| Autore |
Discussione  |
|
ntodi
Virtuoso partecipante

Regione: Sicilia
Prov.: Enna
Città: catenanuova
307 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 01:09:02
|
L’immagine del Volto Santo preparata da Teresa per il suo breviario (Pr 15 e 16), parallela a quella del Bambino Gesù (Pr 13 e 14), manifesta l’accresciuto desiderio di somiglianza, d’identificazione al Cristo bambino e sofferente: “io sono il Gesù di Teresa”, dice Gesù Bambino alzando un dito verso il cielo; - “Io sono il Gesù di Teresa”, mormora il Volto Santo con gli occhi bassi. –“Io sono Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo”, fa eco colei che di lì a poco entrerà nella sua passione al seguito di Gesù nel Getsemani.
|
qap -lasciate che la luce di Cristo entri nei vostri cuori. Sei tu a deciderlo, non abbiate paura. |
 |
|
|
ntodi
Virtuoso partecipante

307 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 01:11:38
|
Lett. 1 Pr 13: “Tutto quello che domanderete al Padre nel mio Nome, Egli ve lo concederà!” (Gv 16, 23). Eterno Padre, il tuo unico Figlio dolce Bambin Gesù è mio perchè me lo hai dato. Ti offro i meriti infiniti della Sua Divina Infanzia e ti chiedo, nel suo Nome, di chiamare alle gioie del Cielo innumerevoli falangi di piccoli bambini, che seguiranno eternamente l’Agnello Divino TUTTI: Mostraci, Signore, il tuo Volto Lett. 2 Pr 14: O Piccolo Bambino, mio unico tesoro, io mi abbandono ai tuoi Divini Capricci: non voglio altra gioia che quella di farti sorridere. Imprimi in me le tue grazie e virtù infantili, affinchè il giorno della mia nascita al Cielo, gli angeli e i santi mi riconoscano nella tua piccola sposa. TUTTI: Mostraci, Signore, il tuo Volto Lett. 3 Pr 15 «Proprio come in un regno ci si procura tutto ciò che si vuole con l'effigie del principe, così con il pezzo prezioso della mia Santa Umanità, che è il mio Adorabile Volto, voi otterrete tutto ciò che vorrete». Padre Eterno, poiché mi hai dato in eredità il Volto Adorabile del tuo Divin Figlio, io te lo offro e ti chiedo, in cambio di questo Pezzo infinitamente prezioso, di dimenticare le ingratitudini delle anime che ti sono consacrate e di perdonare i poveri peccatori. TUTTI: Mostraci, Signore, il tuo Volto Lett. 4 Pr 16 : O Volto Adorabile di Gesù, sola Bellezza che fa gioire il mio cuore, imprimi in me la tua Divina somiglianza, perché tu non possa più guardare la mia anima senza contemplare Te stesso. O mio Diletto, per tuo amore, io accetto di non vedere qui in terra la dolcezza del tuo Sguardo, di non sentire l'inesprimibile bacio della tua Bocca, ma ti supplico di infiammarmi del tuo amore perché mi consumi rapidamente e compaia presto davanti a te. TUTTI: Mostraci, Signore, il tuo Volto
|
qap -lasciate che la luce di Cristo entri nei vostri cuori. Sei tu a deciderlo, non abbiate paura. |
 |
|
|
ntodi
Virtuoso partecipante

307 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 01:19:02
|
avevo voglia di condividere con voi la veglia di santa Teresina di Gesù, spero di cuore che faccia riflettere ,teresina muore all'eta di 24 anni,la chiesa grazie ad essa ,capisce che la via della santità è aperta a tutti e non solo ad eventi particolari,e la nomina dottore della chiesa. un abbraccio di luce a tuttiiiiiiiiiiiiiiii. |
 |
|
|
pittipat
Super partecipante

Città: verona
597 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 13:52:33
|
grazie ntodi.... quando 3 anni fà andai a Vienna,nel girare per monumenti imperiali meravigliosi,mi sentii attratta da una Chiesa bellissima,sapevo che ci dovevo entrare.l'accesso era d'ostacolo per me e la mia carrozzina,allora mi misi a piangere perchè sentivo che dovevo entrare,lì qualcuno mi aspettava.stavo lì,fuori,sul sagrato,quando mi vedo venire incontro due ragazzi,con giubbino in pelle,capeli rasati,pieni di collane...mi si avvicinarono e mi chiesero in tedesco se avessi bisogno di qualcosa....io li guardai sorridendo anche se ancora avevo gli occhi rossi e risposi loro che si,avevo bisogno di entrare in Chiesa ma non potevo per i gradini.si guardarono in faccia e mi alzarono portandomi in Chiesa,diedi loro un bacio pieno di riconoscenza,loro risposero che non avevano bisogno di un grazie,ma di una preghiera....guardai alla mia destra,un volto bellissimo mi guardava dritto negli occhi,era un quadro grandissimo che ritraeva Santa Teresa del Bambino Gesù...pregai con commozione per me,la mia famiglia e per quei due ragazzi...all'uscita,erano li che mi aspettavano per farmi scendere...la potenza dell'amore a volte è vestita con giubbini di pelle.....non potrò mai dimenticare quel viso di Santa Teresa e di quei ragazzi.... |
pittipat |
 |
|
|
crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino
272 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 14:41:51
|
Io ho frequentato dalla nascita(perchè tutte le domeniche ero lì con i miei genitori)una chiesa dedicata a Santa Teresina...noi ragazzi dicevamo"andiamo a Santa..."quando dovevamo dire ai nostri genitori dove avevamo intenzione di andare... Patti,mi si stringe il cuore a leggere questa tua esperienza,ma fa riflettere il fatto che come dice il detto"l'abito non fa il monaco...",in effetti Dio no credo proprio che verrà a giudicare gli abiti che portiamo o i tatuaggi,bensì guarderà quanto teniamo pulito il nostro cuore...tutto il resto non conta! |
 |
|
|
ntodi
Virtuoso partecipante

307 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 19:19:19
|
| grazie di cuore della tua sesibilità verso pitti crisalb, voi siete degli angeli, S.Teresina per me è stata ed è un modello,un esempio di sensibilità e di evoluzione dell'anima. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|