Inizio Forum
 Amicizia
 Amici
 il tempo è maturo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ntodi
Virtuoso partecipante

luce nascente

Regione: Sicilia
Prov.: Enna
Città: catenanuova

307 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 23:42:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
IL TEMPO E’ MATURO  
L’uomo vaga sempre di più nei reami dell’ignoranza e della discordia.
Le leggi di Dio sono armonia universale.
La cosiddetta civiltà del consumo dimostra sempre di più che le sue promesse sono illusorie e che non daranno mai la vera felicità. Dobbiamo ritornare alla natura, alla vita semplice, alla reintegrazione col Divino.
Nel caldo abbraccio del sole noi ritroviamo le energie necessarie per svolgere il nostro ruolo divino. Nella brezza leggera, che sfiora i nostri volti, immagazziniamo prana e energia vitale. Nel contatto coi fiori e le piante assorbiamo la bellezza e il profumo del Signore . Nell’incontro gioioso coi fratelli, inebriati d’amore cosmico, espandiamo la nostra coscienza nell’infinito. Nei canti le voci dei presenti si fondono in una che sale dal cuore e dice  “ IO TI CANTERO’ IO TI ASSORBIRO’NEL NOME TUO M’INEBRIERO’ poi nel silenzio della natura e nella quiete interiore sentiamo il responso del Divino, sussurrare : IL TUO CANTO BAMBINO MIO HA TOCCATO IL MIO CUORE E SONO VENUTO .
Un Maestro spirituale ha detto : Dio è semplice , tutto il resto è complicato.
Noi quindi dobbiamo tornare alla semplicità . Troppe cose ci tengono prigionieri. Noi siamo anime spirituali, particelle infinitesimali dell’Onnipresente Dio.
Dio ci fece a Sua immagine e somiglianza, e come tali non potremo mai essere soddisfatti se non torniamo a Lui, che è la causa prima di tutta la felicità. , della pace e della  beatitudine suprema . Il primo passo che noi dobbiamo fare è vivere nella comunione universale

Ergos
 Dovete ricordare che il vostro “destino” è guidato soltanto dal modo con cui riuscirete a realizzare e sviluppare le qualità divine che sono nascoste in germe in ciascuno di voi.
Così sarete superiori a qualunque influenza, più forti di qualsiasi avversità, più solidi di qualunque prova si presenti lungo il vostro pellegrinaggio terreno. Perché così aprite canali che vi congiungeranno alla Grande Sorgente della vita, stabilirete con essa una limpida comunione, e sarete vivificati dalla potenza dello spirito.
Ed allora il sentiero della vostra vita sarà liberato da tutte le sue lacrime e da tutte le sue durezze. Ciò vi dico perché nel cuore di molti vedo l’ombra del dubbio sulla giustizia e sulla carità divina, vedo la necessità di un conforto e di un insegnamento.
Agli uomini che combattono duramente la propria battaglia, a quelli che conoscono il pungolo della miseria, a quelli che soffrono i colpi delle avversità, io dico:
nulla va perduto, nulla è senza compenso; purché mai perdiate la vostra fede purché mai vi scuota il tremendo dubbio sulla giustizia divina.
Più ascenderete nel cammino dello spirito, però, e più prove avrete da superare, pesi da sopportare, ma sarete allora tanto forti da sapere resistere, poiché tutto è proporzionato.
Quando dunque meditate sui variaspetti della vita, quando pensate a delitti, agli infortuni,alle manchevolezze umane, non pensate che i protagonisti si possano rifugiare sotto la protezione dell’ereditarietà familiare, perché prima delle eredità fisiche essi ebbero una eredità divina, che non seppero assimilare, ciascuno di voi può trarre dall’Infinita Potenza quella piccola particella che è sufficiente a condurre ogni anima lungo la vita terrena verso una meta gloriosa. Meditate su queste parole e dissipate le nubi dello sconforto, ricordando che le prove vittoriose, anche se dure, vi fanno conquistare un migliore destino. Voi domandate: “Cosa fummo nel passato?”. Io vi rispondo: voi siete anime in lotta, destinate a manifestare in tutta la sua luce la divina scintilla che è in voi, destinate a mostrare che, più forte della materia, più forte della mente, è lo Spirito.

qap -lasciate che la luce di Cristo entri nei vostri cuori. Sei tu a deciderlo, non abbiate paura.

Modificato da - ntodi in Data 17/09/2008 00:00:43

WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

331 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 09:20:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ntodi,
premesso che quanto tu dici è per me in linea di massima condivisibile e, penso, condiviso da tutti i partecipanti a questo Forum, per quanto concerne l'opportunità di Crescita Spirituale, io ritengo che DIO ce la offra da sempre e che tutte le creature avranno sempre la possibilità di ritornare a Lui, che Misericordioso e Compassionevole ci attende a braccia aperte.
Per questo motivo, ti confesso che non ho compreso cosa intendi quando dici che il Tempo è Maturo (espressione generalmente usata per riferirsi ad un evento eccezionale legato ad un particolare momento storico, che in me evoca gli ammonimenti, che si sono registrati ad ondate nei secoli scorsi, circa l'imminenza del Giudizio Universale).
Inoltre, ti volevo dire che mi ha colpito molto il modo con cui ti sei espresso in questo tuo messaggio che, perdonami la franchezza, mi pare un pò troppo ieratico.
Non ritieni che forse sarebbe più indicata una modalità espressiva un pò meno solenne, visto che siamo tutti in cammino ?

Un abbraccio

WGuenon

Modificato da - WGuenon in data 17/09/2008 12:02:52
Torna all'inizio della Pagina

ntodi
Virtuoso partecipante

luce nascente

307 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 14:33:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusami lo farò, non sono le mie parole ma un messaggio che ho voluto condividere con il forum, ognuno poi è libero di filtrarlo e tenere per se ciò che per lui è di valore.Ciao WGuenon buona giornata e che il Signore sia con te sempre.

qap -lasciate che la luce di Cristo entri nei vostri cuori. Sei tu a deciderlo, non abbiate paura.

WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

331 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 14:52:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ntodi,
scusami tu, ma non avevo capito si trattasse di un messaggio riportato.
Sarei curioso di conoscerne la fonte.
Ricambio di cuore i tuoi saluti.

Un abbraccio

WGuenon

ntodi
Virtuoso partecipante

luce nascente

307 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 21:54:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ricordo bene se è nel sito mare di luce o escatologia.it

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina