Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Bene e Male
 Le espressioni che andrebbero abolite.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 12:32:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In un'altro post Angel Girl ha detto una frase che mi ha fatto riflettere ,ha chiamato persone indegne "bestie",� chiaro ovviamente che la sua fosse solo un'affermazione errata
d'abitudine,un modo di esprimersi che appartiene a tutti noi , e allora mi chiedevo :perch� non scriviamo tutti noi una frase che riteniamo errata, e il modo corretto di esprimerci, anche perch� se io fossi un bambino e ascoltassi che :gli uomini cattivi sono bestie, d'istinto maltratterei le bestie.

Io inizierei con :in bocca al lupo-crepi il lupo.
Si potrebbe semplicemente dire:auguri.

Stupida come un'oca-affermazione erratissima dato che le oche oltre ad essere animali molto intelligenti, qualora si riesce a stabilire un contatto con loro, ti accettano volentieri nel loro gruppo .

Modificato da - allegra in Data 24/01/2009 12:59:12

Maumau
gatto curioso

gattino

Citt�: Paradiso dei gatti

414 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 13:48:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si dice per chi si applica poco nello studio:

"quello ragiona come un cane"

si pu� dire semplicemente che non c'ha voglia di fare!

Un abbraccio, Maumau

Modificato da - Maumau in data 24/01/2009 15:08:26
Torna all'inizio della Pagina

Angel Girl
in cerca di una verit� non preimpostata

Angelo bambino

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: Torremaggiore

598 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 14:35:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

In un'altro post Angel Girl ha detto una frase che mi ha fatto riflettere ,ha chiamato persone indegne "bestie",� chiaro ovviamente che la sua fosse solo un'affermazione errata
d'abitudine,un modo di esprimersi che appartiene a tutti noi , e allora mi chiedevo :perch� non scriviamo tutti noi una frase che riteniamo errata, e il modo corretto di esprimerci, anche perch� se io fossi un bambino e ascoltassi che :gli uomini cattivi sono bestie, d'istinto maltratterei le bestie.

Io inizierei con :in bocca al lupo-crepi il lupo.
Si potrebbe semplicemente dire:auguri.

Stupida come un'oca-affermazione erratissima dato che le oche oltre ad essere animali molto intelligenti, qualora si riesce a stabilire un contatto con loro, ti accettano volentieri nel loro gruppo .

Hai ragione Allegra... Io amo molto gli animali, ho un cane... Il mio era solo un luogo comune, non me ne sono resa conto

C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

luriel
Hija de la Luna Wild Flower

1013_da_Ashtarlight

Citt�: universo

384 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 15:23:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io direi di non esagerare.
Sono "modi di dire", "frasi ideomatiche".
Provate a dire ad uno studente in procinto di sostenere un esame "auguri" invece che "in bocca a lupo" ...
porrei l'accento su cio' che si fa', piuttosto che ai "modi di dire" della lingua italiana..

"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..."
"Non pu� piovere per sempre..."
Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perch� Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina