Inizio Forum
 Angeli
 Discussioni sugli Angeli
 Angeli e confusione nella loro natura...help...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

CuoreK
Appassionato partecipante

AngelSound

Regione: Italy
Citt�: Bari

59 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 10:25:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CuoreK  Rispondi Quotando
Prima di tutto ben ritrovati amici del forum. Dopo molto pensare, ho deciso di scrivere qui per tentare di trovare una chiarificazione nella confusione che si sta creando in me. Credo molto negli Angeli e mi piace anche leggere molto su di loro, ultimamente per� a furia di leggere e cercare una sorta di "verit�", sono arrivato al punto di confusione circa la loro natura. Mi spiego meglio: dopo aver letto alcuni libri, ero giunto alla conclusione che gli Angeli fossero delle anime istruite da Dio a proteggere ognuno di noi (compresi piante e quant'altro abbia vita sulla terra). Questa visione molto divina e soprannaturale mi ha sempre affascinato, sebbene rendeva gli Angeli ai miei occhi irraggiungibili con i sensi di cui ogni uomo � dotato. Dopo per� la lettura dei libri intitolati "Angeli in Astronave" (autore il contattista Giorgio Dibitonto), del libro intitolato "Il pianeta degli dei" (autore il ricercatore Zecharia Sitchin) e del libro intitolato "Viaggio nel tempo con Uriel, mi � stato inevitabile fare 2+2 e giungere alla conclusione che probabilmente gli Angeli (sempre descritti con un paio d'ali perch� agli occhi dell'uomo antico erano in grado di volare) sono gli stessi uomini venuti dallo spazio (non amo tanto il termine extraterrestri) ad aiutare lo sviluppo della nostra civilt�. Ci sono molti reperti che lasciano intendere questo e anche molte incongruenze sull'evoluzione dell'uomo che non potrebbero esserci se non fossero causate da una "mano esterna". Nello stesso libro di "Angeli in astronave" si capisce bene che colui che contatta Dibitonto dovrebbe essere lo stesso a cui l'uomo ha dato il nome di Arcangelo Raffaele (che poi a sua volta � lo stesso "Ramu" che contatt� anni prima Adamski). Come potete ben capire, adesso ho una visione degli Angeli un p� meno "favolistica" (passatemi il termine se potete), e se quindi gli Angeli fossero coloro che viaggiano in ci� che noi comunemente siamo abituati a chiamare "ufo", e si confondono tra noi come persone comuni, adesso non sento pi� come prima trasporto nei loro confronti. Per me tutto � diventato pi�, come dire, "normale", e a volte quando ci penso mi sento deluso quasi quanto un bambino che viene a sapere che Babbo Natale non esiste. Tutto ci� sfocia nel fatto di non sentirmi pi� in contatto col mio Angelo Custode come era prima che ci ragionassi su leggendo questi ultimi libri. Di ci� me ne dispiaccio e penso che ci soffra pure lui e penso che di fondo a tutta sta storia manchi quel contatto con lui che ho sempre desiderato. Quel contatto che mi incoraggi a dare una certezza in ci� a cui credo. Voi cosa ne pensate di tutto questo? Io, non riuscendo a dare una definita natura o diciamo anche identit� al mio Angelo e agli Angeli in genere, non riesco pi� sentirmi in relazione con loro e di conseguenza non riesco a sentire quel senso di protezione che c'er prima. Alcuni li definiscono puri spiriti che possono manifestarsi come sfere di luce, altri come esseri di altri mondi scesi da millenni sulla terra per aiutarci e coinvolgerci nell'Amore Universale. Voi cosa dite?

Sperando di non urtare il credo di qualcuno con questo mio post, vi mando un abbraccio di luce.

Quando la notte sembra fin troppo buia, ecco splendere il sole.

Modificato da - CuoreK in Data 10/10/2008 10:26:59

FeniceRossa
Fenice Incandescente

FeniceRossa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Citt�: Sant'Agostino

674 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 15:09:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Cuorek, chiunque siano gli Angeli, da qualunque parte dell'Universo o del Multiuniverso provengano, che importanza ha? Che importanza ha che aspetto abbiano? Perche' non dovrebbero essere fra di noi? Che siano o no anche extraterrestri che importanza ha? Che significa Angelo? Messaggero. L'Angelo e' un messaggero di Dio venuto qui per aiutarci e per confortarci. Per risvegliarci se occorre. Che importanza puo' avere che il suo aspetto non sia quello che gli abbiamo dato nella nostra fantasia? Le ali non potrebbero essere sempre state degli ufo? L'importante e' il messaggio e quello che fanno. Ma potrebbero anche essere molto di piu' di cio' che sembrano. Non credo che se vedessimo veramente come sono potremmo sopportarlo. Hanno un livello di evoluzione molto superiore al nostro. Ti ricordi la scala di Giacobbe della Bibbia? Le tante dimore di Dio? Ognuna e' un passaggio dimensionale. Loro vengono dall'alto. Scendono fino a noi. Si conformano alle nostre capacita' perche' possiamo udirli, percepirli. Per loro e' un enorme sacrificio perche' e' una sofferenza arrivare a questo livello. Ma lo fanno con Amore. Per servire il disegno di Dio. Per aiutarci ad evolvere. Sei deluso, posso capirti. Ma dovresti essere solo contento. Perche' prima vedevi con gli occhi di un bambino e, ora, invece, vedi con gli occhi di un adulto e forse sei pronto per conoscere altre verita'. Apri il tuo cuore e le cose ti saranno chiare. Vai oltre questa iniziale delusione. Scoprirai allora un universo di cose interessanti che ancora non sapevi. Un giorno sarai deluso anche dall'aspetto di Dio? Se Dio non ti si parra' come avevi pensato? Vai oltre le tue immagini preconcette e guarda al vero volto delle cose. Abbi fiducia. Dio parla attraverso cose che non ci aspettiamo per arrivare al nostro vero cuore. Spero di non averti offeso o urtato. Se e' stato cosi' scusami. Un abbraccio!

FeniceRossa

Modificato da - FeniceRossa in data 10/10/2008 15:12:31
Torna all'inizio della Pagina

CuoreK

AngelSound

59 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 23:46:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CuoreK  Rispondi Quotando
Grazie Fenice Rossa, � molto bello ci� che hai scritto, le tue parole mi sono di grande conforto e credo che mi aiuteranno ad uscire da questo stato. Sei molto saggio. Grazie ancora e un abbraccio di luce per te.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 16:40:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Angeli di Dio, Custodi in Eterno, alla Luce fedeli,
illuminate i miei passi e disperdente le ombre della notte.
Venite al mio cuore e un Segno donatemi della Vostra magnificenza.

La Fede, ovvero il Cielo interiore che contiene la Consapevolezza Divina, � la prima cosa da coltivare per avvicinarsi agli Angeli.
La Fede � Credere in questo Cielo interiore di Dio.

Prima di avvicinarti a un Angelo devi avvicinarti a Dio.
Nella tua ricerca spasmodica non ti sei allontanato dagli Angeli,
ma da Dio:

cercavi la scorciatoia per avere il privilegio di vederli,
senza passare da Dio.
cercavi la scorciatoia per avere un contatto con Loro senza
passare da te stesso.

"Noi usiamo le ali come immagine
per non spaventare chi
non � pronto a vedere la
nostra vera essenza"

La Loro Vera Essenza � talmente bella da poter bruciare la mente di chi non crede ancora pienamente nella Bellezza.

Colui che crede, vede la rugiada al mattino
e rimane chino sotto la foglia,
ad aspettare di assaporarne la sensazione,
senza mai stancarsi di aspettare.

Ti sei stancato?

"Nel Silenzio sussurriamo al mondo..."

Che silenzio pu� essere se ascolti il mondo, anzich�
il Silenzio nel quale parlano?

Angeli = UFO?

Nessuno ha mai detto questo.
Ma poich� gli UFO ormai sono una certezza assoluta anche per la scienza pi� scettica, diventa facile cercare gli Angeli negli UFO,
per evitare di entrare in se Stessi.

Gli extraterrestri sono creature viventi, molto vicine agli Angeli,
semplicemente perch� davvero Credono.

La tua crisi confusionale � un allontanamento da Dio.
Torna alle radici del silenzio, e avvicinati a Dio.
Cos� ritroverai Loro.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 16:48:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alcuni anni fa, dopo aver passato alcuni giorni con una persona,
ella mi disse che non riusciva ad avere un contatto con Loro,
che avrebbe voluto toccarli.

Le chiesi perch� non v riuscisse: se vuoi toccare qualcosa
basta che ti avvicini e la tocchi. Dove � il problema?

Non cap�.
Dunque delicatamente le sollevai il braccio, le dissi di guardare il alto e di chiudere gli occhi.
Apr� la mano al Cielo e fu toccata, piangendo senza pi� fermarsi.

Questa � una storia vera.

A te chiedo: "Ma qual � il problema?"

CuoreK

AngelSound

59 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 10:18:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CuoreK  Rispondi Quotando
Ciao Piccolo Principe, � bello rileggerti dopo tanto tempo. E' molto importante ci� che hai scritto, e ti rispondo dicendoti che forse il problema � che spesso non mi sento degno di avvicinarmi a Dio forse perch� riconosco di avere dei momenti di ricaduta in cui mi lascio andare a ci� che di materiale c'� in questo mondo, il problema � anche che a volte penso che ci� che ci insegnano sulla genesi sin da piccini non � ci� che realmente possa essere accaduto, e infine il problema � che a volte penso che nonostante io preghi e mi sforzi di essere vicino a Dio, ci� non basti.

pittipat
Super partecipante

Citt�: verona

597 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 11:38:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Cuorek,scusa se mi intrometto....Dio cre� gli Angeli prima ancora di dare la vita a tutto,nel libro dei Salmi 91:10,12 sta scritto:

"non ti accadr� nessuna calamit�,
e nemmeno una piaga si avviciner� alla tua tenda.
Poich� Egli dar� ai suoi propri Angeli un comendo riguardo a te,
di custodirti in tutte le tue vie.
Sulle loro mani ti porteranno,
affinch� non urti il tuo piede
contro alcuna pietra.

in Salmi 34:7
"l'Angelo di Dio,
si accampa tutt'intorno
a quelli che Lo temono
e li libera"

Salmi 103:20
"lodate Dio
schiere beate del cielo
potenti in forza
che eseguite la Sua Parola,
ascoltando la Sua Voce.
Lodate Dio voi tutti,
eserciti Suoi,
Suoi Ministri che fate
la Sua volont�"

mi sento di dirti Cuorek,ascolta Piccolo Principe,mattiti in ascolto del Silenzio,senti dentro di te il ritmo...Lui ti parla,Loro ti parlano,interagisci con l'Universo che � il Suo linguaggio...ti abbraccio.

pittipat

Modificato da - pittipat in data 12/10/2008 11:49:11

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 11:59:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CuoreK

Ciao Piccolo Principe, � bello rileggerti dopo tanto tempo. E' molto importante ci� che hai scritto, e ti rispondo dicendoti che forse il problema � che spesso non mi sento degno di avvicinarmi a Dio forse perch� riconosco di avere dei momenti di ricaduta in cui mi lascio andare a ci� che di materiale c'� in questo mondo, il problema � anche che a volte penso che ci� che ci insegnano sulla genesi sin da piccini non � ci� che realmente possa essere accaduto, e infine il problema � che a volte penso che nonostante io preghi e mi sforzi di essere vicino a Dio, ci� non basti.

Facciamo un esempio:

il cibo � costituito da proteine, zuccheri, carboidrati, sodio,
vitamine, grassi, amidi, ecc....

Hai due modi di assimilarlo: con la bocca o con una flebo endovenosa.

Nel primo modo lo fai vivendo.
Nel secondo modo lo fai in modo asettico.

In entrambi i casi ti nutri senza differenze nutrizionali.

Nella preghiera puoi nutrirti facendo diventare
la tua stessa vita una continua occasione di sperimentare Dio,
"VIVENDO" con la bocca dell'Anima le cose concrete.

Oppure puoi pregare sterilmente, perdendo la Fede.

Gettarsi completamemte sul materiale, non pu� essere riequilibrato
pregando.

Vivere invece il materiale con la Preghiera invisibile nel Cuore,
render� la tua preghiera tradizionale VERA.

Ricorda che il FALSO che fai la tua Anima lo riconosce, e te lo comunica con il dolore.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 12:01:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sulle Sacre Scritture:

a nulla valgono le Sacre scritture se vengono pronunciate,
lette, scritte, senza trasmettere quello che dicono
con la radiazione della propria Anima.

CuoreK

AngelSound

59 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 12:52:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CuoreK  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con te Piccolo Principe, forse allora il problema � che ho poca fiducia nella preghiera e non l'ho mai ammesso a me stesso, nel senso che non mi spiego come mai a volte nonostante si prega per scampare certe cose, quelle cose ti arrivano addosso lo stesso. Forse � proprio questo che devo cambiare subito in me.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 13:01:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prega per entrare in Armonia.
Prega contemplando il fumo dell'incenso alla Luce di una Candela,
in silenzio, con musica adeguata.

Cosa fa il fumo dell'incenso?

Citazione:
Messaggio inserito da CuoreK

Sono d'accordo con te Piccolo Principe, forse allora il problema � che ho poca fiducia nella preghiera e non l'ho mai ammesso a me stesso, nel senso che non mi spiego come mai a volte nonostante si prega per scampare certe cose, quelle cose ti arrivano addosso lo stesso. Forse � proprio questo che devo cambiare subito in me.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina