| Autore |
Discussione  |
|
Stellasplendente
Virtuoso partecipante

Citt�: Arco
275 Messaggi |
|
|
crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: torino
272 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 21:48:54
|
Che meraviglia... se penso a questo fantastico santo ho in mente solo una cosa: l'amore che aveva per Dio e il creato!
 Non vi sembra che la natura rispecchi in pieno l'amore di Dio,come Francesco predicava? |
 |
|
|
pittipat
Super partecipante

Citt�: verona
597 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 22:15:09
|
| bellissime parole....tutto si pu�,insieme all'amore di Dio... |
pittipat |
 |
|
|
ntodi
Virtuoso partecipante

Regione: Sicilia
Prov.: Enna
Citt�: catenanuova
307 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 05:31:57
|
Francesco poverello rivestito di grazia ascende lieto in gloria nel regno dei beati
esce umile e nudo dalla scena del mondo, ed entra ricco in cielo festeggiato dagli angeli
nel suo fragile corpo reca impressi i sigilli dell'agnello immolato sul legno della croce
dolce padre dei poveri, amico della pace tu spendi come un sole nella chiesa di Dio!
a te sia lode o Cristo, parola del Dio vivo, che sveli nei tuoi santi la gioia dell'amore.Amen |
qap -lasciate che la luce di Cristo entri nei vostri cuori. Sei tu a deciderlo, non abbiate paura. |
Modificato da - ntodi in data 03/10/2008 05:32:54 |
 |
|
|
Stellasplendente
Virtuoso partecipante

Citt�: Arco
275 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 15:48:58
|
Signore, fa di me uno strumento della tua Pace: Dove � odio, fa che io porti l'Amore. Dove � offesa, ch'io porti il Perdono. Dove � discordia, ch'io porti l'Unione. Dove � dubbio, ch'io porti la Fede. Dove � errore, ch'io porti la Verit�. Dove � disperazione, ch'io porti la Speranza. Dove � tristezza, ch'io porti la Gioia. Dove sono le tenebre, ch'io porti la Luce. O Maestro, fa ch'io non cerchi tanto: Essere consolato, quanto consolare. Essere compreso, quanto comprendere. Essere amato, quanto amare. Poich�: Si �: Dando, che si riceve: Perdonando che si � perdonati: Morendo, che si risuscita a Vita Eterna. S. Francesco

|
Un abbraccio illuminato |
 |
|
|
Limpida
Appassionato partecipante

Citt�: Torino
98 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 10:46:02
|
| GRAZIE Stellasplendente! Queste parole di San Francesco fanno cos� bene all'anima! Abbiamo bisogno di nutrire il nostro spirito, la vita di tutti giorni � un ingranaggio che stritola ed io sento tanto desiderio di silenzio, di meditazione...Un abbraccio! |
Perci� � un guerriero della Luce: perch� ha passato queste esperienze e non ha perduto la speranza di essere migliore. |
Modificato da - Limpida in data 05/10/2008 10:47:36 |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 11:55:13
|
San Franceso d'Assisi adorava e amava profondamente l'Islam, e voi? |
 |
|
|
Luce delle Stelle
Partecipante Veterano

Citt�: una stella
407 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 11:56:57
|
Io Amo, chi vive su questa Terra, che sia uomo o donna,che sia nero o bianco, e mio Fratello e mia Sorella. |
Impara con pazienza se vuoi crescere con Dio |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 12:19:18
|
| Penso che il problema sia la non conoscenza ,prima di imparare ad amare, dovremmo imparare a conoscere chi per nazionalit�, religione, colore o altro, ci sembra diverso. |
 |
|
|
robin
Amministratore

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio
773 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 14:43:30
|
Il significato della parola Islam � abbandono e sottomissione a Dio e Pace che si pu� intuire nel loro saluto con SALAM. Personalmente adoro questa religione,conoscendo personalmente amici che vi sono nati e cresciuti, devo dire che ho trovato dialogo nel confrontarmi con loro rispettosamente. Penso che la conoscenza delle altre culture e religioni sia modo di crescita interiore per ogniuno di noi, sia per conoscenza ma anche per una ricerca interiore che porter� solo ad una crescita spirituale pi� umile e sincera senza distinzioni di razze o religioni essendo tutti figli Suoi.
Pace a voi tutti
|
 |
|
|
crisalb
Virtuoso partecipante

Citt�: torino
272 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 17:50:57
|
Solo una parte degli islamici � estremista,come solo alcuni cattolici sono veramente credenti e in ogni religione c'� lo zoppo! Perch� non dovrei amare un'islamico?Io rispetto qualunque religione che insegni ad amare il prossimo e a rispettarlo...rimango cattolica perch� questa � la cultura con la quale sono cresciuta,e se analizzo ci� che mi � stato insegnato,devo amare il mio prossimo indipendentemente dalla sua religione!Poi io sono convinta che le religioni siano solo culture diverse,il Dio che preghiamo � lo stesso! |
 |
|
Discussione  |
|