|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 19:11:27
|
Chiunque pu� sentirsi pi� sereno e rafforzato attraverso il processo del perdono. Un processo che mi ricorda il gesto di eliminare la zavorra da un pallone aerostatico affinch� possa innalzarsi. Vecchi risentimenti e paure sono pesi morti che ci rallentano e consumano la nostra vitalit�. Forse anche voi avete un p� di zavorra da eliminare dal vostro pallone . Quando perdonate il mondo, compresi voi stessi ,diventate pi� leggeri e molto meno timorosi. Tale processo richiede dai 30 ai 60 minuti e vale la pena di investire questo tempo . Molti clienti riferiscono che questo unico esercizio � in grado di trasformare subito la loro esistenza in modo positivo e potente. Ecco come procedere verso la libert� attraverso il perdono:
1=Conoscere i benefici del perdono. Perdonare � diverso dal dire :<<IO HO PERSO>> o <<IO MI SBAGLIAVO AVEVI RAGIONE TU>>. � diverso dallo sgravare qualcuno dalle proprie responsabilit� per un'azione che si ritiene sbagliata. Il perdono � semplicemente un modo di liberare lo spirito e diventare esseri senza limiti . Le ricompense sono la serenit� e una maggiore energia, mentre il perdono � il prezzo. Per me si tratta di un baratto.
2= Fare un inventario delle persone da perdonare. (QUESTO ESERCIZIO si basa in parte sul lavoro dell'autore John Randolph Price.) Scrivete il nome di tutte le persone ,viventi o deceduti ,che vi hanno irritato . Molti si ritrovano un elenco di tre o quattro pagine e all'improvviso riescono a ricordare nomi di persone alle quali non pensavano da anni. Altri inseriscono i nomi di animali domestici con i quali non hanno avuto buoni rapporti ,e quasi tutti aggiungono anche il proprio nome.
3= Liberare e perdonare. Ritiratevi in una stanza dove nessuno pu� disturbarvi. Esaminate i nomi del vostro elenco uno alla volta. Trattenete l'immagine di ciascuno persona nella vostra mente ,poi rivolgetevi a lei con queste parole:<<Ti perdono e ti libero .Non provo pi� alcun rancore verso di te.Il mio perdono � totale.Io sono libero/a come lo sei tu>>. Questa frase pu� richiedere anche 30 minuti ,se non di pi� .� IMPORTANTE che la procedura sia ripetuta per ogni singolo nome.
4= Liberarsi ogni sera. Tutte le sere, prima di andare a letto ,rivedete mentalmente la giornata. C'� qualcuno che dovete perdonare ? Proprio come vi lavate il viso ogni sera,� altrettanto importante che purifichiate la vostra coscienza affinch� non si accumuli alcun risentimento.
Tratto dal libro:Guarire con gli Angeli Doreen Virtue.
|
Modificato da - allegra in Data 22/01/2009 19:31:24
|
|