Inizio Forum
 Umanit�
 Rapporti di cuore
 Donne che si fanno male (troppo!)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Maumau
gatto curioso

gattino
Citt�: Paradiso dei gatti

414 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 11:29:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, ho una domanda da porre, perch� non riesco a capire l'atteggiamento di alcune donne ( e anche io sono una ragazza). La met� delle mie amiche o ragazze che conosco si invischiano in relazioni con uomini complicati, difficili e che le fanno soffrire. Nonostante questo stare male ripetitivo, continuano a stare loro dietro, a perdonare ogni loro scorrettezza e le donne vanno avanti cos� in una sorta di masochismo senza fine n� inizio.

So cosa vuol dire amare profondamente un uomo, ma non capisco se tutto questo "amare" (che lo sia poi?) renda cos� ciechi da non badare al male ricevuto?

oppure dentro di se si vuole ricevere questo male?

Aiutatemi a capire.

Un abbraccio, Maumau

maggie
Appassionato partecipante

0330_da_CARMINE

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Citt�: -

113 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 13:07:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Maumau, a volte si ama cos� immensamente una persona che si spera sempre che cambi, o che la situazione migliori. La si desidera cos� talmente tanto che pur di averla vicina si diventa esageratamente accondiscendenti. Spesso capita di vedere persone che hanno sempre dimostrato un carattere forte, inflessibile, determinato ma che di fronte a queste situazioni diventano malleabili all'inverosimile. E'incredibile quanto l'amore possa stravolgerci, sia nel bene che nel male.
Torna all'inizio della Pagina

Maumau
gatto curioso

gattino

Citt�: Paradiso dei gatti

414 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 14:06:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sigh!

ma alla fine si tratta di vero Amore questo?

Un abbraccio, Maumau

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 14:29:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Maumau, quando ci si allontana dall'essenza Amore, si cerca l'amore.

Angel Girl
in cerca di una verit� non preimpostata

Angelo bambino

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: Torremaggiore

598 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 14:33:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Ciao Maumau, quando ci si allontana dall'essenza Amore, si cerca l'amore.

Ma � giusto cercare l'amore in questi casi con la consapevolezza di farsi del male?

C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 14:36:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Maggie, se io amo una persona la amo cos� com'�, se desidero cambiarla � perch� vorrei amare un'altro tipo di persona.
Se mi risulta difficile accettare dei lati ,significa che non sto amando a tutto tondo quella persona.

Angel Girl

Angelo bambino

598 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 14:40:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maggie

Ciao Maumau, a volte si ama cos� immensamente una persona che si spera sempre che cambi, o che la situazione migliori. La si desidera cos� talmente tanto che pur di averla vicina si diventa esageratamente accondiscendenti. Spesso capita di vedere persone che hanno sempre dimostrato un carattere forte, inflessibile, determinato ma che di fronte a queste situazioni diventano malleabili all'inverosimile. E'incredibile quanto l'amore possa stravolgerci, sia nel bene che nel male.

Io penso che tu abbia perfettamente ragione Maggie... Una situazione simile � capitata anche a una mia amica, che aveva perso la testa per un ragazzo e si � rivelata disposta anche a perdere la dignit� affinch� lui le rivolgesse almeno la parola... Insomma per amore si diventa completamente diversi, soprattutto quando si ama davvero...

C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 14:44:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti fai del male quando scambi l'amore per qualcos'altro che � tutto tranne che amore

Angel Girl

Angelo bambino

598 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 14:49:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Ti fai del male quando scambi l'amore per qualcos'altro che � tutto tranne che amore

� facile scambiare per amore qualcos'altro... Soprattutto quando si ama... Allora quale � il vero amore?

Mary71
Appassionato partecipante

CONIGLIO

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Besozzo

60 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 23:17:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
secondo me alla fine, diventa un amore malato,dico questo, perch� in famiglia stiamo vivendo una situazione simile,stiamo aiutando questa persona ma,non riesce ad ammettere che lui la stia solo sfruttando, e lei si nasconde dietro ai figli,che poveri bimbi non capiscono pi� niente alla fine chi ci rimettono sono sempre i pi� deboli...e il loro amore verso i genitori altro che malato diventa alla fine odio...

Fraguglia Marilena

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 08:59:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'amore "mi riferisco al sentimento in s� "quando � vero e autentico non potr� mai tramutarsi in odio ,i surrogati dell'amore si trasformano in altro:
abitudine
compagnia
paura della solitudine
sensi di colpa
bisogno di sesso
mancato coraggio ecc ecc .
Tutto ci� che � autentico in quanto tale non muta.

Modificato da - allegra in data 25/01/2009 09:02:29
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina