Inizio Forum
 Attualit�
 Attualit� in profondit�
 Matrimonio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

giovanna17
Virtuoso partecipante

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Citt�: castello d argile

256 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 20:27:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Annalisa,fa piacere anche a me di sentirti dopo tanto tempo,mi auguro che i problemi di salute dei tuoi suoceri siano risolti,in quanto alla discussione sul matrimonio hai perfettamente ragione,i problemi nascono quando si vuole un cambiamento del partner e non � amore ,perch� il vero amore ama anche i difetti e non solo i pregi.Un abbraccio di luce.
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 23:32:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non la penso cos�, penso semplicemente che come tutte le cose, anche l'amore pu� finire.

WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

331 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 08:33:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara allegra,
come tu dici giustamente, tutte le cose che appartengono al dominio dell'esistenza hanno un inizio ed una fine.
Sono convinto, per�, che solo l'Amore sfugga a questa regola, perch� � da Lui che trae origine Tutto.
Quando assistiamo alla fine di un rapporto, quindi, possiamo sicuramente dedurre che ci� che teneva unita quella coppia sia finito, ma io penso che possiamo esser altrettanto certi che quello non fosse Amore, bens� un qualsiasi tipo di infatuazione.

Un abbraccio

Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Io non la penso cos�, penso semplicemente che come tutte le cose, anche l'amore pu� finire.

WGuenon

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 11:04:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'Amore trascende tutto.
Sbagliate ad accostare il matrimonio aall'Amore.

Vivere l'Amore, � come per uno scienziato studiare le
Leggi che governano l'Universo.

Il matrimonio � un modo di vivere, e in quel modo di vivere
ognuno ci mette il suo.

elektra
Super partecipante

LUCE

Citt�: la citt� dell'amore e della pace

955 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 11:05:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anzitutto ciao ad Annalisa piacere di rileggerti ,io penso che il discorso sia che facciamo confusione su un concetto importante la Passione � una cosa l'amore � un altra.
La passione pu� durare anche anni ma prima o poi finisce...l'amore no quello vero va al di l� di tutto e l'amore non pu� finire.Attenzione io parlo dell'AMORE .la passione � quella cosa che ci fa incontrare ed � fatta di odori � una cosa chimica che unisce le persone per procreare .L'amore quello profondo nasce nel periodo della passione poi cresce piano piano vivendo insieme e si trasforma sempre di pi� pi� avanti si va � quella forza che ci fa andare avanti che ci fa guardare l'altro ogni giorno in un modo diverso e quell'energia che smuove le montagne.Io sono sposata da tre anni ma convivevamo gi� quindi sono otto anni che siamo insieme.Beh ho visto di tutto in questi anni vi assicuro che spesso ho vacillato e ho avuto l'impulso di scappare ma poi un giorno mi sono chiesta se veramente volevo stare da sola mi sono immaginata la mia vita senza di lui e a un tratto ho capito che non aveva senso.Che insieme eravamo qualcosa da soli no.Ho rivisto improvvisamente la realt� di coppia e ho ritrovato nei suoi occhi l'amore (la passione va e viene l'amore non se ne va)e ho capito che era pi� forte di prima e sono felice di aver tenuto duro di non essermi lasciata andare alla paura.E' cos� che si va avanti non bisogna mollare mai.Chiaramente questo non vale se l'altro � violento o non � possibile recuperarlo.Se c'� per� modo di provarci perch� no?un abbraccio

Elektra

Modificato da - elektra in data 18/09/2008 11:27:16

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 13:37:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma se � come dite voi, allora tutte le persone che si lasciano, o che hanno portato e continuano a portare avanti storie distrutte, in realt� non si sono mai amate,hanno solo condiviso la stessa casa?

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 13:54:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Ma se � come dite voi, allora tutte le persone che si lasciano, o che hanno portato e continuano a portare avanti storie distrutte, in realt� non si sono mai amate,hanno solo condiviso la stessa casa?

E' alquanto singolare parlare di Amore, e ridurre la prova della
sua esistenza o non esistenza all'andamento dei rapporti di coppia.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 13:55:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho capito.

Annalisa
Moderatore

Flor de Luna

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Citt�: Verona

645 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 14:18:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

E' alquanto singolare parlare di Amore, e ridurre la prova della
sua esistenza o non esistenza all'andamento dei rapporti di coppia.

E' verissimo...
Non possiamo accostare l'Amore al solo rapporto di coppia, quando � (o dovrebbe essere) parte integrante di qualsiasi rapporto con qualsiasi creatura, nonch� della vita stessa.
Per questo dicevo di essere convinta che l'Amore non possa finire, se � parte di noi e di tutto il creato, non credo sia possibile.
Poi, noi umani siamo abituati a nasconderci dietro al classico dito, pur di non dover ammettere a noi stessi i nostri errori (parlo anche per me).
Se veramente siamo convinti che il Vero Amore deve essere verso tutte le creature del Signore, come possiamo affermare che in un rapporto di coppia possa cessare di esistere?

Annalisa

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 14:42:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Evidentemente non ho capito ancora nulla dell'amore, ogni qualvolta che le persone mi hanno detto:l'amore � finito, non ho pensato che si stessero nascondendo dietro a un dito, ma che sinceramente avessero amato, e poi l'amore si fosse esaurito, ho peccato di ignoranza, scusate.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina