Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Bene e Male
 Decisamente il male
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 10:05:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un p� di tempo fa, da una persona che lavora in televisione, mentre mangiava un pezzo di carne ,sentii dire:ogni volta che mangio, il mio pensiero va ai bambini che muoiono di fame ,ma poi penso:che ci possiamo fare?Nulla, ma comunque basta il pensiero.

Io penso che il pensiero (per quanto potente esso sia)faccia ben poco, e allora mi chiedo:dove sono le mie azioni?
Non ho risposta, non ci sono,sono come quella donna, faccio bastare anche io il pensiero.

78,98 KB

crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: torino

272 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 14:31:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'unica cosa che mi viene in mente � che spesso per confortare le persone che mi chiedono aiuto,gli dico sempre che la vita � bella e comunque degna di essere vissuta...
...non credo che potrei dirlo a qualcuno di loro,senza sentirmi a disagio!
Torna all'inizio della Pagina

piuma
Virtuoso partecipante

0213_da_giovanna17

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: roma

241 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 14:38:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Molto toccanti queste immagini,Allegra.Noi popoli dell'Occidente,non capiamo quanto siamo fortunati ad avere tutto ci� di cui abbiamo bisogno.Queste foto,hanno confermato ancora di pi� questo divario tra Europa e Africa.Purtroppo,oggi,nel 2000,siamo accecati dall'idea di voler diventari a tutti i costi famosi.Non ci rendiamo conto quanto queste cose siano relative;quando invece ancora oggi,nel terzo millenio,ci sono Paesi che non hanno le cose pi� semplici ma le pi� necessarie.Un abbraccio.

Gioele810
Attivo partecipante

Citt�: Palermo

29 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 17:49:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Allegra sono daccordo con te non bisogna soltanto pensare ma passare ai fatti.
Qualche mese fa mi sono informata attraverso il sito www.actionaid.it, che � una delle tante associazioni che si occupano dell'adozione a distanza, e da maggio scorso ho adottato un bimbo di 11 anni che abita in un piccolissimo paesino dell'Africa, e proprio questo mese ho ricevuto la sua prima letterina con accanto un disegno fatto sempre da lui, e sai qual'� stata la cosa pi� emozionante che tra le cose disegnate c'era il mio fiore preferito IL TULIPANO e lui non lo sapeva... BELLISSIMO....
I costi ogni mese sono proprio minimi neanche li senti credo sia una cosa che tutti possiamo fare, anche 2 - 3 persone della stessa famiglia o tra amici, basta VOLERLO.
UN ABBRACCIO A TUTTI..

Gioele
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina