Inizio Forum
 Amicizia
 Amici
 per tutti gli angeli del forum
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ntodi
Virtuoso partecipante

luce nascente

Regione: Sicilia
Prov.: Enna
Citt�: catenanuova

307 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 03:54:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

16Non andate fuori strada, fratelli miei carissimi; 17ogni buon regalo e ogni dono perfetto viene dall'alto e
discende dal Padre della luce, nel quale non c'� variazione n� ombra di cambiamento. 18Di sua volont�
egli ci ha generati con una parola di verit�, perch� noi fossimo come una primizia delle sue creature.
19Lo sapete, fratelli miei carissimi: sia ognuno pronto ad ascoltare, lento a parlare, lento all'ira. 20Perch�
l'ira dell'uomo non compie ci� che � giusto davanti a Dio. 21Perci�, deposta ogni impurit� e ogni resto di malizia, accogliete con docilit� la parola che � stata seminata in voi e che pu� salvare le vostre anime.
22Siate di quelli che mettono in pratica la parola e non soltanto ascoltatori, illudendo voi stessi. 23Perch� se uno ascolta soltanto e non mette in pratica la parola, somiglia a un uomo che osserva il proprio volto in uno specchio: 24appena s'� osservato, se ne va, e subito dimentica com'era. 25Chi invece fissa lo sguardo
sulla legge perfetta, la legge della libert�, e le resta fedele, non come un ascoltatore smemorato ma come uno che la mette in pratica, questi trover� la sua felicit� nel praticarla.
26Se qualcuno pensa di essere religioso, ma non frena la lingua e inganna cos� il suo cuore, la sua religione � vana. 27Una religione pura e senza macchia davanti a Dio nostro Padre � questa: soccorrere gli orfani e le vedove nelle loro afflizioni e conservarsi puri da questo mondo.

intendete? chi ha orecchi, occhi,mani,gambe,.....intenta.

qap -lasciate che la luce di Cristo entri nei vostri cuori. Sei tu a deciderlo, non abbiate paura.

ntodi
Virtuoso partecipante

luce nascente

307 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 04:11:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
1Non giudicate, per non essere giudicati; 2perch� col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la
misura con la quale misurate sarete misurati. 3Perch� osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,
mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? 4O come potrai dire al tuo fratello: permetti che
tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell'occhio tuo c'� la trave? 5Ipocrita, togli prima la trave dal tuo
occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.
6Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perch� non le calpestino con
le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi.
7Chiedete e vi sar� dato; cercate e troverete; bussate e vi sar� aperto; 8perch� chiunque chiede riceve, e
chi cerca trova e a chi bussa sar� aperto. 9Chi tra di voi al figlio che gli chiede un pane dar� una pietra?
10O se gli chiede un pesce, dar� una serpe? 11Se voi dunque che siete cattivi sapete dare cose buone ai
vostri figli, quanto pi� il Padre vostro che � nei cieli dar� cose buone a quelli che gliele domandano!
12Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti � la Legge ed i
Profeti.
13Entrate per la porta stretta, perch� larga � la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti
sono quelli che entrano per essa; 14quanto stretta invece � la porta e angusta la via che conduce alla vita, e
quanto pochi sono quelli che la trovano!
15Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. 16Dai loro
frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? 17Cos� ogni albero buono
produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; 18un albero buono non pu� produrre frutti
cattivi, n� un albero cattivo produrre frutti buoni. 19Ogni albero che non produce frutti buoni viene
tagliato e gettato nel fuoco. 20Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere.
21Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrer� nel regno dei cieli, ma colui che fa la volont� del Padre
mio che � nei cieli. 22Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel
tuo nome e cacciato dem�ni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? 23Io per� dichiarer�
loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquit�.
24Perci� chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, � simile a un uomo saggio che ha
costruito la sua casa sulla roccia. 25Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si
abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perch� era fondata sopra la roccia. 26Chiunque ascolta
queste mie parole e non le mette in pratica, � simile a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla
sabbia. 27Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa
cadde, e la sua rovina fu grande".

qap -lasciate che la luce di Cristo entri nei vostri cuori. Sei tu a deciderlo, non abbiate paura.
Torna all'inizio della Pagina

ntodi
Virtuoso partecipante

luce nascente

307 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 20:31:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Molte volte la "Verit�" viene ignorata perche fa paura,allora io vi dico:perch� pulite solo........ l'esterno e l'interno lo ignorate?

Che cosa siete andati a vedere nel deserto? Una canna sbattuta dal vento?
8Che cosa dunque siete andati a vedere? Un uomo avvolto in morbide vesti? Coloro che portano morbide
vesti stanno nei palazzi dei re! 9E allora, che cosa siete andati a vedere? Un profeta?

un abbraccio di luce

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina