| Autore |
Discussione  |
|
|
Glaudio
Virtuoso partecipante

Città: Palermo
322 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 11:59:41
|
Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Ora se Dio veste così l’erba del campo, che oggi c’è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? Non affannatevi dunque dicendo: che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? Il Padre vostro celeste, infatti, sa che n’avete bisogno.
|
|
|
pittipat
Super partecipante

Città: verona
597 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 14:12:03
|
Ciao Claudio e grazie per questo spunto di riflessione,penso che la svolta per noi,sia l'ammettere che ciò che abbiamo arriva da Lui,per noi e che non ci apparteniamo,Cristo ci suggerisce,nella preghiera al Padre,di rimetterci alla sua volontà. e questo sottindende umiltà da parte nostra,la quale matura nell'uomo attraverso la conoscenza e il "fare" i Cristiani... |
pittipat |
Modificato da - pittipat in data 27/09/2008 14:16:53 |
 |
|
|
crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino
272 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 14:40:26
|
Mi sbaglio o questo è un pezzo di San Francesco? Io penso che questo santo racchiuda in sè tutta l'essenza di nostro Signore... grazie per aver riportato queste semplici parole che fanno riflettere... |
 |
|
|
Francesca Negri
FRAOMAEL, CUORE INDACO

Città: Luce per sempre
272 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 22:48:20
|
Tutto ci viene da Lui...anche i doni che non sappiamo riconoscere e di cui non ci accorgiamo. La Mano che ci aiuta a continuare il cam- mino non lasciandoci mai soli, che ci aiuta a rialzarci quando ca- diamo e ci sostiene nella prova. Lo Sguardo che ci insegna a guar- dare oltre la nostra finitezza per trovare Qualcosa di più a cui far riferimento; il Sorriso che ci accoglierà quando arriveremo lassù nei Cieli. |
 |
|
| |
Discussione  |
|