Inizio Forum
 Angeli
 Angeli Custodi
 la solitudine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

luigi
Appassionato partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco

51 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 02:25:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Spero che qualcuno legga questo che scrivo e , se puo', mi aiuti.
Con tutti i miei limiti cerco sempre di costruire qualcosa di positivo intorno a me mettendoci tutto me stesso e, quasi sempre, c'� sempre qualcuno pronto a farti notare la singola mancanza senza spendere nemmeno una parola su ci� che di buono fai o cerchi di fare. Pur non aspettando che nessuno gratifichi il mio impegno non penso sia giusto che ci� che fai debba essere sempre oggetto di critica fine a se stessa.
Pur reagendo sono sempre pi� proteso a rimaner solo e la senzione � quella di un topo in gabbia e l'unica cosa che mi resta da fare � guardare come spettatore quando , al contrario, sei sempre stato votato ad essere al centro dell'attenzione.Aiutataemi ,se potete, a capire.Grazie luigi

pittipat
Super partecipante

Citt�: verona

597 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 02:56:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Luigi,sono Patrizia...
sai,questo � il mio pensiero,credo che tu abbia detto cinque parole importanti:"con tutti i miei limiti"...forse,dicendo cos� te li poni automaticamente.dicendolo,vuol dire che lo si pensa,e diventa poi un circolo vizioso che ti porta alla mancanza di fiducia in te stesso e questa viene percepita dalle altre persone,le quali te la rimandano...non porti mai troppe domande,del tipo "sar� capace?",credi in quello che fai e in tte stesso,non "porti limiti"e quando ti troverai davanti qualcuno che reputi migliore di te,pensa che lui � oggi quello che tu sarai domani e che lui ieri � stato come ti valuti tu oggi...cambierai punto di vista,vedrai.ti abbraccio

pittipat
Torna all'inizio della Pagina

FeniceRossa
Fenice Incandescente

FeniceRossa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Citt�: Sant'Agostino

674 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 03:54:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Devi credere fino in fondo in quello che fai. Ci saranno sempre persone che proveranno a fiaccare il tuo animo. Persone che proveranno a giudicarti e a rovinare cio' che fai. Ma non ti devi curare di loro. Anche se mi rendo conto che e' difficile. Ti sembra di essere solo, ma non lo sei. Qualunque uomo o donna lotti per la luce e provi a portare un po' di Amore in questo mondo non e' mai lasciato solo. Dio e gli Angeli sono con lui. Sono con gli uomini di buona volont�. Percui alzati e continua per la tua strada. Ci siamo noi. E incontrerai altri sul tuo cammino che condividono i tuoi pensieri e le tue aspirazioni. Magari prima o poi succedera' anche nel tuo ambiente. Prova a chiedere che qualcuno arrivi ad aiutarti. Dio ascolta sempre e anche il tuo Angelo.

FeniceRossa

luigi
Appassionato partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco

51 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 04:16:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie patrizia e grazie annche a te fenice rossa, non � facile per me perch� spesso per difendere le mie idee reagisco con veemenza come � nella natura del mio carattere; purtroppo non sopporto chi fa "accademia" sulle spalle degli altri per poi in modo subdolo criticarne le scelte e il coraggio delle propie azioni. Mi fa molto arrabbiare tutto ci�, e anche se so che non serve a nulla e fa male solo a me stesso non riesco a farmene una ragione e tendo inevitabilmente a isolarmi. Grazie per aver letto le mie parole e soprattutto per l'aiuto che mi avete dato.Luigi

pittipat
Super partecipante

Citt�: verona

597 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 04:51:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao di nuovo Luigi anzi buongiorno,ormai � l'alba....ascolta,alzati come ha detto Fenice e guarda avanti senza fermarti a sentire le emozioni negative che ti arrivano di riflesso....prega il tuo Angelo,guarda dentro te,sii sicuro di te,credi in quello che fai e..."non ti curar di lor,ma guarda e passa"se ti rimandano negativit�,ma sono convinta che se tu cambi punto di vista,e senti che chi � meglio di te adesso prima era come tu ti senti adesso, potrai passar loro davanti e scambiare due chiacchere....ciao Luigi

pittipat

ntodi
Virtuoso partecipante

luce nascente

Regione: Sicilia
Prov.: Enna
Citt�: catenanuova

307 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 07:46:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao luigi,secondo me non � importante il giudizio degli altri anche se molte volte ci serve per farci riflettere(su che cosa sto sbagliando, o che cosa devo modificare).
Vorrei citarti alcune frasi di madre Teresa:
l'uomo � irragionevole,illogico
non importa..........amalo
Se fai il bene,diranno che lo fai
per secondi fini egoistici
non importa........fai il bene
Se realizzi i tuoi obbiettivi,
incontrerai chi ti ostacola,
non importa..........realizzali
Il bene che fai,forse domani verra dimenticato
non importa......fai il bene.
L'onest� e la sincerit� ti rendono vulnerabile
non importa........sii onesto e sincero.
Quello che hai costruito pu� essere distrutto
non importa.........costruisci.
La gente che hai aiutato,forse non te ne sar� grata
non importa........... aiutala
D� al mondo il meglio di te
e forsa sarai preso a pedate
non importa............da' il meglio di te

ti aguro una buona riflessione luigi di tutto cuore
il Signore ti benedica e possa donarti la soluzione che cerchi
un abbraccio di luce

qap -lasciate che la luce di Cristo entri nei vostri cuori. Sei tu a deciderlo, non abbiate paura.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 09:44:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Luigi, quando io trovo persone pronte a farmi notare anche la pi� piccola mancanza ,ringrazio Dio perch� mi ha inviato Angeli affinch� possa migliorarmi .Non vedo nelle loro parole "critica fine a se stessa"ma aiuto sincero, ed � proprio in quei momenti che non mi sento sola.
Il segreto sta nello scindere le cose ,spesso chi ci fa una "critica"� un'anima pi� evoluta ,che rendendosi conto della nostra cecit� e sordit�, cerca di darci una mano.
Attraverso la nostra reazione possiamo renderci conto del nostro livello evolutivo:se ascoltiamo col cuore e vediamo in quella persona amore e aiuto , ci stiamo incamminando sulla strada giusta, se invece vediamo una persona intenta a ferirci per il solo gusto di farlo,allora siamo esseri involuti, ciechi e sordi, e non ancora pronti ad ascoltare col cuore, ma solo con le orecchie.
Questo � il significato della frase:la luce nelle tenebre,
se guardi con gli occhi vedrai le tenebre, se guardi con gli occhi del cuore ti accorgerai che ci� che ti sembravano tenebre sono l' esatto contrario, non sono altro che luce.
Un p� come il vero significato della parola odio, che non � altro che amore mascherato.
Ciao Luigi ,a presto.

Modificato da - allegra in data 10/10/2008 10:29:58

crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: torino

272 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 13:54:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Luigi,ormai tutti ti hanno dato consigli utili,a me non resta altro che aggiungere di fare ogni cosa per te stesso,anche quando aiuti gli altri,e con umilt�!
Fare ogni cosa per te stesso,nel mio caso non significa essere egoista e pensare a te e basta,bens� ricorda che ogni volta in cui tu farai del bene,questo torner� indietro...a volte anche duplicato!
Se le cose che farai o che stai facendo,sono giuste e non recano danno a nessuno,prosegui per la tua strada e non preoccuparti di coloro che ti ostacolano,lascia che il male che fanno torni indietro a loro,abbine pena,perch� solo cos� sarai forte e in grado di proseguire!La cosa che pi� fa arrabbiare le persone arriviste e senza scrupoli,� vedere che quando fanno del male,questo non sortisce effetto....tieni buone in modo obiettivo,solo le critiche che sai ti faranno crescere.Tutto il resto,devi sforzarti a sorridere e fare finta di nulla,se no diventi terreno fertile per chi � invidioso!Spesso l'invidia fa comportare in modo strano le persone,ti ostacolano dicendoti di non valere,perch� loro non sono in grado di fare ci� che tu fai!E' pi� facile e meno faticoso buttare gi� te,piuttosto che risalire loro...dacci dentro vedrai che se impari a non prendertela,la vita andr� meglio...e noi siamo qui!!!CIAO!

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 14:05:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Luigi ha menzionato un suo disappunto, non ha mai fatto riferimento a queste persone come ad "invidiosi";e non conoscendo queste persone, additarle con una parola cos� forte lo strovo di cattivo gusto.
E poi ci chiamiamo angeli.........

crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: torino

272 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 14:37:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...spero tu abbia ragione...mi spiace di essere stata di cattivo gusto,non era nelle mie intenzioni...ti ringrazio perch� ultimamente mi fai notare errori che proprio non vedo...ti voglio bene ciao!

FeniceRossa
Fenice Incandescente

FeniceRossa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Citt�: Sant'Agostino

674 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 14:40:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche io ti auguro una buona giornata. Se hai bisogno di qualcosa noi siamo sempre qui. A volte, ti puo' sembrare che le persone intorno a te ti odino oppure ti contrastino... Ma se leggi 'il dono supremo' ti accorgerai di tante cose, anche dentro di te... Se puoi fallo! Quello che dobbiamo fare e' analizzare a fondo noi stessi, fin nella nostra oscurita' e trovare cio' che non va... comprenderlo e sublimarlo per essere migliori. Non serve a nulla guardare a cio' che fanno gli altri, a cio' che dicono, a come si esprimono, se ci mettono ostacoli o no, se ci esprimono odio o disprezzo, alla fine comprendiamo che sono solo fratelli sul nostro stesso cammino, solo piu' avanti o piu' indietro a seconda dei casi. Ci sara' sempre qualcuno piu' piccolo di noi e qualcuno piu' grande di noi. Cio' non deve farci star male, ma anzi deve renderci piu' desiderosi di migliorare e di aiutare. Tu odieresti mai un tuo fratello? Lo disprezzeresti? O, invece, disprezzeresti od odieresti solo cio' che fa, ma non lui? Il tuo fratello, qualunque cosa faccia o dica, e' sempre l'espressione di Dio, una delle tante. A volte, Dio ha modi incomprensibili per provarti, per far uscire la tua parte migliore. Cerca di trasformare il diamante grezzo che sei con queste piccole prove. Non arrenderti. Vivi con il sorriso. Sii sereno. Dio e' con te. Dio ti ama. Ciao!

FeniceRossa
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina