| Autore |
Discussione  |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2008 : 20:06:39
|
Si avvicina il Santo Natale e c'� la frenetica corsa alle compere, dall'eccessivo cibo ai regali,ma � veramente diventata solo una festa consumistica? Se vi va parliamone.
|
Modificato da - allegra in Data 13/12/2008 20:33:35
|
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2008 : 22:36:44
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Si avvicina il Santo Natale e c'� la frenetica corsa alle compere, dall'eccessivo cibo ai regali,ma � veramente diventata solo una festa consumistica?
s� |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2008 : 09:09:08
|
Non si pu� e non si deve continuare cos� ,le cose devono cambiare, NOI dobbiamo cambiare. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2008 : 09:49:12
|
Non si pu� e non si deve continuare cos� ,le cose devono cambiare, NOI dobbiamo cambiare.
dunque provvedere. |
 |
|
|
Angel Girl
in cerca di una verit� non preimpostata

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: Torremaggiore
598 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2008 : 13:38:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Non si pu� e non si deve continuare cos� ,le cose devono cambiare, NOI dobbiamo cambiare.
dunque provvedere.
� facile dire:"dobbiamo cambiare" ma non � facile da mettere in pratica questa cosa, da dove cominciare? |
C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2008 : 14:01:26
|
Ciao Angel GERL; si pu� iniziare dal fare il nostro dovere.
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2008 : 14:03:08
|
Si pu� cominciare smettendola di lamentarsi e contemporaneamente contribuendo attivamente al compimento dello scempio.
Oppure si pu� cominciare da dentro se stessi... E' la cosa pi� difficile vero: ma dunque per quale motivo siete qui? |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2008 : 15:15:30
|
Ciao Angel Girl, io non ho mai detto che � facile ,anche perch� spesso le cose facili sono pure le meno importanti,per quanto mi riguarda il lavoro su se stessi � tra le cose pi� difficili e complicate,e ti dir� di pi�, non � per tutti, tant'� vero che spesso le persone sentendolo come un peso insopportabile rifuggono da esso. Ciao
 |
Modificato da - allegra in data 14/12/2008 15:28:38 |
 |
|
|
wolfsilver
Attivo partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Citt�: asti
40 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2008 : 20:20:04
|
sono daccordo! diamo noi il buon esempio anche con piccoli gesti dettati dall'amore divino. lupo |
wolfsilver |
 |
|
|
Angel Girl
in cerca di una verit� non preimpostata

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: Torremaggiore
598 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2008 : 20:27:05
|
Ciao Angel Girl, io non ho mai detto che � facile ,anche perch� spesso le cose facili sono pure le meno importanti,per quanto mi riguarda il lavoro su se stessi � tra le cose pi� difficili e complicate,e ti dir� di pi�, non � per tutti, tant'� vero che spesso le persone sentendolo come un peso insopportabile rifuggono da esso. Ciao

Infatti Allegra io non ho mai detto che � facile, ho detto che � facile a dirsi ma difficile a farsi... Dire "dobbiamo provvedere" su questo forum � poi in un ambito un p� ristretto, perch� non include il mondo, che continua a spendere in preda alla frenesia, certo noi possiamo migliorare e dare l'esempio, con i fatti, perch� queste cose con le parole non si risolvono... Quindi impegnamoci personalmente a trovare nel Natale il suo vero senso, ognuno lo faccia a modo suo... |
C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2008 : 20:32:00
|
Certo Angel Girl, tu non hai mai detto che � facile, ed � la verit�, hai detto una cosa giustissima,assolutamente � cos� ,la strada per la crescita spirituale � lunga e tortuosa, ma l'unica via di salvezza � quella di percorrerla . Un abbraccio grande. |
 |
|
| |
Discussione  |
|