Inizio Forum
 Attualit�
 Notizie importanti
 razzismo criminale italiano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 21:34:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao cuna, non ho capito la domanda.

Citazione:
Messaggio inserito da cunia

ciao,
scusate se mi intrometto, non ci conosciamo molto, io vi leggo ma spesso non riesco a trovare le parole per portare il mio contributo.
oggi sono rimasta basita dal sentire di questo omicidio e mi sono chiesta come pu� essere che concretamente una persona riesca a fare quest atto nei confronti di un suo simile.
non trovo risposta ....forse il mondo mediatico ha preso il sopravvento ma il gesto pratico dovrebbe frenare di x s� a mio avviso
cos� evidentemente non �! io penso che le "ideologie" possono fuorviare ma quando si arriva a ci� � la morale che non funziona.
in che modo si pu� condividere l'etica al di l� dell'idea? non lo so, � una richiesta che vi faccio.
cunia

Torna all'inizio della Pagina

luriel
Hija de la Luna Wild Flower

1013_da_Ashtarlight

Citt�: universo

384 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 21:50:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cunia scrive:

"forse il mondo mediatico ha preso il sopravvento ma il gesto pratico dovrebbe frenare di x s� a mio avviso"????

"cos� evidentemente non �! io penso che le "ideologie" possono fuorviare ma quando si arriva a ci� � la morale che non funziona."???

"in che modo si pu� condividere l'etica al di l� dell'idea? non lo so, � una richiesta che vi faccio."????

"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..."
"Non pu� piovere per sempre..."
Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perch� Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14)

cunia
Attivo partecipante

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Citt�: mestre

21 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 22:04:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

ciao cuna, non ho capito la domanda.

Citazione:
Messaggio inserito da cunia

ciao,
scusate se mi intrometto, non ci conosciamo molto, io vi leggo ma spesso non riesco a trovare le parole per portare il mio contributo.
oggi sono rimasta basita dal sentire di questo omicidio e mi sono chiesta come pu� essere che concretamente una persona riesca a fare quest atto nei confronti di un suo simile.
non trovo risposta ....forse il mondo mediatico ha preso il sopravvento ma il gesto pratico dovrebbe frenare di x s� a mio avviso
cos� evidentemente non �! io penso che le "ideologie" possono fuorviare ma quando si arriva a ci� � la morale che non funziona.
in che modo si pu� condividere l'etica al di l� dell'idea? non lo so, � una richiesta che vi faccio.
cunia

ciao,la domanda �: in che modo i valori di senso cosmico-"umano" quali: il rispetto, il bene comune , la comprensione dell'altro (non intendo tolleranza).....possono essere pi� presenti delle varie ideologie nei gesti dei singoli?
spero di essermi spiegata meglio
saluti

luriel
Hija de la Luna Wild Flower

1013_da_Ashtarlight

Citt�: universo

384 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 22:20:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se posso...
facendolo tu/noi in primis...

"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..."
"Non pu� piovere per sempre..."
Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perch� Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14)

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 22:36:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Citazione:
ciao,la domanda �: in che modo i valori di senso cosmico-"umano" quali: il rispetto, il bene comune , la comprensione dell'altro (non intendo tolleranza).....possono essere pi� presenti delle varie ideologie nei gesti dei singoli?
spero di essermi spiegata meglio
saluti

nella propria vita si pu� sempre scegliere da che parte stare.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 22:46:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
IO penso che in queste cose non dovremmo sentire il bisogno di scegliere ,ma avere la certezza da che parte stare,ragazzi non � un gioco, qu� si tratta di esseri umani, io oggi in televisione ho visto la famiglia di questo ragazzo, noi dobbiamo vergognarci un bel p�.

Modificato da - allegra in data 15/09/2008 23:33:43

cunia
Attivo partecipante

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Citt�: mestre

21 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 00:04:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
concordo

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 22:39:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
allora dove eravamo rimasti?

Era emerso che molte persone qui, con le pi� svariate scusanti,
giustificazioni e velature sono tendenzialmente razziste.

Come si deve fare?

Luce delle Stelle
Partecipante Veterano

Gesù

Citt�: una stella

407 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 22:49:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Io per un mese ho avuto un operaio in casa era Egiziano, e devo dire che mi sono trovata davanti una persona splendida, molto educata,e rispettosa, ottimo lavoratore, sapeva bene come fare il suo lavoro, ho parlato con lui,perch� per fortuna sapeva l'italiano, abbiamo riso, abbiamo mangiato insieme, lo aiutato anche, e sentivo che ero felice.parlato di tante cose, era molto simpatico.

Quello che si pu� fare � aprire il cuore, a queste persone,perch� loro lo hanno gi� fatto.

Impara con pazienza se vuoi crescere con Dio

Modificato da - Luce delle Stelle in data 19/09/2008 22:53:27

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 08:21:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
� dalla notte dei tempi che la diversit� spaventa,sia essa per il colore della pelle, la nazionalit� ,la religione ecc,poi ora con i problemi di lavoro che ci sono tutto si � esasperato, e si guarda ad HAKMET, FRANTZ,Xave, o Camila,con occhi di odio,forse si voleva trovare un colpevole e lo si � trovato.
L'assassino di ABDUL ,lo disse mentre lo picchiava:DOVETE MORIRE TUTTI,ed ha iniziato la sua lotta,per adesso sta fermo, ma presto si muover� attraverso gli altri,che rammento, "gli altri siamo noi" perch� se continueremo a stare a guardare, ci renderemo sempre complici.
La complicit� fa di noi la mano armata di spranga che ha colpito.
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina