Inizio Forum
 Attualit�
 Attualit� in profondit�
 Eutanasia: pro o contro?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angel Girl
in cerca di una verit� non preimpostata

Angelo bambino

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: Torremaggiore

598 Messaggi

Inserito il - 11/01/2009 : 14:24:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tutti conosciamo il fenomeno dell'eutanasia, dopo il caso di Piergiorgio Welby e quello, tuttora in discussione, di Eluana Englaro, ormai in coma vegetativo da pi� di dieci anni... Ma � giusta l'eutanasia, � giusto lasciare che qualcuno muoia interrompendo ogni terapia, "staccando la spina" come si suole dire? Fino a che punto quella di lasciarsi morire diventa una scelta ponderata e giusta, anche nei casi pi� gravi come quello di Eluana?

C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

Umanit�
Mi converto a Dio

0720_da_fiamma bianca

567 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 13:02:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Essere attaccati ad una macchina, per 10 anni, con l'alimentazione forzata, e la respirazione artificiale, pu� essere una speranza,molti si sono risvegliati, si spera sempre in un miracolo.

Grazie Dio nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen
Torna all'inizio della Pagina

Angel Girl

Angelo bambino

598 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 20:07:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Umanit�

Essere attaccati ad una macchina, per 10 anni, con l'alimentazione forzata, e la respirazione artificiale, pu� essere una speranza,molti si sono risvegliati, si spera sempre in un miracolo.

E se il miracolo non avviene e lo stato vegetativo persiste � lecito che una persona sia lasciata al proprio destino?

C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

Umanit�
Mi converto a Dio

0720_da_fiamma bianca

567 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 20:54:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io sono contro la Morte.

sono per la vita.

e vivo di speranza pregando con gli Angeli.

Angel Girl

Angelo bambino

598 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 14:35:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Io sono contro la Morte.

sono per la vita.

Lo sono anche io, infatti se fai attenzione non ho espresso esplicitamente la mia posizione...

Umanit�
Mi converto a Dio

0720_da_fiamma bianca

567 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 15:41:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Angel Girl

Citazione:

Io sono contro la Morte.

sono per la vita.

Lo sono anche io, infatti se fai attenzione non ho espresso esplicitamente la mia posizione...

Perch�?

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 12:02:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io penso che la situazione cambia da caso a caso e quindi non si pu� avere la stessa risposta per tutti, se pensiamo alla reincarnazione allora si dovrebbe accettare il proprio destino per "espiare",ma al di l� di queste cose ,riferendoci proprio al caso Welby, dato che � stata sua la scelta di morire con "<<dignit�>>"dato che non sentiva pi� di vivere una vita dignitosa ,allora concordo con la sua scelta ,anche perch� la persona che non ce la fa pi� a vivere, che non trova pi� stimoli per andare avanti, malattia o meno comunque si lascia morire.
Ma mi ripeto, credo che al di l� della persona stessa, nessuno potr� mai rispondere se � giusto o meno staccare la spina,dato che la vita si pu� decidere di darla, ma non di toglierla .
Ciao Angel Girl,un abbraccio grande grande.

Angel Girl

Angelo bambino

598 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 14:47:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Angel Girl

Citazione:

Io sono contro la Morte.

sono per la vita.

Perch�?

Perch� � una discussione... Letteralmente discussione vuol dire discutere un argomento fino ad arrivare ad una possibile conclusione... Bene volevo avere chiarimenti sull'argomento "Eutanasia".

Angel Girl

Angelo bambino

598 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 17:50:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Allegra... Io penso che quando si � impossibilitati a vivere, quando non si pu� fare pi� nulla con il proprio corpo se non rimanere su un letto, immobili a fissare il soffitto della propria camera, con la testa piena solo di pensieri, dolore e amarezza si � gi� morti... Magari si respira, il cervello funziona ancora, ma si � gi� morti perch� in quel caso l'anima � prigioniera del proprio corpo e attende solo di essere liberata... Anche io sono per la vita, ma quando la vita perde il suo scopo di vita, non � pi� vita, ma � un anticipo della morte terrena sulla Terra.

opale
onda tenue

opale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo

648 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 23:35:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo che siano due situazioni diverse,nel caso di Eluana a mio parere la sua vita se accadesse un risveglio avrebbe d'avanti un periodo relativamente sufficente per ritrovare la serenit� di prima,e con essa tanti Amici.
Comunque sia se si destasse,noi non siamo lei per sapere quel che vorrebbe dopo ci� che le � accaduto.
Un bacio
gg

Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.

Angel Girl

Angelo bambino

598 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 10:42:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da opale

Concordo che siano due situazioni diverse,nel caso di Eluana a mio parere la sua vita se accadesse un risveglio avrebbe d'avanti un periodo relativamente sufficente per ritrovare la serenit� di prima,e con essa tanti Amici.
Comunque sia se si destasse,noi non siamo lei per sapere quel che vorrebbe dopo ci� che le � accaduto.
Un bacio
gg

Infatti, non si pu� sapere neppure se Eluana vuole morire ora... E mi d� fastidio che il padre pensa di sapere la volont� della figlia senza poterla interpellare!!!!! E se lei pur nelle sue condizioni vuole vivere?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina