| Autore |
Discussione  |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 21:58:30
|
Fenicerossa. E' un vecchio gioco, ormai lo conosco.
Non odio, reagisco contro il male. |
 |
|
|
FeniceRossa
Fenice Incandescente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Citt�: Sant'Agostino
674 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 22:00:02
|
Non sto giocando! e reagisco contro il male ogni giorno... Ogni giorno cerco di meditare su queste parole e provo a portarle nella mia vita... Non sempre ci riesco...
1 Corinzi 13: l'Inno alla Carit�
Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carit�, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna. E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede cos� da trasportare le montagne, ma non avessi la carit�, non sono nulla. E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi la carit�, niente mi giova. La carit� � paziente, � benigna la carit�; non � invidiosa la carit�, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verit�. Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. La carit� non avr� mai fine.
In queste parole ho sempre pensato che ci fosse un po' di Dio... Il dolore per una morte cosi' assurda certo c'e'. Ma non sono un angelo vendicatore... Non alzero' la mano su chi ha ucciso... Diro' solo cio' che penso sia giusto... Che vengano puniti certo... Esiste una giustizia per questo se non umana divina di certo...
|
FeniceRossa |
Modificato da - FeniceRossa in data 14/09/2008 22:07:07 |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 22:05:44
|
Citazione: Messaggio inserito da FeniceRossa
Non sto giocando! e reagisco contro il male ogni giorno...
l'argomento adesso non � la nostra vita personale ma quello che � successo. |
 |
|
|
luriel
Hija de la Luna Wild Flower

Citt�: universo
384 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 22:07:48
|
sbagliando,lo so,io invece giudico,che Dio mi perdoni, ma io giudico...e credo che se mi fossi trovata davanti alla scena avrei perso la "pietas"..che Dio mi perdoni anche per questo. non si puo' morire con la testa fracassata per aver rubato caramelle. |
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non pu� piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perch� Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
 |
|
|
FeniceRossa
Fenice Incandescente

674 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 22:08:57
|
Il male ogni giorno... e' il pregiudizio... che incontro ogni giorno nel mio ambiente di lavoro... Non sto parlando di me ora o di quello che mi sta succedendo... Ma della cattiveria di cui ogni giorno sono testimone... |
FeniceRossa |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 22:12:49
|
Citazione: Messaggio inserito da FeniceRossa
Il male ogni giorno... e' il pregiudizio... che incontro ogni giorno nel mio ambiente di lavoro... Non sto parlando di me ora o di quello che mi sta succedendo... Ma della cattiveria di cui ogni giorno sono testimone...
con il massimo del rispetto per il tuo ambiente di lavoro. Ma l'argomento � tutt'altro: Prendere posizioni per quello che � successo. |
 |
|
|
FeniceRossa
Fenice Incandescente

674 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 22:15:22
|
Ok Luriel... Ognuno reagisce secondo coscienza. Questa cosa non puo' non far reagire. Non ho detto che non avrei reagito o provato a difendere quel ragazzo se mi ci fossi trovata. Mi e' gia' capitato e non mi sono tirata indietro. Sto dicendo tutt'altro. Sto parlando di un ragazzo che e' morto in modo ingiusto. Quel ragazzo non meritava di morire cosi'. C'e' dolore. C'e' rabbia e forse da parte di alcuni anche odio. Ma se qualcuno vuole una risposta qui che e' stata chiesta comunque in altra sede... E'.. questa.... Cerco di seguire sempre Gesu'. Di vivere con il suo esempio costante davanti agli occhi... Se sbaglio ne rispondero' a Dio e unicamente a Lui... |
FeniceRossa |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 22:17:26
|
Citazione: Messaggio inserito da luriel
sbagliando,lo so,io invece giudico,che Dio mi perdoni, ma io giudico...e credo che se mi fossi trovata davanti alla scena avrei perso la "pietas"..che Dio mi perdoni anche per questo. non si puo' morire con la testa fracassata per aver rubato caramelle.
il tuo non � giudizio ingiusto � "UMANITA'" Si attribuiscono a DIO responsbilit� che sono solo nostre. DIO � AMORE, e di fronte all'indifferenza e all'astensione per un omicidio criminale verso un ragazzo, � meglio non parlare di DIO.
UMANITA' � l'anello di congiunzioni con gli Angeli e gli Angeli con DIO.
In questi anelli di Luce non � contemplata l'astensione e l'omicidio.
|
 |
|
|
luriel
Hija de la Luna Wild Flower

Citt�: universo
384 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 22:21:57
|
| ..ed io invece penso, cara fenice rossa, che se ci fosse stato qualcuno li' per caso ad assistere alla scena,si sarebbe girato ed andato via e pure a passo spedito per paura di essere coinvolto...perche' a parole e' una cosa, ma davanti alla realta' la fellonia degli uomini verso i proprii fratelli e' grande, da far vergognare anche i giusti... |
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non pu� piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perch� Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
Modificato da - luriel in data 14/09/2008 22:24:06 |
 |
|
|
Luce delle Stelle
Partecipante Veterano

Citt�: una stella
407 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 22:26:43
|
Quello che � successo a quel ragazzo, mi fa vergognare di essere Italiana. |
Impara con pazienza se vuoi crescere con Dio |