial, penso che ci sarebbe bisogno di più informazione,e di non confondere l'atto in sé, "imperdonabile"con la questione malattia ,io non desidero che restino sulla terra per vederli soffrire , mi piacerebbe che si desse loro la possibilità di essere curati. Definire la pena di morte "una morte semplice"penso sia un poco troppo riduttivo.
|
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 12:30:37
|
| Ciao Puraluce,se tu ci rifletti ,la cosa che accade negli ex pedofili, accade pure nelle persone che sono cresciuti nell'aggressivitá, sono a loro volta aggressivi, se al posto delle parole ci sono stati schiaffi, loro stessi pur non trovando giusto questo comportamento, si comporteranno a loro volta allo stesso modo. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 12:31:46
|
| Fabrizio, non si raccoglie quel che si semina, il bambino abusato non é il carnefice, non ha avuto ancora tempo per seminare, ha solo raccolto. |
 |
|
|
Maumau
gatto curioso

Città: Paradiso dei gatti
414 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 13:16:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
L'ignoranza la fa da padrone anche su questo argomento. E' ormai accertato che la stragrande maggioranza di pedofili sono ex bambini che hanno subito violenze pedofile.
con questo concordo anche io.. chi subìsce è vittima di altre vittime e in questo mondo non esistono solo violenze fisiche e sessuali, ma anche quelle psicologiche e tutte queste non solo vengono inferte a bambini, ma a uomini, donne, animali.
Forse anche capire che chi ci ha fatto molto male è stata in qualche modo una "vittima" può aiutare a perdonare, anche se è vero che (come si diceva in un'altra discussione) non è così facile.
Con l'apertura di questo argomento non volevo fare una critica contro chi svolge violenze, mi scuso se dovesse essere stato inteso così. Penso che facendo parte di un'intera umanità siamo tutti responsabili del male che accade. Ho imparato che ci sono malattie sociali da curare e tutti noi siamo in questa "melma". |
Un abbraccio, Maumau |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 13:38:03
|
Pura luce solo un medico può rispondere a questa tua domanda,infatti molte persone smettono di picchiare figli o mogli nel momento in cui si lasciano curare.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|