| Autore |
Discussione  |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 15:06:22
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Per quello che avevo subito, il rancore era il minimo, ma non ho odiato ,non ho desiderato il suo male,ancora adesso a distanza di anni ho paura, ma non odio, non amo ricordare,mi fa stare male, se mi c redi bene, altrimenti pazienza,io mi conosco ,so quello che dico,Non conosco questo terribile sentimento.
se non conosci questo terribile sentimento come puoi sapere di non averlo mai provato? |
 |
|
|
Angel Girl
in cerca di una verit� non preimpostata

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: Torremaggiore
598 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 15:09:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Citazione: No il rancore non � odio... Il rancore pu� passare, l'odio non passa, non si pu� amare chi prima si � odiato, n� si pu� odiare chi prima si � amato... O si odia o si ama... Non esistono intermezzi n� trasformazioni cos� repentine dall'odio all'amore e viceversa
con quale certezza dici questo? Hai delle esperienze?
No non ho esperienze, ma come tutte le persone normali sono stata innamorata, molti anni fa di un ragazzo e da lui sono stata presa in giro e trattata malissimo, l'ho lasciato perdere, perch� mi ha fatta sentire per la prima volta nella vita un'idiota... Ma non sono mai riuscita ad odiarlo, ho solo preso la scelta di non averci pi� nulla a che fare, e per quanto mi riguarda ora sto benissimo |
C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 15:13:36
|
Perch� se l'avessi provato, a quest'ora quella persona avrebbe avuto un'altro tipo di destino. Non ho avuto nemmeno bisogno di perdonare, mi sono comportata secondo coscienza .
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 15:16:20
|
Aprite bene le orecchie della Mente:
Tutto quello che state dicendo viene dal fiume dell'odio. Infatti nelle parole che state pronunciando, oltre che a una grande sofferenza passata, si cela un profondo odio verso chi vi ha fatto soffrire:
il peggior male che si possa augurare a qualcuno, � che questo qualcuno non possa conoscere mai l'Amore.
Questo � odio, la radice dell'odio.
Angel Girl:
...Il rancore pu� passare, l'odio non passa... ...O si odia o si ama... ...Non esistono intermezzi n� trasformazioni cos� repentine dall'odio all'amore e viceversa.
|
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 15:20:59
|
| Dove c'� scritto Allegra significa che sono parole da me dette? |
 |
|
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 15:21:52
|
| Piccolo Principe ma quale � il tuo concetto di odio? Cosa significa per te odiare? E dove vedi l'odio nelle mie parole e in quelle di allegra? |
C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 15:22:58
|
Dove c'� scritto Allegra significa che sono parole da me dette?
s� |
 |
|
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 15:23:11
|
Dove c'� scritto Allegra significa che sono parole da me dette?
Sar� un errore perch� ho detto io quelle cose |
|
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 15:25:18
|
| Fabrizio, per leggere velocemente ti sei confuso, sono parole di Angel Girl. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 15:27:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Angel Girl
Piccolo Principe ma quale � il tuo concetto di odio? Cosa significa per te odiare? E dove vedi l'odio nelle mie parole e in quelle di allegra?
L'odio � quello che provi quando qualcuno deliberatamente ti fa del male. Hai a disposizione tutti i sensori interiori per averne una definzione.
L'odio che vedo in voi � un fatto del tutto naturale, che vi rende umani come me. Quello che � innaturale � il crearsi una protezione con l'ego, tale da non farvi vedere quanto odio ancora non avere metabolizzato e trasformato...
|
 |
|
Discussione  |
|