Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Bene e Male
 Suicidio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

deoris
DeOrIs

Angel eternal
Citt�: .....

1432 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 23:17:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
� una cosa che non si sa bene come inizia... � una cosa che coltivi a volte per anni, il non stare bene, il voler andare via, il voler scappare. SOno tante cose accumulate: delusioni, amarezze, scoraggiamnto, umiliazioni, angoscia, quella maledetta angoscia, � una cosa che ti viene allo stomaco un malessere profondo, un senso di inquietudine, il sentirsi sola, il non sentirsi amata,.. e poi viene un momento in cui esplodi, anzi forse non esplodi perch� continui a tenerti tutto dentro, e continui a farlo finch� non ce la fai pi�, finch� non ti sembra tutto troppo brutto, finch� non vedi pi� nulla davanti a te allora cominci a pensarci... si forse � l'unica soluzione, un momento nero di angoscia dura pochi secondi e poi non ci pensi pi�, ti sembra troppo stupido quel pensiero che hai fatto poco prima. La vita va avanti e succedono altre cose pi� brutte e ogni tanto ci vai pensando ma � un pensiero che dura poco, ti fa paura. Un giorno arrivi al culmine, succede qualcosa che non avevi previsto che non avresti immaginato e non ce la fai pi� a sorregere questo peso, � troppo, adesso � veramente troppo, sono neri quei giorni, sono orrendi e pi� passano pi� sembrano tali e niente migliora, a volte qualcosa ti rasserena per una solo istante, ormai navighi nel buio e non vedi pi� nulla non solo nel tuo futuro, ma neanche per il giorno dopo, ed � allora che ci pensi che cominci a pensarci seriamente, assapori solo in questo momento l'amaro sapore del suicidio, e ci pensi e non pi� solo un attimo, ma diventa un pensiero quasi ossessivo, e ormai non ti fa pi� paura ma il solo pensarlo ti infonde una calma quasi inquietante, e passi parecchi giorni con questo pensiero, ci tenti anche, ma fallisci, esteriormente e interiormente, poi arrivano giorni pi� quieti, dove pensi che non � poi cos� male vivere che in fondo in fondo potresti anche farcela... ripensi quello che avevi solo pensato di fare pochi giorni prima e rabbrividisci, no non pu� essere, non eri tu quella che ha tentato, ha solo pensato cos� intesanemten di togleirsi la vita. Durano poco questi giorni, e poi ricominciano quelli pi� brutti, dove ti ritorna quella maledetta voglia...........
e poi il tempo passa, le cose cambiano, e la vita ti ritorna a sorridere, e piano piano questo pensiero diventa meno ossessivo, il dolore inizia a nn opprimerti pi� l'anima ogni giorno e tu vedi una piccola luce danvati a te che piano piano si allarga. Questo pensiero ti lascia del tutto piano piano, come una lama che piano piano si toglie dalla ferita, piano piano, se no fa troppo male. Un giorno quando ormai sei felice ti ritrovi a pensare a quello che avresti voluto fare e a quello che avresti senz'altro fatto, allora cominci ad essere felice di essere ancora viva, di non esserti persa niente della vita, di essere tornata a sorridere, di essere tornata a vedere le cose con occhi diversi, pi� sereni, pi� chiari.
E ti meravigli anche di come tu ci sia riuscita, di com eri cos� vicina, di quante persone non ce l'abbiano fatta e non ce l'avrebbero fatta al tuo posto, e allora comincia pensare che forse non eri poi cos� sola in quei momenti, che forse Qualcuno combatteva con te, combatteva al tuo posto per la vita, quando avevi smesso di lottare tu ormai.... e allora la vita ti sembra un miracolo, e per la prima volta in tutta la tua esistenza sei felice di Esistere, e per la prima volta ringrazi Dio con tutto il tuo cuore per questa Esistenza.

Per�, purtroppo la lama ha lascito una cicatrice molto prfonda che a volte si riapre, ..e quando capita qualche momento un p� pi� difficle, qualche momento in cui ti senti un p� pi� sola e un p� pi� triste, ecco che questo pensiero torna a galla, torna in superfice, ma stavolta sai come mandarlo via, perch� una volta l'hai gi� sconfitto, e non permetterai che prenda il sopravento un altra volta.
Solo che ti sembra brutto che a volte ritorni questo penseiro e non sai come fare per scacciarlo via definitivamente.

Questa � una cosa molto brutta che fortunatamente non tutti gli esseri umani vivono, e che sfortunatamente non tutti riescono a suprarla, a me � successo, e in breve ho raccontato quello che si prova come inizia e come finisce.... vorrei solo ch finisse del tutto un giorno........

Modificato da - deoris in Data 15/11/2008 23:24:52

Acqua
Theodor Figlio della Luce

mucha

Regione: Lazio
Citt�: roma

546 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 17:11:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pensa che ce la farai sempre, perch� non sei sola.Mai.
Non pensare avrei potuto fare o essere, mi manca questo,o quell'altro, perch� a me questo dolore.....credici!!!!Che vuoi e puoi.E tutte le porte di quello che realmente sei e desideri ti si aprono.I dolori del passato lasciali l�, davanti c'� il futuro e quel futuro sei tu, in quello che stai costruendo ora.

Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�..............
Torna all'inizio della Pagina

Miriam della Rosa
Attivo partecipante

Myriam Rosa

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Citt�: Arezzo

43 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 20:19:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti comprendo, proprio pochi minuti fa, pensavo esattamente quello che hai scritto ... e il pensiero a volte riaffoira ... anche se non lo farei mai, per un sacco di motivi, ma .... alcune volte la voglia di lasciare tutto ... prende, ma non � cos� che si evolve e si vive l'Amore e quindi scelgo sempre di restare, sempre e comunque,

Ti abbraccio,
Myriam

merylu
Osservatore silenzioso

1924

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Citt�: cassano ionio

12 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 20:22:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anke a me e' successa questa cosa anni fa,pero' a differenza di te io purtroppo l'ho tentato il suicidio.se sono ancora qui e' xke' con l'aiuto di DIO e del mio angelo i medici mi hanno salvalvata.da allora ho vissuto tanti momenti bui nella mia vita,pero' con la differenza ke adesso capisco ke bisogna accettare cio' ke DIO ci manda e di conseguenza reagire al dolore.un'abbraccio.

greco maria luisa

deoris
DeOrIs

Angel eternal

1432 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 20:31:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Acqua

Pensa che ce la farai sempre, perch� non sei sola.Mai.
Non pensare avrei potuto fare o essere, mi manca questo,o quell'altro, perch� a me questo dolore.....credici!!!!Che vuoi e puoi.E tutte le porte di quello che realmente sei e desideri ti si aprono.I dolori del passato lasciali l�, davanti c'� il futuro e quel futuro sei tu, in quello che stai costruendo ora.

Si hai ragione non si � mai soli, anche se il pi� delle volte ce ne rendiamo conto molto dopo......
I sogni si realizzano si, ma si deve sempre combattere affinch� diventino pi� solidi, e a volte non � facile e occorre tempo, ma bisogna crederci cos� tanto e non arrendersi e prima o poi si realizzano

deoris
DeOrIs

Angel eternal

1432 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 20:35:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Miriam della Rosa

Ti comprendo, proprio pochi minuti fa, pensavo esattamente quello che hai scritto ... e il pensiero a volte riaffoira ... anche se non lo farei mai, per un sacco di motivi, ma .... alcune volte la voglia di lasciare tutto ... prende, ma non � cos� che si evolve e si vive l'Amore e quindi scelgo sempre di restare, sempre e comunque,

Ti abbraccio,
Myriam

Bisogna sempre pensare positivo o almeno provarci, ricordo che a volte mi ripetevo nella testa o mormorando che tutto si sarebbe sistemato che tutto sarebbe andato meglio, che il mio futuro non sarebbe stato tutto cos�, ch forse poteva valerne la pena, forse, ...
che c'era sempre il sole dopo la notte, e anche se in fondo mentre mi dicvo queste cose non ci credevo affatto, per� forse un p� mi � servito per andare avanti in quei momenti........

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 20:45:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Deoris,mi spiace molto saperti sofferente, ma non dimenticare che ogni inizio ha pure una fine, e quando meno te lo aspetti ritorner� nuovamente il sole,cerca di essere forte, non mollare ,� un brutto momento ma passer�.
Ti abbraccio tantissimo.

deoris
DeOrIs

Angel eternal

1432 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 20:45:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da merylu

anke a me e' successa questa cosa anni fa,pero' a differenza di te io purtroppo l'ho tentato il suicidio.se sono ancora qui e' xke' con l'aiuto di DIO e del mio angelo i medici mi hanno salvalvata.da allora ho vissuto tanti momenti bui nella mia vita,pero' con la differenza ke adesso capisco ke bisogna accettare cio' ke DIO ci manda e di conseguenza reagire al dolore.un'abbraccio.

SI, bisogna reagire al dolore, � quando non vuoi reagire pi� e ti sembra tutto inutile che pensi ch non ci sia nessuna alternativa alla morte....... purtroppo il dolore a volte � come se ti succhiasse tutte le energie, per� si deve essere sempre pi� forti del dolore � difficile lo so, ma � l'unico modo per superare questo momenti oltre al bisogno di avere sempre tanta fede

Modificato da - deoris in data 16/11/2008 20:54:46

Mary71
Appassionato partecipante

CONIGLIO

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Besozzo

60 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 20:54:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io ci convivo, tutti i giorni della mia vita,se non faccio questa pazzia e per i miei figli...acune volte sogno di potere avere, una bacchetta magica per sconfiggere questo mio dolore... guardo i miei angeli e tutto passa, ringrazio dio di avermeli mandati..e prego prego finch� spero un giorno di poter vivere serenamente... un abbraccio grande

Fraguglia Marilena

deoris
DeOrIs

Angel eternal

1432 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 14:57:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Ciao Deoris,mi spiace molto saperti sofferente, ma non dimenticare che ogni inizio ha pure una fine, e quando meno te lo aspetti ritorner� nuovamente il sole,cerca di essere forte, non mollare ,� un brutto momento ma passer�.
Ti abbraccio tantissimo.

Ciao allegra, per fortuna questo momento � gi� passato
Volevo solo scrivere cosa si prova e quanto sia importante non arrendersi perch� la vita ti continua a sorridere sempre e comunque :)

deoris
DeOrIs

Angel eternal

1432 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 15:01:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mary71

io ci convivo, tutti i giorni della mia vita,se non faccio questa pazzia e per i miei figli...acune volte sogno di potere avere, una bacchetta magica per sconfiggere questo mio dolore... guardo i miei angeli e tutto passa, ringrazio dio di avermeli mandati..e prego prego finch� spero un giorno di poter vivere serenamente... un abbraccio grande

Si, sarebbe bello avere la bacchetta magica e risolvere tutti i nostri problemi, ma credo sia pi� bello saperli affrontare e dopo ritrovarsi pi� forti, la vita a volte ci mette davanti a delle situazioni che, sempre a volte, crediamo o ci convinciamo di non sapere affrontare.... per� � sempre importante guardare le cose belle della vita, perch� quelle ci sono sempre anche se non ce ne rendiamo conto, e da quelle trarre energia per andare avanti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina