| Autore |
Discussione  |
|
|
callas88
Osservatore silenzioso
Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Citt�: GELA
10 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 13:34:00
|
|
QNDO CREDETE CHE NESSUNO VI CAPISCA,VI SENTITE CONTRO IL MONDO E IL MONDO CONTRO...VOI CHE FATE?
|
|
|
Mary71
Appassionato partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Besozzo
60 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 15:15:27
|
| lo s�,che quando tutti remano contro, ci sente tristi agosciati,io mi sono rifugiata, nella fede e quando mi sento un p� giu, passo nella mia chiesetta e dico preghiere col cuore, dio e gli angeli mi aiutano tutti i giorni. un abbraccio di luce |
Fraguglia Marilena |
 |
|
|
elektra
Super partecipante

Citt�: la citt� dell'amore e della pace
955 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 18:21:32
|
| Ciao Callas88 ,quando tutto il mondo � contro i casi sono due o vogliono farti vedere che stai sbagliando e vogliono aiutarti oppure hai ragione tu e devi lottare per farlo capire.In entrambi i casi bisogna riflettere capire obiettivamente dove sta la ragione e se sei tu che hai ragione allora lotti contro tutti e tutto.-ma ne devi essere veramente certa.Un abbraccio |
Elektra |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 08:03:31
|
Ciao a tutti, ciao Callas,partendo dal presupposto che difficilmente mi sento cos� ,dato che non penso assolutamente che le persone si sveglino con l'idea di ferirmi, il quotidiano � difficile e ognuno � occupato in una lotta, vuoi "diritti sul lavoro"problemi di salute"Fede"disoccupazione"razzismo"nostalgia della propria Nazione e della famiglia di origine"e quant'altro,non c'� nessuno esente da problemi ,e quindi attribuisco il tutto al momento che sto vivendo ,e sapendo che ogni cosa ha bisogno del suo tempo, mi ritiro in me stessa, cerco di analizzarmi, di capire la motivazione del mio malessere, e se non ci riesco "la sofferenza spesso confonde le idee e fa percepire distorta la visione delle cose"mi abbandono agli Angeli con fiducia, entro nel sito e lasciandomi guidare dall'intuito, inizio a leggere finch� una frase non colpisce la mia attenzione, avvenuto questo ,diventa tutto pi� nitido, tutto chiaro ,apprendo la motivazione del mio malessere ,e ci lavoro s�. Quando viviamo un momento di difficolt�, la prima cosa che facciamo � quella di rivolgerci alle persone amiche, o ai familiari, loro ovviamente dopo averci ascoltati ci dicono il loro parere,spesso non � quello che vorremmo sentirci dire, allora ci arrabbiamo ancora di pi� ,guai se per una volta ci accontentassero, sarebbe la fine .Chi realmente ti ama, parla solo nel tuo interesse. |
 |
|
|
Limpida
Appassionato partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
98 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 21:43:06
|
Ciao Callas, Allegra ha spiegato molto bene quello che � anche il mio modo di fare solitamente; ci sono situazioni o momenti in cui ci sentiamo in conflitto come hai detto tu, se cerchiamo di capire cosa possiamo imparare anche da una situazione che ci appare negativa faremo un passo avanti.
Ciao, un abbraccio! |
Perci� � un guerriero della Luce: perch� ha passato queste esperienze e non ha perduto la speranza di essere migliore. |
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 12:31:49
|
Cara callas88, la situazione che descrivi � sempre frutto di una contrapposizione insanabile tra le proprie aspettative e quelle delle persone con cui siamo in relazione. A mio avviso, quando ci� accade, la cosa migliore da fare � considerare attentamente il valore che attribuiamo alle nostre aspettative e la loro legittimit�. In altre parole, dato per scontato che ci� a cui noi aspiriamo sia effettivamente ci� che vogliamo (cosa generalmente affatto scontata, se no non esisterebbero le svariate nevrosi che affliggono la quasi totalit� degli esseri umani), occorre chiedersi se ci� che vogliamo pu� in qualche misura ledere le legittime aspirazioni degli altri. Nel caso in cui ci� dovesse rivelarsi vero, sarebbe opportuno lavorare su s� stessi, alla luce di questa nuova consapevolezza, per modificare i propri obiettivi (ad esempio, nel caso di una relazione di coppia che si interrompe perch� uno dei due non desidera pi� l'altro, non � legittimo che quest'ultimo pretenda a tutti i costi che la relazione continui comunque, in quanto questo desiderio lede la libert� dell'altro di andarsene per la sua strada, a prescindere dalle motivazioni che hanno determinato quella situazione). In caso contrario, � assolutamente lecito perseverare lungo la strada intrapresa, non dando soverchia importanza all'opinione degli altri (cercando possibilmente di far loro capire che hai il diritto di seguire la tua strada e che, per questo, gli ostacoli che pongono sul tuo cammino sono assolutamente gratuiti ed ingiustificati), cercando comunque di accettare il fatto che, pur provandoci, non � detto che i risultati attesi debbano per forza arrivare (non � tanto importante cosa si riesce effettivamente a fare, ma lo spirito con cui perlomeno ci si prova).
Un abbraccio
Citazione: Messaggio inserito da callas88
QNDO CREDETE CHE NESSUNO VI CAPISCA,VI SENTITE CONTRO IL MONDO E IL MONDO CONTRO...VOI CHE FATE?
|
WGuenon |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|