| Autore |
Discussione  |
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 20:56:09
|
Caro Abdul,ora sei un Angelo, perdona quegli animali che ti hanno fatto del male,non sono degni di essere chiamati umani.
L'eterno riposo dona loro o Signore splenda ad essi la luce perpetua riposino in pace. Amen.
Riposa in pace piccolo Abdul, cullato tra le braccia degli angeli.
|
|
|
FeniceRossa
Fenice Incandescente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Citt�: Sant'Agostino
674 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 21:15:50
|
E' grave che oggi si muoia per fame. Per un pacco di biscotti e a quel modo... Non mi sento di dire niente sui due commercianti che si sono resi colpevoli di questo perche' in giro c'e' troppa rabbia e alla fine questo e' il risultato... Spero solo che la gente maturi e che un ragazzo non debba piu' morire a quel modo perche' ha fame... |
FeniceRossa |
Modificato da - FeniceRossa in data 14/09/2008 21:16:24 |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 21:26:19
|
| Oggi non si muore per fame, ma per cattiveria gratuita. |
 |
|
|
FeniceRossa
Fenice Incandescente

674 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 21:33:50
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Oggi non si muore per fame, ma per cattiveria gratuita.
Perche' Abdul ha rubato un pacco di biscotti? Immagino per fame. In questo senso... 'si muore per fame'... Ma hai ragione... E' stato il cuore duro di quegli uomini che non hanno lasciato correre un piccolo furto di biscotti o forse hanno pensato che si trattasse di peggio... e hanno dato libero sfogo alla loro rabbia... Uccidendo Abdul... Abdul ha pagato... per l'indurimento dei cuori di tutti noi ogni giorno... quando ci voltiamo dall'altra parte... ad uno schernimento... o ad uno sguardo di disprezzo... quando non ascoltiamo il nostro vicino anche se e' straniero... Il pensiero corrente e' razzista... Lo vediamo ogni giorno... e non solo contro gli stranieri... Disabili... Altri credi... Altre forme di sessualita'... e cosa di fa? Ci si volta dall'altra parte... spesso... si ignora...
Lavoro spesso con persone di colore o comunque stranieri. Spesso sono professionisti piu' competenti e gentili dei colleghi italiani. Spesso sono anche piu' bravi... Hanno tutto il mio rispetto e sono persone che inviterei di certo a casa mia... Spero che loro farebbero lo stesso...
Il cambiamento parte da noi. Un cambiamento che evitera' in futuro di vedere ancora giovani come Abdul morire in questo modo... ignobile e inutile... Spero che chi ha commesso questo omicidio possa comprendere la gravita' di cio' che ha fatto e ravvedersi. e cambiare... |
FeniceRossa |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 21:36:28
|
Citazione: Non mi sento di dire niente sui due commercianti che si sono resi colpevoli di questo perche' in giro c'e' troppa rabbia e alla fine questo e' il risultato...
Un omicidio con quelle dinamiche � il risultato di una mente criminale.
Ora prendo a prestito una frase comune, pronunciata quanco l'omicidio � commesso da extracomunitari: "Chi per rabbia ammazza deve marcire in carcere"
Non vogliamo giustificazioni per un omicidio di questa gravit�.
A buon intenitor poche parole.
|
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 21:36:34
|
| Lo spero anch'io,con tutto il cuore. |
 |
|
|
FeniceRossa
Fenice Incandescente

674 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 21:39:31
|
Certo non giustifico un omicido del genere. Ma lascio il giudizio a chi compete. Se mi trovassi di fronte simili persone sicuramente gli direi che hanno sbagliato e che hanno preso una vita in modo scorretto e ingiusto. E certamente non li lascierei nemmeno liberi anche se presumo che la giustizia umana fatto il suo corso terra' poco in prigione simili persone. Ma il giudizio non e' compito mio. E' di Dio.
|
FeniceRossa |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 21:44:15
|
| Fenice, � un fatto di una gravit� tale, che il fatto di saperli marcire in carcere, dovrebbe essere un dovere per noi dirlo, � giusto dopo quello che hanno fatto,prova ad immaginare i familiari di questo ragazzo ,immagina il loro dolore. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 21:47:08
|
Il Giudizio di Dio verr� anche verso chi non prende posizioni per proteggere la Vita.
Citazione: Messaggio inserito da FeniceRossa
Certo non giustifico un omicido del genere. Ma lascio il giudizio a chi compete. Se mi trovassi di fronte simili persone sicuramente gli direi che hanno sbagliato e che hanno preso una vita in modo scorretto e ingiusto. E certamente non li lascierei nemmeno liberi anche se presumo che la giustizia umana fatto il suo corso terra' poco in prigione simili persone. Ma il giudizio non e' compito mio. E' di Dio.
|
 |
|
|
FeniceRossa
Fenice Incandescente

674 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 21:51:57
|
Secondo te e' una cosa che apprezzo e voglio? Capisco che sei arrabbiato per quello che e' successo... Ma odiare non e' il modo giusto... Spetta a Dio giudicare perche' Egli e' il solo che leggendo correttamente nel cuore dell'uomo puo' capire le ragioni di un atto tanto brutto. Io chi sono? Per giudicarli? Posso solo piangere la morte di Abdul e lottare ogni giorno per evitare che succeda di nuovo. Certo che devono stare in una cella e si deve pure buttare la chiave. Ma non li odio. ODIO CIO' CHE HANNO FATTO! Questo si. E hai ragione! Sara' Dio a giudicarmi! Accettero' cio' che vorra'.
|
FeniceRossa |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 21:54:23
|
| Non � odio, � dolore. |