Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Racconti illuminanti
 Il negozio della Verità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 19:11:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MI fa piacere per te, se riesci ad amarti come sei, io non ci riesco,non mi piace il fatto di arrabbiarmi per le tante, troppe ingiustizie, e vorrei cambiare, essere meno dura, ma la sofferenza inflitta agli altri, non mi consente di affrontare le cose con calma, é un mio limite, ma é cosí.
Torna all'inizio della Pagina

WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

331 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 08:57:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara allegra,
non c'é niente di male ad essere come si é.
Nel tuo caso, poi... Se il tuo limite è quello di arrabbiati quando vedi una ingiustizia, mi auguro che questo riesca a contagiare tutta l'umanità, facendola così diventare veramente degna del nome che porta.
Detto questo e ritornando alla crescita spirituale, ne approfitto per sottolineare che lo stato umano rappresenta solo uno stadio del percorso di crescita spirituale.
Quando un essere umano vero, capace quindi di indignarsi per le ingiustizie, riesce a far sì che allo sdegno non faccia seguito rancore nei confronti dei responsabili, ma compassione, questo raggiunge un livello di crescita spirituale sovraumano, che lo rende degno di procedere con sicurezza e rapidità lungo la Via, senza dover più "vivere" altre esistenze formali.

Un abbraccio

Citazione:
Messaggio inserito da allegra

MI fa piacere per te, se riesci ad amarti come sei, io non ci riesco,non mi piace il fatto di arrabbiarmi per le tante, troppe ingiustizie, e vorrei cambiare, essere meno dura, ma la sofferenza inflitta agli altri, non mi consente di affrontare le cose con calma, é un mio limite, ma é cosí.

WGuenon

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 09:10:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GRAZIE WGuenon,le tue parole sono un toccasana per l'anima ,e sinceramente adesso dopo aver lavorato tanto su me stessa, ancora mi arrabbio tantissimo per le ingiustizie, ma il rancore non mi appartiene ,in passato si, ho avuto rancore, ma non adesso, e di questo ringrazio Dio.
Pensa che spesso nemmeno la giustizia per me conta, ma solo il perdono.
Ti voglio bene WGuenon,e ti ringrazio per tutti gli insegnamenti.

pittipat
Super partecipante

Città: verona

597 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 09:28:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buongiorno WGuenon grazie

pittipat
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina