Inizio Forum
 Cultura & Creativit�
 Libri
 Perdonare e liberare se stessi: esercizio.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 19:11:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chiunque pu� sentirsi pi� sereno e rafforzato attraverso il processo del perdono.
Un processo che mi ricorda il gesto di eliminare la zavorra da un pallone aerostatico affinch� possa innalzarsi.
Vecchi risentimenti e paure sono pesi morti che ci rallentano e consumano la nostra vitalit�.
Forse anche voi avete un p� di zavorra da eliminare dal vostro pallone .
Quando perdonate il mondo, compresi voi stessi ,diventate pi� leggeri e molto meno timorosi.
Tale processo richiede dai 30 ai 60 minuti e vale la pena di investire questo tempo .
Molti clienti riferiscono che questo unico esercizio � in grado di trasformare subito la loro esistenza in modo positivo e potente.
Ecco come procedere verso la libert� attraverso il perdono:

1=Conoscere i benefici del perdono.
Perdonare � diverso dal dire :<<IO HO PERSO>> o <<IO MI SBAGLIAVO AVEVI RAGIONE TU>>.
� diverso dallo sgravare qualcuno dalle proprie responsabilit� per un'azione che si ritiene sbagliata.
Il perdono � semplicemente un modo di liberare lo spirito e diventare esseri senza limiti .
Le ricompense sono la serenit� e una maggiore energia, mentre il perdono � il prezzo.
Per me si tratta di un baratto.

2= Fare un inventario delle persone da perdonare.
(QUESTO ESERCIZIO si basa in parte sul lavoro dell'autore John Randolph Price.)
Scrivete il nome di tutte le persone ,viventi o deceduti ,che vi hanno irritato .
Molti si ritrovano un elenco di tre o quattro pagine e all'improvviso riescono a ricordare nomi di persone alle quali non pensavano da anni.
Altri inseriscono i nomi di animali domestici con i quali non hanno avuto buoni rapporti ,e quasi tutti aggiungono anche il proprio nome.

3= Liberare e perdonare.
Ritiratevi in una stanza dove nessuno pu� disturbarvi.
Esaminate i nomi del vostro elenco uno alla volta.
Trattenete l'immagine di ciascuno persona nella vostra mente ,poi rivolgetevi a lei con queste parole:<<Ti perdono e ti libero .Non provo pi� alcun rancore verso di te.Il mio perdono � totale.Io sono libero/a come lo sei tu>>.
Questa frase pu� richiedere anche 30 minuti ,se non di pi� .� IMPORTANTE che la procedura sia ripetuta per ogni singolo nome.

4= Liberarsi ogni sera.
Tutte le sere, prima di andare a letto ,rivedete mentalmente la giornata.
C'� qualcuno che dovete perdonare ?
Proprio come vi lavate il viso ogni sera,� altrettanto importante che purifichiate la vostra coscienza affinch� non si accumuli alcun risentimento.

Tratto dal libro:Guarire con gli Angeli
Doreen Virtue.

Modificato da - allegra in Data 22/01/2009 19:31:24
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina