| Autore |
Discussione  |
|
Angel Girl
in cerca di una verit� non preimpostata

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: Torremaggiore
598 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 15:19:01
|
Mi spiegate perch� pi� uno fa il bene e pi� la gente pensa di potersene approfittare? Perch� quando si d� una mano a qualcuno quel qualcuno molte volte ti � poco grato e comincia ad approfittarsi di te? No perch� sinceramente ho raggiunto il limite della sopportazione... Dovete sapere che fino a poco tempo fa casa mia era un dopo scuola, per aiutare i miei compagni facevo i compiti anche con tre persone alla volta e si perdevano le migliori giornate... O almeno io le perdevo, trascurando il mio studio per stare appresso a loro, perch� sentivo di fare qualcosa di buono. Ora per� ho visto che la gratitudine non esiste, cio� pi� fai il bene e pi� si pensa che tu sei una povera fessa, quindi mi sono stancata e studio sola, com'era per me abitudine... Ma perch� le persone pensano di potersi approfittare ancora non lo capisco, cio� invece di percepire il bene che gli viene fatto... Bah
|
C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
Modificato da - Angel Girl in Data 17/01/2009 15:20:04
|
|
|
PuraLuce
Appassionato partecipante

Citt�: Pisa
124 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 15:41:34
|
Capisco molto bene ci� che dici. Purtroppo alcune persone scambiano la bont� la calma e la gentilezza per fessaggine. Io ho risolto parlando con la persona interessata e invece di lasciar perdere sempre i miei impegni ho inizato a dire "no", con altrettanta calma e gentilezza, quando non potevo. Puoi provare a parlare con i tuoi compagni, magari cambieranno atteggiamento. Un abbraccio |
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. Lao Tse |
 |
|
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 15:47:00
|
Citazione: Messaggio inserito da PuraLuce
Capisco molto bene ci� che dici. Purtroppo alcune persone scambiano la bont� la calma e la gentilezza per fessaggine. Io ho risolto parlando con la persona interessata e invece di lasciar perdere sempre i miei impegni ho inizato a dire "no", con altrettanta calma e gentilezza, quando non potevo. Puoi provare a parlare con i tuoi compagni, magari cambieranno atteggiamento. Un abbraccio
Gli ho parlato tante volte... Ma loro sottindendono sempre che io per loro non faccio nulla e a quel punto mi mantengo altrimenti volerebbero schiaffi... Una volta per un mio compagno che doveva essere interrogato in biologia ho dovuto fare i compiti di notte per aiutare prima lui, e io poi non ho fatto nulla... Ma chi me lo ha fatto fare!!!!! |
C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
Modificato da - Angel Girl in data 17/01/2009 15:47:48 |
 |
|
|
PuraLuce

124 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 16:18:29
|
| Ho conosciuto persone che pur di aiutare un amico in difficolt� sono arrivate ad annullarsi e nonostante l'ingratitudine ricevuta in cambio abbiano continuato ad prestare il loro aiuto, tuttavia credo che questo fomenti solo rancori e sentimenti non positivi.Per cui se con le aprole non hai ottenuto nulla,inizia a dire no. Sicuramente ti dispiacer� dover dire no a un compagno in difficolt� ma allo stesso tempo non puoi trascurare te stessa e i tuoi doveri. Inoltre mi sembra di capire dalle tue parole che tu sia abbastanza arrabbiata, e questo brutto umore di sicuro non ti giova. |
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. Lao Tse |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 16:44:35
|
| Ciao Angel Girl ,sai non riesco a capire questo tuo atteggiamento,veramente non lo comprendo,io non ho mai pensato che stare accanto a qualcuno significasse fare del bene, ma semplicemente fare il mio dovere ,nell'unione di mente ,cuore,e qualora la situazione lo ritenesse opportuno, anche corpo,ma senza mai "nemmeno per un minuto"aspettandomi qualcosa in cambio,nemmeno la gratitudine, e dopo aver dato una mano ,mi sono sempre sentita arricchita,ho sempre imparato qualcosa dalla situazione ,e ho provato una gioia immensa,sinceramente ho sempre ringraziato Dio per aver potuto fare qualcosa per il prossimo,mentre tu parli di persone che si approfittano ,parli di ingratitudine, parli di schiaffi, io sinceramente sono inorridita, non ho parole. |
 |
|
|
luriel
Hija de la Luna Wild Flower

Citt�: universo
384 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 16:49:31
|
| Ognuno parla il suo linguaggio.. |
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non pu� piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perch� Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
 |
|
|
PuraLuce

124 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 16:58:07
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Ciao Angel Girl ,sai non riesco a capire questo tuo atteggiamento,veramente non lo comprendo,io non ho mai pensato che stare accanto a qualcuno significasse fare del bene, ma semplicemente fare il mio dovere ,nell'unione di mente ,cuore,e qualora la situazione lo ritenesse opportuno, anche corpo,ma senza mai "nemmeno per un minuto"aspettandomi qualcosa in cambio,nemmeno la gratitudine, e dopo aver dato una mano ,mi sono sempre sentita arricchita,ho sempre imparato qualcosa dalla situazione ,e ho provato una gioia immensa,sinceramente ho sempre ringraziato Dio per aver potuto fare qualcosa per il prossimo,mentre tu parli di persone che si approfittano ,parli di ingratitudine, parli di schiaffi, io sinceramente sono inorridita, non ho parole.
anche se il post non era indirizzato a me riconosco di avere molta strada da fare. |
 |
|
|
Maumau
gatto curioso

Citt�: Paradiso dei gatti
414 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 18:32:23
|
| Angel Girl continua ad aiutare le altre persone, come ha scritto Allegra lo si fa anche per un arrichimento personale, ma altres� non anteporre le tue priorit� (es. hai rimandato il tuo studio alla biologia per aiutare un tuo compagno) altrimenti subentra rabbia e non � pi� un fare del bene con la "B" maiuscola. |
Un abbraccio, Maumau |
 |
|
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 19:13:32
|
Ciao Angel Girl ,sai non riesco a capire questo tuo atteggiamento,veramente non lo comprendo,io non ho mai pensato che stare accanto a qualcuno significasse fare del bene, ma semplicemente fare il mio dovere ,nell'unione di mente ,cuore,e qualora la situazione lo ritenesse opportuno, anche corpo,ma senza mai "nemmeno per un minuto"aspettandomi qualcosa in cambio,nemmeno la gratitudine, e dopo aver dato una mano ,mi sono sempre sentita arricchita,ho sempre imparato qualcosa dalla situazione ,e ho provato una gioia immensa,sinceramente ho sempre ringraziato Dio per aver potuto fare qualcosa per il prossimo,mentre tu parli di persone che si approfittano ,parli di ingratitudine, parli di schiaffi, io sinceramente sono inorridita, non ho parole.
Allegra io sono sempre stata accanto agli altri perch� sentivo che era la cosa giusta, io mi annullo per gli altri... Ma quando gli altri pensano di potersi approfittare di me allora mi inquieto, e spunta il mio lato aggressivo... Ho parlato di schiaffi lo so, ma non ho mai picchiato nessuno n� voglio farlo perch� voglio bene queste persone nonostante tutto... Non pretendo nulla in cambio delle mie azioni, solo il rispetto, che penso che quando non ho fatto niente per meritare il contrario mi � dovuto... Sono una ragazza, devo crescere e fare esperienze, forse sono anche troppo buona, ma non voglio essere per queste trattata come un cane, voglio che mi si rispetti, solo questo chiedo... Nulla pi�, perch� io non sono nessuno, solo qualcuno che quando pu� nel suo piccolo cerca di fare qualcosa di utile al prossimo e a se stesso... |
|
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 15:28:52
|
| Ciao Angel Girl, per il mio intimo sentire, mi permetto di dissentire circa il fatto che si dice una cosa, ma in realt� non la si fa,per me basta il pensiero,e il pensiero ha una grandissima valenza, ma questa � la mia opinione, poi ognuno si regola come crede. |
 |
|
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 15:32:37
|
Ciao Angel Girl, per il mio intimo sentire, mi permetto di dissentire circa il fatto che si dice una cosa, ma in realt� non la si fa,per me basta il pensiero,e il pensiero ha una grandissima valenza, ma questa � la mia opinione, poi ognuno si regola come crede.
Non preoccuparti, non picchio nessuno io... Ho scritto questa discussione in un momento in cui ero un p� adirata e ne � venuto fuori di tutto... Non � mai stato nelle mie intenzioni... |
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|