| Autore |
Discussione  |
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 20:32:50
|
Ciao a tutti ,concordo assolutamente con WGuenon. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 20:53:10
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Ciao a tutti ,concordo assolutamente con WGuenon.
Quello che dice WGuenon � vero. Io voglio aggiungere una cosa:
� molto molto delicata la valutazione dei progressi spirituali altrui. Meglio non farla. E meglio non determinare dei modelli, delle cartine al tornasole. Servirebbero a fare salotto. Un modo per misurarsi � non misurarsi. Fare silenzio cercando l'Armonia, senza estraniarsi dalle vicende umane. Sarebbe "facile" essere in Armonia, lontani dalla battaglia.
E' molto pi� autentico creare l'Armonia per perderla a volte di fronte alle vicende umane e ritrovarla ancora.
Avanzare....nonostante tutto.....� un progresso.
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 20:55:49
|
Avanzare....nonostante tutto.....� un progresso. Guardare lo sporco che c'� in noi, e cambiare � un progresso. Creare momenti di intimo silenzio con le piccole sfere di Luce � progresso.
Mi fermo qui....
|
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 21:06:02
|
Le parole di WGuenon mi hanno fatto pesare al modo in cui mi sono comportata in certi momenti,mi sono rivista,e concordo assolutamente, ma anche la tua prospettiva � interessantissima Piccolo Principe, parole assolutamente su cui riflettere,molto profonde e vere.Grazie di cuore . |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 21:08:32
|
| Ciao Robin, penso che ci avvicineremo alla verit� solo nel momento in cui smetteremo di cercarla all'esterno . |
 |
|
|
luriel
Hija de la Luna Wild Flower

Citt�: universo
384 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 23:47:59
|
Citazione: Messaggio inserito da WGuenon
Cara luriel, � semplice capire se si sta effettivamente progredendo o se si � vittima di una illusione: basta osservare le proprie reazioni di fronte agli eventi. Ad esempio, una persona, che � portata a cadere vittima dell'ira di fronte a determinate situazioni, pu� essere certa di aver realizzato un progresso spirituale se pu� constatare che nelle stesse occasioni ci� non ha pi� luogo (nel senso che non solo non si accende, bens� non ne sente neppure il desiderio), non perch� � diventata menefreghista, bens� perch� prova vera compassione nei confronti dei suoi fratelli. Lo stesso vale, ovviamente, per tutte le altre emozioni negative che ci possono perseguitare (che sono tutte limitazioni dell'Amore Universale che � la nostra Vera Natura).
Un abbraccio
Tu ci riesci?
|
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non pu� piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perch� Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 11:57:39
|
Citazione: Messaggio inserito da luriel
Tu ci riesci?
Cara luriel, premesso che sono ben lungi dall'essermi liberato da tutti i vincoli che mi legano all'esistenza formale, ti rispondo cos�: so chi sono, mi accetto per quello che sono, lavoro incessantemente per trasformare i miei difetti in virt� e, osservandomi attentamente, quando faccio un passo in avanti sono in grado di rendermene effettivamente conto.
Un abbraccio
|
WGuenon |
 |
|
|
luriel

384 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 20:52:41
|
Tu ci riesci?
Cara luriel, premesso che sono ben lungi dall'essermi liberato da tutti i vincoli che mi legano all'esistenza formale, ti rispondo cos�: so chi sono, mi accetto per quello che sono, lavoro incessantemente per trasformare i miei difetti in virt� e, osservandomi attentamente, quando faccio un passo in avanti sono in grado di rendermene effettivamente conto. Un abbraccio
Bravo. Solo "gli illuminati" sanno risconoscere , in ogni prospettiva, il progredire. Perche' i passi avanti bisogna vedere sotto quale "prisma" li scorgi... Cio' che per te e' "avanti" , per altri e' "l'indietro".. |
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non pu� piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perch� Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
Modificato da - luriel in data 14/11/2008 21:06:58 |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 21:10:39
|
Bravo. Solo "gli illuminati" sanno risconoscere , in ogni prospettiva, il progredire. Perche' i passi avanti bisogna vedere sotto quale "prisma" li scorgi... Cio' che per te e' "avanti" , per altri e' "l'indietro"..
Su questo ragionamento si pu� dire tutto, e il contrario di tutto. Prova a pulire il prisma.
|
 |
|
|
luriel

384 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 21:36:57
|
Cara luriel, � semplice capire se si sta effettivamente progredendo o se si � vittima di una illusione: basta osservare le proprie reazioni di fronte agli eventi.Ad esempio, una persona, che � portata a cadere vittima dell'ira di fronte a determinate situazioni, pu� essere certa di aver realizzato un progresso spirituale se pu� constatare che nelle stesse occasioni ci� non ha pi� luogo (nel senso che non solo non si accende, bens� non ne sente neppure il desiderio), non perch� � diventata menefreghista, bens� perch� prova vera compassione nei confronti dei suoi fratelli. Lo stesso vale, ovviamente, per tutte le altre emozioni negative che ci possono perseguitare (che sono tutte limitazioni dell'Amore Universale che � la nostra Vera Natura).
Un abbraccio
se fosse vera questa affermazione allora tutta la mia vita sarebbe stata una "illusione". E non e' detto che non sia cosi'. |
 |
|
Discussione  |
|