Inizio Forum
 Angeli
 Messaggi Angelici
 Il denaro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 18:14:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domanda:il denaro pu� essere un mezzo per la mia evoluzione?

Risposta:Si, perch� puoi usarlo per essere felice ,per conoscere e far felici gli altri .
Il denaro � neutro ,� un mezzo di scambio .� l'uso che se ne fa a essere positivo o negativo .
Quindi il denaro pu� essere favorevole alla crescita spirituale.

WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

331 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 09:00:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara allegra,
io ritengo che tu abbia ragione.
Tutto, infatti, pu� essere utile per la Crescita Spirituale ed il denaro non fa eccezione a questa regola.
Ma ogni strumento porta con s� il rischio, da te correttamente indicato, di un suo utilizzo negativo (sia esteriore, per come viene utilizzato, che interiore, per come viene percepito da chi lo acquisisce, detiene e usa), che � direttamente proporzionale alla forza dello strumento stesso.
Ebbene, il denaro � uno strumento particolarmente potente e, proprio per questo, in grado di far vacillare e confondere anche gli uomini apparentemente pi� attrezzati...
Per questo io mi sento di consigliare a tutti, sopratutto a me stesso (dato che come gli altri guadagno ed utilizzo denaro), di farci perlomeno molta attenzione.
Attenzione che ci viene sollecitata anche dai testi sacri di tutte le culture, che, per sottolineare la pericolosit� del denaro, non esitano a definirlo "sterco del diavolo" e a far presente che chi lo accumula difficilmente riesce a non esserne corrotto, anche se apparentemente ne fa buon uso.

Un abbraccio

WGuenon
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 10:28:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo WGuenon ,e anzi ti dir� di pi�, proprio per questo motivo, ho preferito sempre tenerlo a distanza,lo temo, temo il suo fascino.
Ciao WGuenon.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina