| Autore |
Discussione  |
|
|
merystella
Attivo partecipante

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
40 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 21:27:29
|
Cari amici ho ascoltato questa lettura ieri sera in chiesa al momento dell'adorazione eucaristica,. Con queste parole Gesu' mi è antrato nel cuore e mi auguro che la stessa cosa succeda anche a voi.
Caro amico, conosco la tua miseria, le lotte e le tribolazioni della tua anima, le deficienze e le infermità del tuo corpo. So la tua viltà, i tuoi peccati, e ti dico lo stesso: "Dammi il tuo cuore, amami come sei..." Se aspetti di essere un angelo per abbandonarti all'Amore, non amerai mai. Anche se sei vile nella pratica del dovere e della virtù, e se ricadi in quelle colpe che vorresti non commettere più: non ti permetto di non amarmi. Amami come sei ... In ogni istante e in qualunque situazione tu sia, nel fervore o nell'aridità, nella fedeltà o nella infedeltà, amami come sei ... Voglio l'amore del tuo povero cuore; se aspetti di essere perfetto, non mi amerai mai. Non potrei forse fare di ogni granello di sabbia un serafino radioso di purezza, di nobiltà e di amore ? Non sono forse io la Verità e la Vita in seno all'Onnipotente? E se mi piace lasciare nel nulla quegli esseri meravigliosi e preferire il povero amore del tuo cuore, non sono io padrone del mio Amore ? Figlio mio, lascia che ti ami, voglio il tuo cuore. Certo voglio col tempo trasformarti ma per ora ti amo come sei... e desidero che tu faccia lo stesso; io voglio vedere dai bassifondi della miseria salire l'amore. Amo in te anche la tua debolezza, amo l'amore dei poveri e dei miserabili; voglio che dai tuoi cenci salga continuamente un gran grido "Gesù Ti Amo
|
stella |
|
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 21:38:48
|
Bellissime parole. Grazie Merystella |
 |
|
|
Angel Girl
in cerca di una verità non preimpostata

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
598 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 21:39:30
|
Citazione: Messaggio inserito da merystella
Cari amici ho ascoltato questa lettura ieri sera in chiesa al momento dell'adorazione eucaristica,. Con queste parole Gesu' mi è antrato nel cuore e mi auguro che la stessa cosa succeda anche a voi.
Caro amico, conosco la tua miseria, le lotte e le tribolazioni della tua anima, le deficienze e le infermità del tuo corpo. So la tua viltà, i tuoi peccati, e ti dico lo stesso: "Dammi il tuo cuore, amami come sei..." Se aspetti di essere un angelo per abbandonarti all'Amore, non amerai mai. Anche se sei vile nella pratica del dovere e della virtù, e se ricadi in quelle colpe che vorresti non commettere più: non ti permetto di non amarmi. Amami come sei ... In ogni istante e in qualunque situazione tu sia, nel fervore o nell'aridità, nella fedeltà o nella infedeltà, amami come sei ... Voglio l'amore del tuo povero cuore; se aspetti di essere perfetto, non mi amerai mai. Non potrei forse fare di ogni granello di sabbia un serafino radioso di purezza, di nobiltà e di amore ? Non sono forse io la Verità e la Vita in seno all'Onnipotente? E se mi piace lasciare nel nulla quegli esseri meravigliosi e preferire il povero amore del tuo cuore, non sono io padrone del mio Amore ? Figlio mio, lascia che ti ami, voglio il tuo cuore. Certo voglio col tempo trasformarti ma per ora ti amo come sei... e desidero che tu faccia lo stesso; io voglio vedere dai bassifondi della miseria salire l'amore. Amo in te anche la tua debolezza, amo l'amore dei poveri e dei miserabili; voglio che dai tuoi cenci salga continuamente un gran grido "Gesù Ti Amo
Grazie per aver condiviso con noi questo bellissimo colloquio di Gesù con le anime, è stupendo! |
C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
|
annapes
Osservatore silenzioso
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino
7 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 21:46:08
|
grazie, è bellissimo
|
Anna Maria |
 |
|
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 10:03:14
|
Secondo me può essere una condotta di vita molto d'aiuto,specialmente in certi momenti di confusione spirituale,essere noi stessi e non abbandonare il sentiero che ci è stato donato. PACE E BENE gg |
Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
 |
|
|
Cristina
Appassionato partecipante

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: terni
114 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 15:24:07
|
| grazie!! |
 |
|
|
wolfsilver
Attivo partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: asti
40 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2008 : 00:09:01
|
Ti ringrazio tanto perchè hai voluto condividere queste parole con tutti noi. Le leggerò ad un gruppo angelico martedì. Spero ti faccia piacere...sono molto belle. Scrivine ancora...le aspetto. Lupo |
wolfsilver |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|