|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 15:52:19
|
Gemma Galgani (1879-1903) ;BELLISSIMA vergine morta a soli 25 anni ,sposa mistica di Cristo ,ebbe per tutta la vita un rapporto strettissimo e reale con il proprio angelo, rapporto che per lei era una cosa pi� che naturale . L'Angelo la sorvegliava ,le spiegava i misteri, la baciava ,l'aiutava nelle sofferenze. Alcuni la vedevano camminare per strada immersa in una fitta conversazione con quell'interlocutore invisibile, domandandosi se non fosse matta. LE SUE parole per� non lasciavano dubbi circa la soavit� di ci� che viveva:"Lo sguardo dell'angelo ERA COS� affettuoso che quando fu sul punto di andarsene e si avvicin� per baciarmi in fronte ,lo pregai di non lasciarmi ancora . Ma lui mi disse che doveva andare. Il giorno dopo ,alla stessa ora, eccolo di nuovo. Mi si avvicin�, mi accarezz� e ,in uno slancio di affetto ,non potei fare a meno di dirgli:Angelo mio ,come ti amo! Ascoltando simili racconti ,Padre Germain ,guida spirituale di Gemma ,ebbe timore che il demonio potesse approfittare dell'ingenuit� della ragazza e la convinse ,rivedendo l'angelo ,di provare, come esorcismo, a sputargli addosso . La giovane lo fece e secondo le cronache pervenuteci ,l� dove cadde la sua saliva ,spunt� una bellissima rosa bianca.
|
|