| Autore |
Discussione  |
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 19:11:26
|
| MI fa piacere per te, se riesci ad amarti come sei, io non ci riesco,non mi piace il fatto di arrabbiarmi per le tante, troppe ingiustizie, e vorrei cambiare, essere meno dura, ma la sofferenza inflitta agli altri, non mi consente di affrontare le cose con calma, é un mio limite, ma é cosí. |
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 08:57:15
|
Cara allegra, non c'é niente di male ad essere come si é. Nel tuo caso, poi... Se il tuo limite è quello di arrabbiati quando vedi una ingiustizia, mi auguro che questo riesca a contagiare tutta l'umanità, facendola così diventare veramente degna del nome che porta. Detto questo e ritornando alla crescita spirituale, ne approfitto per sottolineare che lo stato umano rappresenta solo uno stadio del percorso di crescita spirituale. Quando un essere umano vero, capace quindi di indignarsi per le ingiustizie, riesce a far sì che allo sdegno non faccia seguito rancore nei confronti dei responsabili, ma compassione, questo raggiunge un livello di crescita spirituale sovraumano, che lo rende degno di procedere con sicurezza e rapidità lungo la Via, senza dover più "vivere" altre esistenze formali.
Un abbraccio
Citazione: Messaggio inserito da allegra
MI fa piacere per te, se riesci ad amarti come sei, io non ci riesco,non mi piace il fatto di arrabbiarmi per le tante, troppe ingiustizie, e vorrei cambiare, essere meno dura, ma la sofferenza inflitta agli altri, non mi consente di affrontare le cose con calma, é un mio limite, ma é cosí.
|
WGuenon |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 09:10:47
|
GRAZIE WGuenon,le tue parole sono un toccasana per l'anima ,e sinceramente adesso dopo aver lavorato tanto su me stessa, ancora mi arrabbio tantissimo per le ingiustizie, ma il rancore non mi appartiene ,in passato si, ho avuto rancore, ma non adesso, e di questo ringrazio Dio. Pensa che spesso nemmeno la giustizia per me conta, ma solo il perdono. Ti voglio bene WGuenon,e ti ringrazio per tutti gli insegnamenti. |
 |
|
|
pittipat
Super partecipante

Città: verona
597 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 09:28:19
|
| buongiorno WGuenon grazie |
pittipat |
 |