| Autore |
Discussione  |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 21:34:14
|
ciao cuna, non ho capito la domanda.
Citazione: Messaggio inserito da cunia
ciao, scusate se mi intrometto, non ci conosciamo molto, io vi leggo ma spesso non riesco a trovare le parole per portare il mio contributo. oggi sono rimasta basita dal sentire di questo omicidio e mi sono chiesta come pu� essere che concretamente una persona riesca a fare quest atto nei confronti di un suo simile. non trovo risposta ....forse il mondo mediatico ha preso il sopravvento ma il gesto pratico dovrebbe frenare di x s� a mio avviso cos� evidentemente non �! io penso che le "ideologie" possono fuorviare ma quando si arriva a ci� � la morale che non funziona. in che modo si pu� condividere l'etica al di l� dell'idea? non lo so, � una richiesta che vi faccio. cunia
|
 |
|
|
luriel
Hija de la Luna Wild Flower

Citt�: universo
384 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 21:50:56
|
cunia scrive:
"forse il mondo mediatico ha preso il sopravvento ma il gesto pratico dovrebbe frenare di x s� a mio avviso" ????
"cos� evidentemente non �! io penso che le "ideologie" possono fuorviare ma quando si arriva a ci� � la morale che non funziona." ???
"in che modo si pu� condividere l'etica al di l� dell'idea? non lo so, � una richiesta che vi faccio." ????
|
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non pu� piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perch� Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
 |
|
|
cunia
Attivo partecipante

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Citt�: mestre
21 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 22:04:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
ciao cuna, non ho capito la domanda.
Citazione: Messaggio inserito da cunia
ciao, scusate se mi intrometto, non ci conosciamo molto, io vi leggo ma spesso non riesco a trovare le parole per portare il mio contributo. oggi sono rimasta basita dal sentire di questo omicidio e mi sono chiesta come pu� essere che concretamente una persona riesca a fare quest atto nei confronti di un suo simile. non trovo risposta ....forse il mondo mediatico ha preso il sopravvento ma il gesto pratico dovrebbe frenare di x s� a mio avviso cos� evidentemente non �! io penso che le "ideologie" possono fuorviare ma quando si arriva a ci� � la morale che non funziona. in che modo si pu� condividere l'etica al di l� dell'idea? non lo so, � una richiesta che vi faccio. cunia
ciao,la domanda �: in che modo i valori di senso cosmico-"umano" quali: il rispetto, il bene comune , la comprensione dell'altro (non intendo tolleranza).....possono essere pi� presenti delle varie ideologie nei gesti dei singoli? spero di essermi spiegata meglio saluti |
 |
|
|
luriel
Hija de la Luna Wild Flower

Citt�: universo
384 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 22:20:35
|
se posso... facendolo tu/noi in primis... |
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non pu� piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perch� Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 22:36:59
|
Citazione: ciao,la domanda �: in che modo i valori di senso cosmico-"umano" quali: il rispetto, il bene comune , la comprensione dell'altro (non intendo tolleranza).....possono essere pi� presenti delle varie ideologie nei gesti dei singoli? spero di essermi spiegata meglio saluti
nella propria vita si pu� sempre scegliere da che parte stare. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 22:46:16
|
| IO penso che in queste cose non dovremmo sentire il bisogno di scegliere ,ma avere la certezza da che parte stare,ragazzi non � un gioco, qu� si tratta di esseri umani, io oggi in televisione ho visto la famiglia di questo ragazzo, noi dobbiamo vergognarci un bel p�. |
Modificato da - allegra in data 15/09/2008 23:33:43 |
 |
|
|
cunia
Attivo partecipante

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Citt�: mestre
21 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 00:04:11
|
concordo
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 22:39:52
|
allora dove eravamo rimasti?
Era emerso che molte persone qui, con le pi� svariate scusanti, giustificazioni e velature sono tendenzialmente razziste.
Come si deve fare? |
 |
|
|
Luce delle Stelle
Partecipante Veterano

Citt�: una stella
407 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 22:49:19
|
Io per un mese ho avuto un operaio in casa era Egiziano, e devo dire che mi sono trovata davanti una persona splendida, molto educata,e rispettosa, ottimo lavoratore, sapeva bene come fare il suo lavoro, ho parlato con lui,perch� per fortuna sapeva l'italiano, abbiamo riso, abbiamo mangiato insieme, lo aiutato anche, e sentivo che ero felice.parlato di tante cose, era molto simpatico.
Quello che si pu� fare � aprire il cuore, a queste persone,perch� loro lo hanno gi� fatto. |
Impara con pazienza se vuoi crescere con Dio |
Modificato da - Luce delle Stelle in data 19/09/2008 22:53:27 |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 08:21:13
|
� dalla notte dei tempi che la diversit� spaventa,sia essa per il colore della pelle, la nazionalit� ,la religione ecc,poi ora con i problemi di lavoro che ci sono tutto si � esasperato, e si guarda ad HAKMET, FRANTZ,Xave, o Camila,con occhi di odio,forse si voleva trovare un colpevole e lo si � trovato. L'assassino di ABDUL ,lo disse mentre lo picchiava:DOVETE MORIRE TUTTI,ed ha iniziato la sua lotta,per adesso sta fermo, ma presto si muover� attraverso gli altri,che rammento, "gli altri siamo noi" perch� se continueremo a stare a guardare, ci renderemo sempre complici. La complicit� fa di noi la mano armata di spranga che ha colpito. |
 |
|
Discussione  |
|