| Autore |
Discussione  |
|
elektra
Super partecipante

Citt�: la citt� dell'amore e della pace
955 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 20:27:12
|
Citazione:
"San Franceso d'Assisi adorava e amava profondamente l'Islam, e voi?"
Io credo in una "religione" dell'Amore Verso Dio unica e globale che insegni a tutti le migliori linee di condotta da seguire per amare e rispettare il prossimo.Credo che alla base di tutte le religioni si parta dall'amore verso Dio ,quindi in questo senso si amo e rispetto l'ISLAM come amo e rispetto tutte le religioni :
cristiane,islamiche ,induiste,buddiste e tutte le alre che non sto ad elencare. Chiaramente per� non amo i forti poteri clericali che si creano(in ogni religione) e gli integralismi di ogni genere perch� danno dei limiti umani all'amore verso Dio e non permettono all'uomo di evolversi ,che credo sia il vero fine della vita che siamo chiamati a vivere . Un abbraccio |
Elektra |
 |
|
|
pittipat
Super partecipante

Citt�: verona
597 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 12:02:38
|
| ciao Elektra,sono d'accordo con te....l'estremismo � sempre pericoloso,in ogni ambito,il "no" assoluto,senza possibilit� di confronto alza barriere forti.l'esclusione a priori di un concetto blocca il progredire,come bloccano tantissimo i giudizi,che,per quanto una persona sia sicura di se,pongono limiti al dialogo.ti abbraccio.ciao |
pittipat |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 12:53:34
|
Io continuo a dire che a parole siamo tutti bravi, ma la realt� dei fatti � ben diversa, e la cronaca ogni giorno ce ne da prova. Dobbiamo prima di dire la parola"amore"dire la parola "conoscenza" dobbiamo imparare a conoscere le persone ,poi amarle, (dato che spesso � proprio per ignoranza che si crea razzismo),solo conoscendole ci possiamo rendere conto che le diversit� portano arricchimento. Ciao a tutti, un abbraccio di luce. |
 |
|
|
robin
Amministratore

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio
773 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 20:55:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
San Franceso d'Assisi adorava e amava profondamente l'Islam, e voi?
Si, Piccolo Principe adoro e amo profondamente L'Islam.
|
 |
|
|
giovanna17
Virtuoso partecipante

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Citt�: castello d argile
256 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 00:18:49
|
| Rispetto l'islam come rispetto ogni credo religioso,preghiamo lo stesso Dio,come venga chiamato non ha importanza, Allah,Maometto Budda,crediamo a qualche cosa di Superiore di Supremo,se tutti noi aprissimo il nostro cuore all'amore vero senza razzismo,ma veramente, non solo a parole con piccoli gesti quotidiani,verso il nostro vicino senza guardare il colore della pelle,insegnando ai nostri figli ai nostri nipoti il rispetto innanzi tutto,un abbraccio di luce |
 |
|
Discussione  |
|
|
|